GoldenCheetah

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao a tutti,

ho appena iniziato a usare goldencheetah, dopo aver letto i libri di Friel e Coggan. Sto leggendo la guida, anche se vecchia, potrei sapere se esiste in questo programma quello che i due autori sopra definiscono fatigue vs fitness! Non ricordo se questi sono esattamente i termini, ma per capirci è il grafico che mostra dopo ogni allenamento quanto ti sei stancato e quanto fitness hai aggiunto! Lo vorrei usare per impostare gli scarichi! Probabilmente se ne sarà parlato, ma sono quasi 300 pagine... o-o
lo trovi nei grafici di TRENDS sotto PMC, dovrebbe già essere impostato di default, poi devi vedere se le impostazioni sono come le vuoi tu.
questo è quello che posso dirti dal basso delle mie conoscienze di GC!!
ciao
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ciao a tutti,

ho appena iniziato a usare goldencheetah, dopo aver letto i libri di Friel e Coggan. Sto leggendo la guida, anche se vecchia, potrei sapere se esiste in questo programma quello che i due autori sopra definiscono fatigue vs fitness! Non ricordo se questi sono esattamente i termini, ma per capirci è il grafico che mostra dopo ogni allenamento quanto ti sei stancato e quanto fitness hai aggiunto! Lo vorrei usare per impostare gli scarichi! Probabilmente se ne sarà parlato, ma sono quasi 300 pagine... o-o

Nel grafico pmc, nella sezione trends, dovresti vedere (a seconda di che grafico c'è di default, non ricordo) skiba short therm che è fatigue, mentre skiba long therm che è il fitness, oppure atl =fatigue, ctl=fitness
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Nel grafico pmc, nella sezione trends, dovresti vedere (a seconda di che grafico c'è di default, non ricordo) skiba short therm che è fatigue, mentre skiba long therm che è il fitness, oppure atl =fatigue, ctl=fitness

OK. E uno stress balance di -50 che vuol dire? O meglio, mi postate un link per rinfrescarmi il significato! O ancora meglio, una spiegazione flash dell'utilizzo di questi parametri e il link per approfondimenti! grazie in anticipo
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
OK. E uno stress balance di -50 che vuol dire? O meglio, mi postate un link per rinfrescarmi il significato! O ancora meglio, una spiegazione flash dell'utilizzo di questi parametri e il link per approfondimenti! grazie in anticipo

Mi rispondo da solo. Il link l'ho trovato e uno stress balance di -50 vuol dire che mi devo dare una calmata e infatti mi fanno un po' male le gambe. Mi date 2 dritte su quanto bisognerebbe tenere lo stress balance? Grazie o-o
 

nacrak

Novellino
1 Settembre 2014
14
0
firenze in collina
Visita sito
Bici
reacto merida 905
Ciao , sono un entusiasta del tema.. e sto cercando di cavarmela il più possibile, complice una influenza che mi obbliga a casa ..
la domanda è : se passo il mouse su un grafico QA mi si colorano pallini , di colori diversi, fate i bravi.. sono due giorni che sto studiando sto programma.. cosa sono?
grazie a tutti e avrò letto 150 pagine di questo ma non ho trovato risposta..
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
ho provato a leggere i post ma per il momento sono arrivato a pag 164!!!e non ho trovato ancora niente se non in un post del 2011 ma non applicabile nella versione attuale. Dunque, ho un dato sballato e cioè nella voce Potenza Massima mi ha riportato 4724 watt. dove vado per correggerlo? grazie.....continuo nel frattempo la lettura!!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ho provato a leggere i post ma per il momento sono arrivato a pag 164!!!e non ho trovato ancora niente se non in un post del 2011 ma non applicabile nella versione attuale. Dunque, ho un dato sballato e cioè nella voce Potenza Massima mi ha riportato 4724 watt. dove vado per correggerlo? grazie.....continuo nel frattempo la lettura!!

edit
 

FABIO1973

Novellino
15 Gennaio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CORSA
Ciao a tutti, sto confrontando 2 diversi misuratori di potenza in una stessa uscita; come faccio con GC a sovrapporre per vedere le differenze, i 2 rispettivi grafici della potenza?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
niente, non trovo il sistema di modificare il dato errato dei watt:cry seleziono l'attività,l'intervallo dove si trova l'errore e poi???:bua:

Selezionata l'attività dove sta il dato sballato vai su Modifica (edit se hai la versione inglese) a quel punto puoi scorrere e cercare manualmente oppure clicchi su anomalie e te ne presenta una lista. Quando trovi quello della potenza correggi mettendo una media tra il valore precedente e il seguente
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
niente, non trovo il sistema di modificare il dato errato dei watt:cry seleziono l'attività,l'intervallo dove si trova l'errore e poi???:bua:

se è un valore o due/tre puoi semplicemente cancellarli...
vai su EDIT cerchi il valore e cancelli poi risalvando il file
al limite poui copiare in contenuto su excel per trovare dov'è

se invece i valori sono molti e sparsi allora diventa complesso
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
se è un valore o due/tre puoi semplicemente cancellarli...
vai su EDIT cerchi il valore e cancelli poi risalvando il file
al limite poui copiare in contenuto su excel per trovare dov'è

se invece i valori sono molti e sparsi allora diventa complesso

C'è la funzione trova, si sceglie "potenza" e l'intervallo di valori da cercare e lui li evidenzia
 

nacrak

Novellino
1 Settembre 2014
14
0
firenze in collina
Visita sito
Bici
reacto merida 905
Ciao , sono un entusiasta del tema.. e sto cercando di cavarmela il più possibile, complice una influenza che mi obbliga a casa ..
la domanda è : se passo il mouse su un grafico QA mi si colorano pallini , di colori diversi, fate i bravi.. sono due giorni che sto studiando sto programma.. cosa sono?
grazie a tutti e avrò letto 150 pagine di questo ma non ho trovato risposta..

qualcuno sa qualcosa? :cry: