un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque qua si parla dei bontrager vecchi o del nuovo modello??

Perchè io li ho montati sulla bici fidandomi del venditore e mi sa che ho fatto bene sono proprio fatti bene i freni e frenano pure molto bene.

I bont dell'emonda sono prodotti dalla TPR e sono oggettivamente un altro pianeta rispetto a quelli in dotazione al madone, chi li ha provati, compreso me , li ha paragonati ai DA!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
bicimix quando correvo con le auto esisteva una fishe d'omologazione di un tipo di auto con VF =variante di fornitura ed erano tutti i pezzi differenti dal VO variante d'origine. Non so se mi son spiegato bastava produrne pochi per rientrare in queste varianti contrariamente al pezzo base che doveva esser prodotto in migliaia di pezzi

Questo succede pure per le superbike, però le informazioni che ho sono di tutt'altro genere!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.057
2.537
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si mi è piaciuta e confermo che bisogna provarla, ma alla fine dei conti preferisco il Madone.
Ecco perché il mio compagno di scuderia, o'ballerino, quando gli offrirono la èmonda SLR preferì di nuovo la madone 7.9 con cui ha portato a termine le ultime gare della stagione. :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: Ora anche a lui come a me si è bloccato il cuscinetto della serie sterzo Cane Creek AER sarà un difetto delle ultime madone :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
In effetti con queste "leggende e/o verità" non se ne esce più.
Io ho letto molto spesso che le bici dei pro sono *rinforzate* rispetto quelle in commercio, giustificando il tutto con l'inarrivabile potenza dei pro rispetto a noi comuni e non dop... "pane e salame", volevo dire, scusate... :mrgreen:

Da profano ed esprimendo un'opinione personale (e da bar) penso che le bici dei pro siano effettivamente curate in maniera maniacale non solo a livello di interventi quotidiani ma anche a livello di progettazione. Cioè non credo che uno del team trek ufficiale debba scegliere tra H1 e H2 :-): avrà il suo bel telaio su misura (al decimo di mm) con scatola mc probabilmente rinforzata ecc.
Ma ribadisco, è un'opinione personale che vale meno di chi l'ha detta ;-)

p.s:
il freno con l'adattatore è un ossimoro ciclistico

Da quello che so io le Bdc dei prof alcune volte sono oggetto di modifiche artigianali da parte dei meccanici della squadra per soddisfare una richiesta/necessità di un prof , mi ricordo quando contador con il red usava la gabbia del l'apex perché supportava il 32, comunque spesso corrono con pipa, curva e reggisella in alu dato che devono rientrare nel kg.6.8 limite uci!!!
In poche parole non è raro che gli amatori nel complesso abbiamo una Bdc con componenti più pregiati !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Ecco perché il mio compagno di scuderia, o'ballerino, quando gli offrirono la èmonda SLR preferì di nuovo la madone 7.9 con cui ha portato a termine le ultime gare della stagione. :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: Ora anche a lui come a me si è bloccato il cuscinetto della serie sterzo Cane Creek AER sarà un difetto delle ultime madone :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:

A me l'emonda è piaciuta molto anche per un discorso tg, cioè trovo che adesso l'h1 sia molto più fruibile rispetto al madone !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.057
2.537
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A me l'emonda è piaciuta molto anche per un discorso tg, cioè trovo che adesso l'h1 sia molto più fruibile rispetto al madone !!!

o-o Sono due bdc diverse, inutile cercarle di confrontarle :mrgreen: :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.057
2.537
Visita sito
Bici
Potrebbe sembrare strano ma è vero, sono due Bdc che alla guida danno feedback completamente differenti, quindi facile che si potrebbe preferire una all'altra o addirittura entrambe !!!

....oppure :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non preferire nessuna delle 2 e comprare una stupenda domane koppenberg :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
....oppure :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: oppure nessuna delle 2 e comprare una stupenda domane koppenberg :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Non l'ho mai provata quindi non posso esprimermi, però da quello che vedo e leggo potrebbe essere lei la Bdc super polivalente, anche se noto nel range taglie un suo limite!!!

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

La AER NON ha il cuscinetto superiore, c'è una specie di boccola/bronzina, per questo il funzionamento è spesso ruvido, per evitare che si blocchi è necessario manutenerla con una cura maggiore rispetto ad un normale cuscinetto essendo più facile che entri dello sporco.

Che non si fa per risparmiare 5/6 grammi.....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
La AER NON ha il cuscinetto superiore, c'è una specie di boccola/bronzina, per questo il funzionamento è spesso ruvido, per evitare che si blocchi è necessario manutenerla con una cura maggiore rispetto ad un normale cuscinetto essendo più facile che entri dello sporco.

[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] che manutenzione specifica bisogna fargli ?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.057
2.537
Visita sito
Bici

:cry: :cry: La mia madone 7.9 ora pesa 5/6 grammi in più avendo il cuscinetto superiore classico! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ipercool mi sai dire che tipo di manutenzione si doveva fare con questa benedetta /maledetta AER ?? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.057
2.537
Visita sito
Bici
Purtroppo la koppenberg, non è una bici per comuni mortali, ha una geometria esageratamente estrema, io non potrei guidarla.

:eek: :eek:Unica ed imbattibile questa domane koppenberg, il meglio di Trek! :eek: :eek:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
:cry: :cry: La mia madone 7.9 ora pesa 5/6 grammi in più avendo il cuscinetto superiore classico! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ipercool mi sai dire che tipo di manutenzione si doveva fare con questa benedetta /maledetta AER ?? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Sì tratta di evitare che entrino impurità , non è che si possa fare chissà che.
Come già scritto poco fa pulizia e lieve ingrassaggio del tutto.
Poi non mi è ancora capitato di smontare una di queste boccole quindi non posso approfondire oltre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.