Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
cmq mi sono creato, tramite garmin connect via web, i file per poter eseguire i test. Non mi ero accorto che posso indicare anche i metri tipo 150 mt, 300 mt. Quindi credo che quando farò i test di power profile il garmin mi darà l'avviso che devo "scatenare l'inferno".
Ho già fatto qualche sprint di prova cdi 15 sec partendo dai 30 km/h con 52x14 e 52x13 facendo segnare 1100 watt. Io mi ritengo un passista con un buono spunto veloce. Certo 1100 watt non sono un granchè, poi per adesso sono ancora in fase transitoria :)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cmq mi sono creato, tramite garmin connect via web, i file per poter eseguire i test. Non mi ero accorto che posso indicare anche i metri tipo 150 mt, 300 mt. Quindi credo che quando farò i test di power profile il garmin mi darà l'avviso che devo "scatenare l'inferno".
Ho già fatto qualche sprint di prova cdi 15 sec partendo dai 30 km/h con 52x14 e 52x13 facendo segnare 1100 watt. Io mi ritengo un passista con un buono spunto veloce. Certo 1100 watt non sono un granchè, poi per adesso sono ancora in fase transitoria :)

:wacko: mai visti....
non sono proprio pochini...

Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ma i "1100W" immagino siano il picco massimo raggiunto...o no?

Per confronto, un velocista top sui 5" sta intorno ai 24-25 W/Kg.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
1100W? A me neanche come spike strumentale... [emoji27]

Beibo

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo

Per curiosità che velocità max hai raggiunto?

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
non ho fatto ancora il vero test ftp ma sui 20 min mi da 234 watt. Ma considera che fino a ora sto facendo endurance e tempo

mmm secondo me dovresti testarti sui 20 minuti più che guardare la linea curva sul grafico, perchè magari sei più performante sui 20 minuti più che sui 2(non intendo watt, perchè quelli saranno sempre superiori sui 2 minuti, ma piuttosto sul calo della prestazione)

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
mmm secondo me dovresti testarti sui 20 minuti più che guardare la linea curva sul grafico, perchè magari sei più performante sui 20 minuti più che sui 2(non intendo watt, perchè quelli saranno sempre superiori sui 2 minuti, ma piuttosto sul calo della prestazione)

settimana prossima lo faccio subito perchè sono troppo curioso. Poi vi faccio sapere.
Invece dopo quanti giorni posso eseguire il power profile e faigue profile? Ovviamente sempre da fresco e riposato.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
diciamo che sono un passista con uno spunto veloce :mrgreen:
ma mi piacerebbe anche migliorare, per quello che possono essere le mie caratteristiche, anche in salita visto che peso 70 kg.

si, è più corretto. è un profilo nettamente sbilanciato sullo spunto/allungo

tanto per darti una idea, fai conto che io non arrivo a 900W e ho superato gli 800 di picco 2 o 3 volte

all'opposto di te, a 20' sono a 265W e i tuoi 234w li ho a 1h30'

2 profili diametralmente opposti. :mrgreen:

comunque le caratteristiche non si modificano. quelle sono e quelle rimangono. puoi chiaramente migliorare in tutto ma non avrai mai un profilo da scalatore così come io non potrò mai fare gare in circuito

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
si, è più corretto. è un profilo nettamente sbilanciato sullo spunto/allungo

tanto per darti una idea, fai conto che io non arrivo a 900W e ho superato gli 800 di picco 2 o 3 volte

all'opposto di te, a 20' sono a 265W e i tuoi 234w li ho a 1h30'

2 profili diametralmente opposti. :mrgreen:

comunque le caratteristiche non si modificano. quelle sono e quelle rimangono. puoi chiaramente migliorare in tutto ma non avrai mai un profilo da scalatore così come io non potrò mai fare gare in circuito

eheheheh
infatti le gare in circuito le faccio, anzi le facevo io :mrgreen:
Nei miei best 230 watt sui 20' e > 1000 watt di picco
su 63 kg ;-)

Adesso però :scassat:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.