BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
[emoji15] davvero? La mia e un slr01 2015....r come hanno risolto il problema con i vecchi modelli?
avevano come espander un elastomero...e il tubo sella era quadro.....semplicemente sostituivano il tutto ,quando andava bene ,solo l'elastomero nella maggiore parte dei casi ....cmq applica uno strato di grasso per accoppiamenti di parti in carbonio,lo fa FSA e altre marche ,stringi bene con la chiave dinamometrica e vedrai che risolvi...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ciao a tutti .. ho un dubbio.. qua ho letto quasi tutte le pagine inerenti ma come spesso capita ci sono pareri e consigli discordanti.

sto valutando l'acquisto di un Tmr01 usato misura 56: secondo il biomeccanico la misura 56 mi va bene, secondo un rivenditore con le mie misure dovrei stare sul 54.
secondo voi?

io temo che con il 56 lo stacco sella sarebbe troppo corto ed esteticamente non mi piacerebbe oltre ad essere un telaio forse un po' "grandino" visto che lo consigliano per chi è altro 180-185

queste sono le mie misure
altezza 178
cavallo 85,5
braccio 65
tronco61
altezza sella centro fine 78,5

attualmente ho una specialized sworks sl2 misura 56 ed è perfetta

Grazie per i consigli

Ultima modifica:

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
ciao a tutti .. ho un dubbio.. qua ho letto quasi tutte le pagine inerenti ma come spesso capita ci sono pareri e consigli discordanti.

sto valutando l'acquisto di un Tmr01 usato misura 56: secondo il biomeccanico la misura 56 mi va bene, secondo un rivenditore con le mie misure dovrei stare sul 54.
secondo voi?

io temo che con il 56 lo stacco sella sarebbe troppo corto ed esteticamente non mi piacerebbe oltre ad essere un telaio forse un po' "grandino" visto che lo consigliano per chi è altro 180-185

altezza 178
cavallo 85,5
braccio 65
tronco61

Grazie per i consigli

Ciao,

se ti può essere d'aiuto io sono alto 184cm e uso una 56 del TMR( che poi come orizzontaale è una 55,3) e pedalo altezza sella 80,3 mentre della SLR01 ho la 56 entrambe con attacco da 130mm -17°.o-o

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

secondo voi?

altezza 178
cavallo 85,5
braccio 65
tronco61

Grazie per i consigli

Io sulla srl01 uso un 56 cm. Sono 181 cm con cavallo 87,5. Certo che se ti trovi bene con una 56 è già una buona indicazione.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ciao,

se ti può essere d'aiuto io sono alto 184cm e uso una 56 del TMR( che poi come orizzontaale è una 55,3) e pedalo altezza sella 80,3 mentre della SLR01 ho la 56 entrambe con attacco da 130mm -17°.o-o

Io sulla srl01 uso un 56 cm. Sono 181 cm con cavallo 87,5. Certo che se ti trovi bene con una 56 è già una buona indicazione.

grazie per i pareri! o-o
il 56 è giusto per voi visto l'altezza (E sicuramente tutto il resto) io temo che con un 56 avrei la sella molto bassa...mentre con il 54 dovrei mettere un bell'attacco manubrio per compensare l'orizzontale corto

chiedo scusa a tutti se faccio OT con le misure biomeccaniche ma non saprei dove chiedere pareri "tangibili" o-o

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.631
420
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io sono alto 1.79..cavallo 87..pedalò a 75,8..misure velosystem 76.5..ma ero troppo alto..secondo me la 56 ti andrebbe più che bene..comunque il tmr01 e veramente una figura. Con che gruppo lo monti? Io devo cambiare gruppo..ma non so cosa prendere..prima avevo campagnolo record 10v.ciao

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
domanda ai recenti possessori di slr...a voi in quanto tempo è arrivata?

io l'ho ordinata ad inizio settembre e il computer dava da settimana 45 a settimana 48 quindi mese di novembre. oggi siamo al 2 e niente ancora. non ce la faccio più :cassius:

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
domanda ai recenti possessori di slr...a voi in quanto tempo è arrivata?

io l'ho ordinata ad inizio settembre e il computer dava da settimana 45 a settimana 48 quindi mese di novembre. oggi siamo al 2 e niente ancora. non ce la faccio più :cassius:

Lo so che ti farò incaxxare, ma io sono entrato dal mio sivende, l'ho vista, lui ha preso lo scatolone in magazzino, l'ha messa a misura e ... Il giorno dopo l'ho portata via. Ma il mio sivende è conosciuto per avere un gran magazzino o-o

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Lo so che ti farò incaxxare, ma io sono entrato dal mio sivende, l'ho vista, lui ha preso lo scatolone in magazzino, l'ha messa a misura e ... Il giorno dopo l'ho portata via. Ma il mio sivende è conosciuto per avere un gran magazzino o-o

eh già, qui invece su 3 sivende 2 se non vendono non ordinano, cosa strana è che l'unico che ordina senza vendita è quello più piccolo con le marche meno conosciute e diffuse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.