Esperienza negativa con Roberto Massa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Dipende...se uno parte da 250w non mi pare così impossibile garantirgli 25w,probabilmente li guadagnerebbe senza nessun allenamento specifico,ben diverso se si parte da 350w.

Una piccola domanda,mi scuso se è ot,ma come fa chi non ha il pm a fare il test per determinare le zone di lavoro?;nonzo%
intendevo atleti tipo O.SIMO che con 25/30W potrebbero fare i Pro o-o
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Quando inizi a fare il preparatore e non ti conosce nessuno, sono proprio i 40enni sotto i 3,8 watt la tua fortuna, perché è grazie a loro che puoi mangiare, imparare, fare esperienza e farti conoscere. Quando diventi qualcuno non ti devi scordare di loro perché è grazie a loro che sei diventato qualcuno....perché metti caso che dopo essere arrivato al top cadi in basso,loro ci saranno sempre come clienti mentre quello forte, beh ,come ha scelto te non si fa problemi ad andare da un altro

Approvo totalmente.

E' molto presuntuoso dire:"ma se hai una soglia sotto I 3.8 watt al kg ti serve davvero un preparatore".

Io dei mie soldi faccio ciò che voglio. Viene vietato di acquistare una Ferrari ad un 70enne solo perchè non ha bisogno dei piaceri della vita?
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
E' molto presuntuoso dire:"ma se hai una soglia sotto I 3.8 watt al kg ti serve davvero un preparatore".

i limiti W/Kg sui pacchetti GAVIA e MORTIROLO (STRAVA e CLASSICO non hanno limiti): semplicemente per una questione di COERENZA. I limiti utilizzati rappresentano uno "spartiacque" (su cui ho scritto un articolo) di miglioramento oppure no. Ossia se un soggetto NON raggiunge/ha raggiunto/parte da quel valore difficilmente potrà MIGLIORARE ulteriormente con o senza il mio "supporto"; meglio optare per un pacchetto ed una SPESA inferiore e da quello valutare poi SE è possibile "salire" su altro livello di analisi e/o collaborazione.
Forse questo era implicito e molti non l'hanno compreso (ma il link all'articolo è presente e lo ripropongo: [url]http://www.massarob.info/2014/03/lo-spartiacque-aerobico.html[/URL] )
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
già, ma dipende sempre da quanta gente alleni, questione complicata dalla distanza, secondo me è tutto li.

negli anni scorsi anche 80-90 atleti contemporaneamente, questo richiede tempistiche e gestioni ben strutturate motivo per cui restringo a determinati gg l'invio di dati mentre la mia reperibilità è estesa 5 gg su 7 (6gg su 7 fino a pochi mesi fa). Rispondo a molte mail in poche ore, raramente dopo le 24-48h.
Da questa stagione la mia mole di lavoro è raddoppiata per via di un incarico extra, il mio obiettivo, per permettere a tutti una pari e qualitativa attenzione è di gestire MASSIMO 30-40 atleti, purtroppo sono molto oltre questo "limite" che mi sono prefissato. Da qui è nata la necessità di una selezione, mi dispiace per molti che non hanno potuto iniziare ma al momento sono saturo di lavoro e questo non può inficiare e ridurre il livello qualitativo per chi seguo già da mesi (o anni).
 
Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Bè se scrive tabella personalizzata

la personalizzazione del programma è insita nella disponibilità oraria/obiettivi/calendario/punto di partenza di ogni singolo atleta.
Anche con 80-90 ciclisti è praticamente impossibile realizzare programmi uguali.
Chiedo inoltre questo, indicato sul mio sito, all'ultimo punto.
Perchè?
a) perchè può capitare (già successo) che l'atleta x "passasse" pari pari un programma ad altri compagni di allenamento anche se non era indirizato a loro e quindi tutti si "adeguavano" a quanto previsto per x
b) per lo stesso motivo per cui se si compra un oggetto "duplicabile", la sua duplicazione in forma gratuita è eticamente "discutibile", non vi pare?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
caro sepica il logo che uso l'ha creato da zero l'amico
https://www.facebook.com/mario.dekkia?fref=ts

che a) ha creato il logo autonomamente senza alcun suggerimento
b) ha ricevuto il "premio" del pacchetto, puoi contattarlo (e chiunque può farlo) e chedere direttamente a lui

questa tua risposta non fa che confermare i dubbi e i malumori che ti vengono mossi contro...

neanche uno scusa se ti ho fatto perder del tempo, scusa se inizialmente ti avessi detto che andava bene, scusa se non ho risposto alle tue domande, insomma scusa se non sono una persona umana che crede anche nei rapporti umani...

non ho sottomano adesso i provini che ti mandai come detto a mio parere sembrava che avessi preso spunto dai miei bozzetti, ma ripeto il punto non era tanto questo ma la mancanza totale di educazione.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
il pacchetto in promozione era semplicemente impostato così:
chi realizzava un logo adeguato e interessante vinceva.
Non hai vinto, tu come altri ha, cito il tuo pensiero, "perso tempo" perchè ha ADERITO SPONTANEAMENTE al "concorso", devo chiederti scusa per aver pertecipato? TI ringrazio per l'interessamento che avevi avuto tanto che, aggiungo, per cercare di utilizzare il tuo banner avevo dato a te alcuni suggerimenti.
Il tempo che hai "perso" era finalizzato a vincere e non hai vinto come successo ad altri. Non mi risulta che tu dopo quel tentativo mi abbia contattato e allora se lo hai fatto e non hai ricevuto risposta devo chiedeti scusa per questo ma non certo per non aver "perso tempo" relaizzando un banner che poi non ho scelto. Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

ionontiro

via col vento
29 Giugno 2011
23
4
Visita sito
Bici
trek
Bene come avevo previsto ero sicuro che avrebbe risposto , ma solo a quello che poteva controbattere in maniera pacata. Per le altre accuse ben dettagliate concernenti il comportamento E il modo con cui seguiva i clienti( o meglio , con cui NON seguiva i clienti) si è ben guardato di entrare in contraddittorio. In effetti la risposta #145 non fa che avallare quello che ho scritto.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
A mio parere mollare 30/40 clienti nel bel mezzo della preparazione per un sopravvenuto incarico non mi sembra affatto serio
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il pacchetto in promozione era semplicemente impostato così:
chi realizzava un logo adeguato e interessante vinceva.
Non hai vinto, tu come altri ha, cito il tuo pensiero, "perso tempo" perchè ha ADERITO SPONTANEAMENTE al "concorso", devo chiederti scusa per aver pertecipato? TI ringrazio per l'interessamento che avevi avuto tanto che, aggiungo, per cercare di utilizzare il tuo banner avevo dato a te alcuni suggerimenti.
Il tempo che hai "perso" era finalizzato a vincere e non hai vinto come successo ad altri. Non mi risulta che tu dopo quel tentativo mi abbia contattato e allora se lo hai fatto e non hai ricevuto risposta devo chiedeti scusa per questo ma non certo per non aver "perso tempo" relaizzando un banner che poi non ho scelto. Grazie.

Non mi va di iniziare una polemica sterile , ma ti ripeto tu hai mosso interesse verso quei bozzetti io ti ho riscritto e tu sei sparito, ora anche volendo che tu ti sia perso le mie email, potevi x educazione rispondere , "mi dispiace hai perso" (anche senza mi dispiace😄), io di mio come hai visto non ti ho più cercato, perché poi a me non interessava poi tanto vincere ma darti un qualcosa di carino e distinguibile.
Io ho messo la mia esperienza solo x evidenziare che hai zero in rapporti umani, e non regge la "scusa" che hai 90 persone da seguire.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ferdylosroq

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
A mio parere mollare 30/40 clienti nel bel mezzo della preparazione



infatti non ne ho "mollati" 30-40...se leggi quanto ho scritto.
Qualcuno è stato fermato (3-4 nell'arco degli utlimi 3-4 mesi, immagino qualcuno di chi si è lamentato ma la corrisponendza tra loro nome e nick a me è ingota...) per non aver mantenuto alcune regole chiaramente espresse ed enunciate nel materiale fornito, come ha confermato Carlo.Fino ed altri.
In questi mesi ho dovuto dire di no a decine di amatori e nessuno di loro ha cominciato.
 
Ultima modifica:

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
infatti non ne ho "mollati" 30-40...se leggi quanto ho scritto.
Qualcuno è stato fermato (3-4 nell'arco degli utlimi 3-4 mesi) per non aver mantenuto alcune regole chiaramente espresse ed enunciate nel materiale fornito, come ha confermato Carlo.Fino ed altri.
In questi mesi ho dovuto dire di no a decine di amatori e nessuno di loro ha cominciato.

chiedo venia, avevo capito così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.