un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Da quello che so io le Bdc dei prof alcune volte sono oggetto di modifiche artigianali da parte dei meccanici della squadra per soddisfare una richiesta/necessità di un prof , mi ricordo quando contador con il red usava la gabbia del l'apex perché supportava il 32, comunque spesso corrono con pipa, curva e reggisella in alu dato che devono rientrare nel kg.6.8 limite uci!!!
In poche parole non è raro che gli amatori nel complesso abbiamo una Bdc con componenti più pregiati !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo, però io mi riferivo al telaio.
La storia che i prof usino materiale che noi possiamo comprare in negozio, per me è una mezza verità. Sono certo che sia per misure che per ritocchi vari (non estetici) differenze ci sono.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo, però io mi riferivo al telaio.
La storia che i prof usino materiale che noi possiamo comprare in negozio, per me è una mezza verità. Sono certo che sia per misure che per ritocchi vari (non estetici) differenze ci sono.

Quando sul madone mod.2013 fu fatta quella modifica al fodero dx che uscì con il mod.2014 non fu mai chiara la vera motivazione; oggi ha distanza di un po di tempo ho saputo, fonte attendibile, che quella modifica fu fatta su precisa indicazione dei prof!
Quindi se tanto mi da tanto i feedback che si hanno nella collaborazione con i prof spesso vengono riportati alla produzione, detto questo non mi pare che fu fatta una modifica posticcia per accontentarli ma aspettarono anche loro l'uscita del "nuovo" madone.
Quindi l'idea che mi sono fatto è che alcune modifiche si possono fare sui modelli di serie dati ai prof ma sono molto limitate !

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Vabbè, ma vediamo se la aggiornano per il 2015.:mrgreen:

Oltretutto sarebbe la mia prima Trek da strada NONMadone.
Se l'aggiornerrano, sarà in color red viper - trek factory racing.
Considerato che sono state prodotte in l.e., è da vedere se nella versione nero/bianco 2014 ce ne siano ancora.
fce78f67fae0e4959ad4d8ad18dc8f39.jpg

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
:eek: :eek:Unica ed imbattibile questa domane koppenberg, il meglio di Trek! :eek: :eek:

Purtroppo la koppenberg, non è una bici per comuni mortali, ha una geometria esageratamente estrema, io non potrei guidarla.
Ho appena visto sul sito trek, hanno cambiato le geometrie del koppemberg, rendendole identiche a quelle dell'emonda h1.
Prima, sulla 56 l'altezza del tubo sterzo, era 10,5, ora è 14.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho appena visto sul sito trek, hanno cambiato le geometrie del koppemberg, rendendole identiche a quelle dell'emonda h1.
Prima, sulla 56 l'altezza del tubo sterzo, era 10,5, ora è 14.

Mi sa che l'emonda ha dato il la ad una rivisitazione molto più profonda della gamma trek di quello che pensavamo !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.058
2.537
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Infatti, il telaio della "nuova" koppenberg, altro non è che una èmonda con iso speed.

No ma che c'entra l'èmonda con la domane koppenberg? Siamo alle solite come devo far con voi? :cry :cry la koppenberg troppo ---- mi sentirò Cancellara o-o o-o o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.