Conversione ruote Copertoncino in ruote Tubeless

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
54
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Anche io sono interessato a farlo con le ksyrium sls date le n-mila forature dell'ultimo periodo. Qualcuno ha provato con le medesime ruote?

si le ho io montate tubeless,non c'è foro di condensa e tengono bene anche senza lattice, ma ovviamente lo uso lo stesso.
han la gola del cerchio piuttosto stretta bisogna prestare un pò di attenzione al posizionamento dei talloni nei pressi della valvola se si usano quelle coniche, altrimenti si rischia di imprecare un pelo al primo gonfiaggio, zero problemi con quelle tipo campy/fulcrum

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
si le ho io montate tubeless,non c'è foro di condensa e tengono bene anche senza lattice, ma ovviamente lo uso lo stesso.
han la gola del cerchio piuttosto stretta bisogna prestare un pò di attenzione al posizionamento dei talloni nei pressi della valvola se si usano quelle coniche, altrimenti si rischia di imprecare un pelo al primo gonfiaggio, zero problemi con quelle tipo campy/fulcrum

Grazie! Al primo cambio gomme ci provo.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti e buon anno,
Ho bisogno di un consiglio. Voglio prendere dei schawlbe one tubeless per le mie stiletto, mi hanno detto in molti che i tubeless della schalwlbe posso tallonare anche senza l'uso di un compressore d'aria. Avevo intenzione di acquistare questa pompa SKS Airworx 10.0, va bene per lo scopo? Inoltre essendo le spada ruote nastrate per tubeless e non con il cerchio predisposto per evitare forature e tallonare bene quanto lattice mi consigliate di mettere? La valvola per i pneumatici tubeless arriva con i pneumatici oppure devo acquistarla a parte? Qualora devo acquistarla a parte va bene anche una per ruote da mtb?
Grazie in anticipo per le risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve a tutti e buon anno,
Ho bisogno di un consiglio. Voglio prendere dei schawlbe one tubeless per le mie stiletto, mi hanno detto in molti che i tubeless della schalwlbe posso tallonare anche senza l'uso di un compressore d'aria. Avevo intenzione di acquistare questa pompa SKS Airworx 10.0, va bene per lo scopo? Inoltre essendo le spada ruote nastrate per tubeless e non con il cerchio predisposto per evitare forature e tallonare bene quanto lattice mi consigliate di mettere? La valvola per i pneumatici tubeless arriva con i pneumatici oppure devo acquistarla a parte? Qualora devo acquistarla a parte va bene anche una per ruote da mtb?
Grazie in anticipo per le risposte.

Se richiedi la valvola tubeless a Spada per le stiletto te la dovrebbe spedire, comunque va bene una per MTB su questo tipo di ruote.
È la gomma che deve tallonare sul cerchio, il lattice deve solo sigillare 25/30 gr a ruota per usarlo come antiforatura o-o

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Se richiedi la valvola tubeless a Spada per le stiletto te la dovrebbe spedire, comunque va bene una per MTB su questo tipo di ruote.
È la gomma che deve tallonare sul cerchio, il lattice deve solo sigillare 25/30 gr a ruota per usarlo come antiforatura o-o
Grazie mille o-o
No lo compro, le ruote mi sono già arrivate e non mi sembra il caso di scomodarlo per un piccolo accessorio, mi sai dire se la pompa che indendo predere è sufficiente per tallonare?
Buon anno

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Grazie mille o-o
No lo compro, le ruote mi sono già arrivate e non mi sembra il caso di scomodarlo per un piccolo accessorio, mi sai dire se la pompa che indendo predere è sufficiente per tallonare?
Buon anno

Ti dovrebbe servire una pompa con una capacità di pressione alta(ce ne sono alcune che arrivano a 16BAR), oppure una di quelle pompe a camera che rilasciano l'aria accumulata tutta di un colpo tipo compressore. Con una di queste e con una miscela di acqua e sapone sulla spalla del tubeless dovresti riuscire a stallonarlo e a gonfiarlo senza troppa difficoltà.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie mille o-o
Buon anno
Perseo circa la pompa da terra le migliori sono quelle col fusto in alluminio perché non subiscono deformazioni quando spingi il pompante.
Ti posso dar un consiglio, porta sempre con te un adattatore delle valvole delle auto da avvitare sulla valvolina della tua ruota perché se hai bisogno di gonfiare la ruota puoi andare da uno qualsiasi che ha il compressore (distributore di benzina, meccanico, carrozziere ecc) e fai in un attimo, come pure per far tallonare il tubeless la prima volta con la pistola ad aria compressa ci vuole solo una gonfiata o-o o-o o-o

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Perseo circa la pompa da terra le migliori sono quelle col fusto in alluminio perché non subiscono deformazioni quando spingi il pompante.
Ti posso dar un consiglio, porta sempre con te un adattatore delle valvole delle auto da avvitare sulla valvolina della tua ruota perché se hai bisogno di gonfiare la ruota puoi andare da uno qualsiasi che ha il compressore (distributore di benzina, meccanico, carrozziere ecc) e fai in un attimo, come pure per far tallonare il tubeless la prima volta con la pistola ad aria compressa ci vuole solo una gonfiata o-o o-o o-o

Grazie per il consiglio, il riduttore lo porto già con me, perchè facendo viaggi in bici in caso di foratura fermandomi ad un distributore gonfio a dovere. Scusa se ti chiedo un'altra cosa quella che ho indicato io la sks 10.0 ha un fusto in acciao penso che vada bene uguale?
Buona pedalata

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Visita sito
Bici
Grazie per il consiglio, il riduttore lo porto già con me, perchè facendo viaggi in bici in caso di foratura fermandomi ad un distributore gonfio a dovere. Scusa se ti chiedo un'altra cosa quella che ho indicato io la sks 10.0 ha un fusto in acciao penso che vada bene uguale?
Buona pedalata

Perseo ok va bene la sms 10.0 perché non flette quando spingi il pompante
o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.997
2.503
Visita sito
Bici
devi dimagrire ciccione:angrymod::angrymod::angrymod:

in un post di qualche giorno fa avevano scritto 70 kg a copertone.
2 copertoni = 140 kili. tu & bici non arrivate a 100 ergo... (o sbaglio?;nonzo%)

Losferico non è proprio così perché genericamente 2/3 del peso son ripartiti sull'asse posteriore e 1/3 sull'anteriore quindi è come dire che uno che pesa 100 kg ripartito per asse ha 33 kg all'anteriore e 67 kg sull'asse posteriore. :mrgreen: :mrgreen: se uno ha il culett0 molto grande aumenta la ripartizione sull'asse posteriore. :cry :cry
Trattami bene Panther :mrgreen: :mrgreen:
BUONE PEDALATE

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Losferico non è proprio così perché genericamente 2/3 del peso son ripartiti sull'asse posteriore e 1/3 sull'anteriore quindi è come dire che uno che pesa 100 kg ripartito per asse ha 33 kg all'anteriore e 67 kg sull'asse posteriore. :mrgreen: :mrgreen: se uno ha il culett0 molto grande aumenta la ripartizione sull'asse posteriore. :cry :cry
BUONE PEDALATE

:eek:

ma quindi io che peso 72kg posso montarli?

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
Vicino a Enso
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
BUONE PEDALATE

grazie. se è così gli schwalbe non fan per me :cry

grazie anche per le pedalate. son fermo da 1 mese e mi sa che fino a marzo....ciccia

la px volta che attraversi sulle strisce........................guardati alle spalle, potrei essere lì:mrgreen::eek:

io, da bravo italiota, NON attraverso mai sulle strisce :mrgreen:

o-o