un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Lele l'importante è che te la montano bene, specialmente le guaine, quelle del deragliatore e del cambio posteriore controlla sulla mia madone 7.9 ho avuto problemi per questo particolare non controllato adeguatamente o-o

Si tranquillo ci sto attento perchè poi il campagnolo se non è montato come si deve rompe da morire già avuta l'esperienza................
Devo anche capire cosa fare con le ruote se prendere il disco del flessibile per limare il duo trap o altro leggi cambiarle...........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Perchè dovendo equiparare le mie spesucce in regalie per la mia dolce metà non vorrei diventare azionista di qualche famosa griffe.....................

Beppe non ti rispondo neanche ci vorrebbe quella famosa parole bresciana tipica che inizia per E e finisce per et o il più milanese vadavial...l

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Si tranquillo ci sto attento perchè poi il campagnolo se non è montato come si deve rompe da morire già avuta l'esperienza................
Devo anche capire cosa fare con le ruote se prendere il disco del flessibile per limare il duo trap o altro leggi cambiarle...........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Perchè dovendo equiparare le mie spesucce in regalie per la mia dolce metà non vorrei diventare azionista di qualche famosa griffe.....................

Beppe non ti rispondo neanche ci vorrebbe quella famosa parole bresciana tipica che inizia per E e finisce per et o il più milanese vadavial...l
caratteraccio
oggi potrei chiamare tua moglie e spiegargli un po la situazione:rosik:........allora a quanto me le offri le r-sys??:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Lele non esiste che devi cambiar ruote. O limi il duotrap, oppure non lo monti proprio, i muei compagni di scuderia non lo han montato, però loro han SRM. In fondo il duotrap ti serve per rilevare la velocità nelle gallerie dove il GPS non funziona e principalmente per la cadenza. Io nelle ruote da gara non ho montato la calamita perché la giudico superflua. o-o o-o
Ora decidi tu Lele io penso di averti detto tutti i pro e contro. Inoltre se monti lo stages come misuratore di potenza, funziona anche come contapedalate. Quando io monterò lo stages smonterò il duotrap

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Lele non esiste che devi cambiar ruote. O limi il duotrap, oppure non lo monti proprio, i muei compagni di scuderia non lo han montato, però loro han SRM. In fondo il duotrap ti serve per rilevare la velocità nelle gallerie dove il GPS non funziona e principalmente per la cadenza. Io nelle ruote da gara non ho montato la calamita perché la giudico superflua. o-o o-o
Ora decidi tu Lele io penso di averti detto tutti i pro e contro. Inoltre se monti lo stages come misuratore di potenza, funziona anche come contapedalate. Quando io monterò lo stages smonterò il duotrap

la velocità rilevata direttamente dal gps non è mai precisa varia troppo....davvero hai tolto la calamita nelle ruote da gara? alla faccia del grammomaniaco... certo che devi arrivare alle gare che spacchi il decimo di grammoo-o

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr

Ma col Beppe abbiamo in comune la squadra di pedalatori e la nostra è ironia, ci pigliamo per il sedere io per le mie spese sulle cose nuove e lui per il garage multiplo..............................

Veramente neppure io voglio liberarmi delle r-sys a meno che non mi diano un sacco di soldini..sono una delle migliori ruote alluminio che ho avuto

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ma col Beppe abbiamo in comune la squadra di pedalatori e la nostra è ironia, ci pigliamo per il sedere io per le mie spese sulle cose nuove e lui per il garage multiplo..............................

Veramente neppure io voglio liberarmi delle r-sys a meno che non mi diano un sacco di soldini..sono una delle migliori ruote alluminio che ho avuto
no no non lo conosco giuro:cassius::cassius::cassius:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Le ruote hanno una loro valenza, ma non tale da far passare in secondo piano le caratteristiche di un telaio, questo mi è stato evidente durante il mio test dell'emonda equipaggiata alla stessa maniera del mio madone !
Quindi, pur riconoscendo che sono ruote ottime , se dovessi scegliere tra il telaio o le ruote sceglierei senza dubbio il primo !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le ruote hanno una loro valenza, ma non tale da far passare in secondo piano le caratteristiche di un telaio, questo mi è stato evidente durante il mio test dell'emonda equipaggiata alla stessa maniera del mio madone !
Quindi, pur riconoscendo che sono ruote ottime , se dovessi scegliere tra il telaio o le ruote sceglierei senza dubbio il primo !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
o-o io invece scelgo ruote eccellenti :cassius: :cassius: con telaio sufficiente :mrgreen: :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Visita sito
Bici
la velocità rilevata direttamente dal gps non è mai precisa varia troppo....davvero hai tolto la calamita nelle ruote da gara? alla faccia del grammomaniaco... certo che devi arrivare alle gare che spacchi il decimo di grammoo-o

pisighino la velocità che solitamente leggi sul garmin è quella rilevata in GPS, il duotrap la legge solo nelle gallerie, ed in gara quando la trovi una galleria? In gara a che ti serve la cadenza? Perciò non ho la calamita sulle ruote da gara, inutile. o-o o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Visita sito
Bici
ma certo, quello che intendo è che a parità di peso della bici è meglio avere un telaio più pesante e delle ruote più leggere, le masse rotanti hanno più inerzia. Questa è fisica non ciclismo1

Concordo, difatti ciò me l'hanno anche sempre detto anche i miei compagni di scuderia, poi se hai delle ruote che han anche qualche brevetto particolare, ancora meglio sempre restando con un basso peso delle ruote o-o o-o o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.