Shimano Ultegra DI2

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
da me tutto ok, 1 volta su 100 non sale immediatamente ma sono a buon punto con la catena..però con il passaggio da ultegra manuale a DI2 ho una maglia di troppo quindi ho messo in preventivo anche questo lavoro per migliorar la situazione al cambio catena..

al limite le maglie di troppo sono 2 e non 1 ...

prova ad accorciare la catena di una maglia sola e poi ci racconti come si ri-monta :mrgreen::mrgreen:
 
K

kuotino

Guest
perché dici che montarlo nella giusta posizione come da foto poi sta troppo in tiro??
quindi devo toglierla sta benedetta maglia o no?!hihi
 

cifed

Apprendista Passista
7 Giugno 2007
853
0
Visita sito
Col 30 nessun problema... salvo regolare il cambio.

ce la fai anche col 32 ma se incroci il 32 con 50 (cosa assurda tra l'altro ma c'è chi lo fa ;nonzo% ) la catena che scorre sulla rotellina cambio incrocia col pignone da 32 e vai a rischio di rottura.

beh st incroci qui non li faccio mai! ;) ma c'è qualche testimonianza diretta di chi l ha fatto??
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
perché dici che montarlo nella giusta posizione come da foto poi sta troppo in tiro??
quindi devo toglierla sta benedetta maglia o no?!hihi

ti sfugge un fatto appena appena importante, ma solo appena appena:

le maglie della catena non sono tutte uguali ma alternate, larga e stretta.

quindi dato che la falsamaglia è larga, risulta IMPOSSIBILE togliere una sola maglia ma ne vanno tolte 2 per fare in modo che la falsamaglia la monti tra 2 maglie strette
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
ragazzi masecondo voi i circa 700 euro di differenza tra un ultegra meccanico e uno elettronico sono giutificati?ne vale la pena?

Quando leggo queste domande penso 'ne vale la pena...da che punto di vista?'

Performance?
Soddisfazione personale?
Peso?
Facilità di utilizzo?

Il 'ne vale le pena' è moooooolto soggettivo. Io ti dico di sì e un altro ti può dire assolutamente no.
;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap