Per il momento confermati solo Aru e Contador. Froome, Quintana, Rodriguez, Roland, Uran tutti concentrati sul Tour. Sul fronte velocisti, anche qui, non credo ci sarà grande partecipazione. Il campione del mondo non so se ci sarà, difficile, Majka idem. Wiggins se verrà non credo correrà per la classifica, partecipa in chiave preparazione alla pista e non si preparerà per essere competitivo per le salite.
Per quanto riguarda le wild card la IAM è passata World Tour, la quadra di Scinto nonostante la Coppa Italia ha altri problemi riguardanti i contratti con alcuni corridori extraeuropei, la suqadra di Savio pare tirata in ballo dall'inchiesta di padova circa riciclaggio di denaro per evasione tramite svizzera e principato di monaco.
L'unica sicura credo sia la Bardiani. Una candidata potrà essere la Wanty Goberd (con 6 italiani in squadra) che potrebbe essere interessata, se interessa allo sponsor. Argon18 e MTN immagino si candidino quasi sicuramente (e spero che gli organizzatori quest'anno li prendano seriamente in considerazione).
Per Nibali e l'Astana dipenderà molto dalla questione WT: se passeranno a professional l'invito è pressochè garantito con tanto di partecipazione di Nibali. Ma visto il rischio concredo di non essere accettata nemmeno come professional probabilmente vedremo i nostri due corridori correre con maglie diverse.
In ogni caso la partecipazione non si preannuncia memorabile
Per quanto riguarda le wild card la IAM è passata World Tour, la quadra di Scinto nonostante la Coppa Italia ha altri problemi riguardanti i contratti con alcuni corridori extraeuropei, la suqadra di Savio pare tirata in ballo dall'inchiesta di padova circa riciclaggio di denaro per evasione tramite svizzera e principato di monaco.
L'unica sicura credo sia la Bardiani. Una candidata potrà essere la Wanty Goberd (con 6 italiani in squadra) che potrebbe essere interessata, se interessa allo sponsor. Argon18 e MTN immagino si candidino quasi sicuramente (e spero che gli organizzatori quest'anno li prendano seriamente in considerazione).
Per Nibali e l'Astana dipenderà molto dalla questione WT: se passeranno a professional l'invito è pressochè garantito con tanto di partecipazione di Nibali. Ma visto il rischio concredo di non essere accettata nemmeno come professional probabilmente vedremo i nostri due corridori correre con maglie diverse.
In ogni caso la partecipazione non si preannuncia memorabile

