un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
:cry::cry::cry:e io che ho appena preso una madone....

vai tranquillo che è una gran bici, sfido chiunque a pari componentistica e potenza applicata ai pedali ad andare più forte con l'emonda che con la 7s...

che poi le sensazioni abbiano il loro perché, non lo metto in dubbio ma un etto scarso di peso non fa alcuna differenza

il madone ha quell'orrendo freno sotto il mc, per il resto è un telaio top

poi dove si fa la differenza in secondi e non millesimi è in discesa e per ora il madone è a mio avviso il punto di riferimento, vedremo se emonda va meglio. le geometrie più vicine al 6.9ssl mi fanno storcere il naso perché quel modello in discesa a me deluse un po'

di fatto, salvo la voglia di togliersi uno sfizio, non trovo ragioni per cambiare la 7s e regalare soldi a trek o-o

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.809
1.059
alba
Visita sito
se non sbaglio dovrebbe uscire il madone nuovo al tour,probabilmente con concetti aero ancora più accentuati,e non so se la cosa mi piaccia o no.
Vedrò poi se prendere il madone 7s o quello dhe uscirà.
Emonda da valutare.Esteticamente non mi dice nulla,sono più da robe particolari,vedi madone 7

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
vai tranquillo che è una gran bici, sfido chiunque a pari componentistica e potenza applicata ai pedali ad andare più forte con l'emonda che con la 7s...

che poi le sensazioni abbiano il loro perché, non lo metto in dubbio ma un etto scarso di peso non fa alcuna differenza

il madone ha quell'orrendo freno sotto il mc, per il resto è un telaio top

poi dove si fa la differenza in secondi e non millesimi è in discesa e per ora il madone è a mio avviso il punto di riferimento, vedremo se emonda va meglio. le geometrie più vicine al 6.9ssl mi fanno storcere il naso perché quel modello in discesa a me deluse un po'

di fatto, salvo la voglia di togliersi uno sfizio, non trovo ragioni per cambiare la 7s e regalare soldi a trek o-o

È normale che chi ha il madone se lo tenga stretto dato che è un telaio ottimo, peròl'emonda è da considerarsi come il nuovo modello che lo va a sostituire, dato che a settembre / ottobre uscirà il nuovo madone, ed è solo causa tale data di uscita che oggi abbiamo questo accavallamento di prodotti!!!
Poi io le ho provate entrambe quindi posso parlare con cognizione di causa e posso dire che l'emonda è ulteriormente migliorato nell'uso a 360!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
se non sbaglio dovrebbe uscire il madone nuovo al tour,probabilmente con concetti aero ancora più accentuati,e non so se la cosa mi piaccia o no.
Vedrò poi se prendere il madone 7s o quello dhe uscirà.
Emonda da valutare.Esteticamente non mi dice nulla,sono più da robe particolari,vedi madone 7

Da i rumors degli addetti ai lavori il "nuovo" madone dovrebbe avere concetti aero più marcati; vedendo oggi come si sta articolando la gamma trek mi pare anche logico!!!

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Da i rumors degli addetti ai lavori il "nuovo" madone dovrebbe avere concetti aero più marcati; vedendo oggi come si sta articolando la gamma trek mi pare anche logico!!!

Gli addetti ai lavori, non emettono rumors.
Io, continuo a sostenere e lupo solitario conferma, che èmonda e madone sono già oggi due telai diversi, quindi non c'è nessuna logica nel rendere madone total aero.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Gli addetti ai lavori, non emettono rumors.
Io, continuo a sostenere e lupo solitario conferma, che èmonda e madone sono già oggi due telai diversi, quindi non c'è nessuna logica nel rendere madone total aero.

Su quello che dici ho le mie riserve, questo accavallamento c'è ma è momentaneo, ed ho elementi per ritenere credibile che il "nuovo" madone sarà ulteriormente caratterizzato!

Ps

Non sono telai diversi dato che entrambi sono nati per un uso a 360 gradi!!!
Poi che oggi il madone venga definito il telaio aero più leggero che c'è è ovviamente un modo per cercare di allontanarlo dell'emonda e creargli la propria nicchia di mercato ...ovviamente tentativo fallito dato che le vendite parlano chiaro con una netta predominanza oggi dell'emonda ...quindi un madone 7s così non ha più ragione di esistere , quello nuovo dovrà necessariamente avere delle sue chiare connotazioni riconoscibili ad un suo potenziale fruitore !!!

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Su quello che dici ho le mie riserve, questo accavallamento c'è ma è momentaneo, ed ho elementi per ritenere credibile che il "nuovo" madone sarà ulteriormente caratterizzato!

Ps

Non sono telai diversi dato che entrambi sono nati per un uso a 360 gradi!!!
Poi che oggi il madone venga definito il telaio aero più leggero che c'è è ovviamente un modo per cercare di allontanarlo dell'emonda e creargli la propria nicchia di mercato ...ovviamente tentativo fallito dato che le vendite parlano chiaro con una netta predominanza oggi dell'emonda ...quindi un madone 7s così non ha più ragione di esistere , quello nuovo dovrà necessariamente avere delle sue chiare connotazioni riconoscibili ad un suo potenziale fruitore !!!

Il tempo darà ragione a qualcuno. [emoji4]

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Il tempo darà ragione a qualcuno. [emoji4]

Il tempo è galantuomo !!!

Comunque sai anche tu che la trek ogni due anni cambia nella sostanza un dato modello , ed il madone 7s è arrivato a fine ciclo , anormale sarebbe riproporlo solo con variazioni colore/grafiche quindi sarà inevitabile un aggiornamento anche strutturale!
Già oggi il madone viene definito telaio aero-light quindi non vedo ragione per il quale il nuovo non continui a percorrere questa strada ovviamente rivisto e corretto !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.070
2.552
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il tempo è galantuomo !!!

Comunque sai anche tu che la trek ogni due anni cambia nella sostanza un dato modello , ed il madone 7s è arrivato a fine ciclo , anormale sarebbe riproporlo solo con variazioni colore/grafiche quindi sarà inevitabile un aggiornamento anche strutturale!
Già oggi il madone viene definito telaio aero-light quindi non vedo ragione per il quale il nuovo non continui a percorrere questa strada ovviamente rivisto e corretto !!!

:mrgreen: Dire che il madone sia arrivato a fine ciclo son parole grosse, è oggi il telaio aero TOP non dimentichiamolo ed aggiungerei vincente nelle granfondo perché permette di mantenere medie elevatissime o-o
Nel mio caso, ascoltando i consigli dei miei compagni di scuderia, sostituiti i freni bontrager con gli shimano mi son potuto iniziare a godere le sue doti di sensibilità pur esagerando nella guida. Ora volendo parlare di marketing circa un eventuale aggiornamento di questo vincente modello, non so, dovremo aspettere a luglio per vedere, può darsi che ci sarà solo un aggiornamento della colorazione come credo.
Sempre parlando di marketing Trek ha fatto questo nuovo modello, l'èmonda, che si differenzia dalle altre 2 serie esistenti per il telaio estremamente piccolo e concetti più tradizionali, come la facilità di guida, che si addice alla maggior parte dei ciclisti, benvenuto e brindiamoci su sempre con le esclusività di Trek! o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
:mrgreen: Dire che il madone sia arrivato a fine ciclo son parole grosse, è oggi il telaio aero TOP non dimentichiamolo ed aggiungerei vincente nelle granfondo perché permette di mantenere medie elevatissime o-o

Nel mio caso, ascoltando i consigli dei miei compagni di scuderia, sostituiti i freni bontrager con gli shimano mi son potuto iniziare a godere le sue doti di sensibilità pur esagerando nella guida. Ora volendo parlare di marketing circa un eventuale aggiornamento di questo vincente modello, non so, dovremo aspettere a luglio per vedere, può darsi che ci sarà solo un aggiornamento della colorazione come credo.

Sempre parlando di marketing Trek ha fatto questo nuovo modello, l'èmonda, che si differenzia dalle altre 2 serie esistenti per il telaio estremamente piccolo e concetti più tradizionali, come la facilità di guida, che si addice alla maggior parte dei ciclisti, benvenuto e brindiamoci su sempre con le esclusività di Trek! o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION],
La trek ogni due anni dalla data di uscita di un dato modello lo aggiorna nella sostanza !
Il madone non sfugge a questa logica, emondà o non emonda, quindi a settembre/ottobre vedremo quello nuovo che usando un po di logica non potrà essere così come lo conosciamo !

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Oggi hanno spedito il mio kit frame dell'emonda slr [emoji16][emoji16][emoji16]

Anche la mia dovrebbe essere spedita oggi. Le nostre Emonda viaggiano assieme quindi. Hai notizie più precise riguardo la spedizione? Tienimi aggiornato

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Riutilizzo tutto quello che ho sulla madone 7s, cioè dura ace 9000 e fulcrum 0 per un peso finale teorico di kg. 6,3-6,4!

Direi ottimo!! E come piega manubrio? Io pensavo più avanti di regalarmi l'integrato della bontrager..appena trovo la misura definitiva dell'attacco manubrio..esteticamente lo trovo bellissimo e anche funzionale..avete avuto già modo di provarlo?

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Riutilizzo tutto quello che ho sulla madone 7s, cioè dura ace 9000 e fulcrum 0 per un peso finale teorico di kg. 6,3-6,4!

Direi ottimo!! E come piega manubrio? Io pensavo più avanti di regalarmi l'integrato della bontrager..appena trovo la misura definitiva dell'attacco manubrio..esteticamente lo trovo bellissimo e anche funzionale..avete avuto già modo di provarlo?quali posso essere i pro e i contro di un'integrato rispetto a piega più attacco?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Direi ottimo!! E come piega manubrio? Io pensavo più avanti di regalarmi l'integrato della bontrager..appena trovo la misura definitiva dell'attacco manubrio..esteticamente lo trovo bellissimo e anche funzionale..avete avuto già modo di provarlo?

Pipa xxx in carbonio e piega race lite vr in alu sella San Marco aspide carbon sl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.