Qual è il vs. record sulla Mendola ?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Fatta anch'io oggi, in cima 4°, un pò di freschino a scendere, ma niente d'impossibile.
Erano le 12 e avrò beccato 5-6 macchine, bellissimo.
Forse l'ulitma della stagione, forse no, vedremo le condizioni della strada.
Chiuso il giro con D+1800 e 103km, che a fine novembre non mi sembra vero.
Ma mi sà che dopo questo week-end arriverà davvero il freddo e allora fare dislivello, diventa più complicato. Odio la pianura!

bravo Davide!
Oggi ero a spasso a piedi con i figli sul corno del Renon.
Giornata fantastica ma un caldo fuori dal normale. Ero in giro tutto il giorno senza giacca!!!!
La neve è pochissima e con temperature del genere andrà via del tutto.
Però abbiamo posti davvero fantastici !!!!!!
Ci siamo divertiti molto......
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
bravo Davide!
Oggi ero a spasso a piedi con i figli sul corno del Renon.
Giornata fantastica ma un caldo fuori dal normale. Ero in giro tutto il giorno senza giacca!!!!
La neve è pochissima e con temperature del genere andrà via del tutto.
Però abbiamo posti davvero fantastici !!!!!!
Ci siamo divertiti molto......
Grazie Paolo o-o
Infatti, temperature ancora assurde, personalmente mi è andata di lusso, perché da quando ho ripreso a pedalare, il tempo mi ha graziato e sono riuscito a fare quasi 3000km, arrivando a 11000 totali quest'anno, con 2 mesi di stop, forse altri 1000 riesco a farli entro fine dicembre, pedalando solo nel week-end.

Però dà da pensare questo clima, vediamo se ci aspetta un inverno come quello dello scorso anno, io onestamente, bici a parte, spero che si regolarizzi la situazione e faccia freddo, come dovrebbe essere, così magari l'estate prossima sarà più clemente.

Comunque ho fatto una fatica a bestia ad arrivare in cima, senza pedalare durante la settimana, in salita le dura e la condizione cala precipitevolissimevolmente :mrgreen:, anche se ci si diverte uguale.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Fatta anch'io oggi, in cima 4°, un pò di freschino a scendere, ma niente d'impossibile.
Erano le 12 e avrò beccato 5-6 macchine, bellissimo.
Forse l'ulitma della stagione, forse no, vedremo le condizioni della strada.
Chiuso il giro con D+1800 e 103km, che a fine novembre non mi sembra vero.
Ma mi sà che dopo questo week-end arriverà davvero il freddo e allora fare dislivello, diventa più complicato. Odio la pianura!

Io l'ho iniziata alle 11.45, non ci siamo visti per un pelo! Probabilmente ero poco davanti a te, poi sono andato alle piste da sci e sono stato un po' lì a godermi il sole.
Comunque 4 gradi forse c'erano alle Roccette, all'ombra. In cima erano almeno il doppio: al sole si stava proprio bene!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io l'ho iniziata alle 11.45, non ci siamo visti per un pelo! Probabilmente ero poco davanti a te, poi sono andato alle piste da sci e sono stato un po' lì a godermi il sole.
Comunque 4 gradi forse c'erano alle Roccette, all'ombra. In cima erano almeno il doppio: al sole si stava proprio bene!

Mah...io sul garmin ho visto 4°, poi non sò, ma se scendendo non ho patito molto freddo, è probabile ce ne siano stati anche di più, di sicuro la temperatura permetteva tranquillamente di farla, ero quasi tentato di fare anche le Palade, ma poi ho cambiato idea e sono rimasto in zona.

Mentre salivo ho visto una signora che andava su correndo, poi quando sono sceso, stava scendendo pure lei, sempre correndo :wacko:
Mi facevano male le ginocchia solo a guardarla :mrgreen:, ma evidentemente era allenata a farlo, almeno spero per lei.

Anch'io mi stò improvvisando runner.
Durante la settimana vado 2-3 volte, per ora solo pianura o saliscendi, ma ho già trovato un bello strappetto di 4-500 mt all'interno di in un anello, dove praticamente non c'è discesa, o meglio è talmente dolce, che non dà problemi, così posso fare qualche ripetuta.
Più avanti mi piacerebbe fare qualche bella salita, magari per i sentieri e utilizzare le funivie per scendere, vedi Colle o Mendola, ad esempio, ma vedremo se le gambe reggono ai traumi, in genere dopo alcuni mesi, iniziano i dolori :cry:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mah...io sul garmin ho visto 4°,

Mi sa che devi tararlo ;-)
La stazione meteo al passo dà una massima sui 10 gradi circa


Ti andrebbe di partecipare alla nostra Mendola di Natale il 24 mattina?
Tra le altre cose avremo due ammiraglie al seguito.

Comunque seguirà invito a tutti
 

Allegati

  • lft0082_dati%20dal%2016-11-2014.jpg
    lft0082_dati%20dal%2016-11-2014.jpg
    19,5 KB · Visite: 9

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi sa che devi tararlo ;-)
La stazione meteo al passo dà una massima sui 10 gradi circa


Ti andrebbe di partecipare alla nostra Mendola di Natale il 24 mattina?
Tra le altre cose avremo due ammiraglie al seguito.

Comunque seguirà invito a tutti

L'anno scorso già volevo essere presente, ma il tempo non era proprio il massimo, poi la mattina del 24 quasi sicuro lavorerò, ma se riesco a liberarmi, vengo molto volentieri o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Mi sa che devi tararlo ;-)
La stazione meteo al passo dà una massima sui 10 gradi circa


Ti andrebbe di partecipare alla nostra Mendola di Natale il 24 mattina?
Tra le altre cose avremo due ammiraglie al seguito.

Comunque seguirà invito a tutti

Mia moglie ha già in calendario la salita a piedi con i bastoncini da nordic walking.......
Speriamo che il meteo ci aiutio-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Mah...io sul garmin ho visto 4°, poi non sò, ma se scendendo non ho patito molto freddo, è probabile ce ne siano stati anche di più, di sicuro la temperatura permetteva tranquillamente di farla, ero quasi tentato di fare anche le Palade, ma poi ho cambiato idea e sono rimasto in zona.

Mentre salivo ho visto una signora che andava su correndo, poi quando sono sceso, stava scendendo pure lei, sempre correndo :wacko:
Mi facevano male le ginocchia solo a guardarla :mrgreen:, ma evidentemente era allenata a farlo, almeno spero per lei.

Anch'io mi stò improvvisando runner.
Durante la settimana vado 2-3 volte, per ora solo pianura o saliscendi, ma ho già trovato un bello strappetto di 4-500 mt all'interno di in un anello, dove praticamente non c'è discesa, o meglio è talmente dolce, che non dà problemi, così posso fare qualche ripetuta.
Più avanti mi piacerebbe fare qualche bella salita, magari per i sentieri e utilizzare le funivie per scendere, vedi Colle o Mendola, ad esempio, ma vedremo se le gambe reggono ai traumi, in genere dopo alcuni mesi, iniziano i dolori :cry:

Io le salite cattive le faccio con i bastoncini da nordic walking.
Lo scorso anno ero salito x il sentiero nr. 2 (Peter Ploner) fino a Soprabolzano e poi giù in funivia. E' sempre molto soleggiato e caldo, perciò è piacevole.
Però devo ancora fare un po' di uscite di corsa per prepararmi meglio.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
io sabato con andyman e giorgio sono salito a passo coredo. la lunga salita da corona mi ha sfinito, il mio cuore da over 50 inizia a pagare lo scotto. :cry
ultimi km il terreno era un pò pesante, per trasformarsi poi in innevato! cmq sempre bello, speriamo che il mio fisico regga ancora qualche annetto!

10491118_10203892228118556_1647119274212971819_n.jpg
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
io sabato con andyman e giorgio sono salito a passo coredo. la lunga salita da corona mi ha sfinito, il mio cuore da over 50 inizia a pagare lo scotto. :cry
ultimi km il terreno era un pò pesante, per trasformarsi poi in innevato! cmq sempre bello, speriamo che il mio fisico regga ancora qualche annetto!

10491118_10203892228118556_1647119274212971819_n.jpg
Se magari ogni tanti impari a riposare, staccando completamente dal nuoto e dalla bici, vedrai che regge più di qualche annetto.
Il problema di tutti noi amatori dello sport, me compreso, è rendersi conto dei segnali che ci invia il corpo e avere la capacità di ascoltarli e reagire di conseguenza, ovvero riposando.
Siamo un po' tutti masochisti in questo, drogati di sport.
Ogni tanto staccate completamente da tutto, è una vera manna.

Mi ha fatto molto piacere scambiare quelle due chiacchiere con te domenica o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se magari ogni tanti impari a riposare, staccando completamente dal nuoto e dalla bici, vedrai che regge più di qualche annetto.
Il problema di tutti noi amatori dello sport, me compreso, è rendersi conto dei segnali che ci invia il corpo e avere la capacità di ascoltarli e reagire di conseguenza, ovvero riposando.
Siamo un po' tutti masochisti in questo, drogati di sport.
Ogni tanto staccate completamente da tutto, è una vera manna.

Mi ha fatto molto piacere scambiare quelle due chiacchiere con te domenica o-o
hai ragione Davide..non siamo più ragazzini...io applico questo principio se pure in maniera totale e devo dire che quando riparto ho una gran voglia e vedo che poi ad inizio estate sono al livello più o meno degli altri (come forma)

Tra l'altro in questi mesi invernali mi godo al 100% la famiglia cosa che ovviamente quando si va in bici non si può fare

ciaoooo
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se magari ogni tanti impari a riposare, staccando completamente dal nuoto e dalla bici, vedrai che regge più di qualche annetto.
Il problema di tutti noi amatori dello sport, me compreso, è rendersi conto dei segnali che ci invia il corpo e avere la capacità di ascoltarli e reagire di conseguenza, ovvero riposando.
Siamo un po' tutti masochisti in questo, drogati di sport.
Ogni tanto staccate completamente da tutto, è una vera manna.

Mi ha fatto molto piacere scambiare quelle due chiacchiere con te domenica o-o

Come non essere d'accordo!!!!
Io ho già staccato da un po' e non ho neppure voglia di pedalare. Ho incominciato a giocare a hockey (amatoriale) ...prendendo un sacco di botte


P.S. con Vince avete parlato di riciclaggio della plastica?? :mrgreen:
 
Ultima modifica: