Cipollini bike club

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
...hai ragione sei passato all'rb1000, me ne sfugge la ragione, magari lo hai già scritto!!!

mi sto dedicando agli IM, ero indeciso se affiancare alla 800 una bici TT o prenderne una più "polivalente" nello specifico più indicata con le prolunghe (anche se immagino con la 800 sarei cmq andato bene, ma sai la voglia di cambiare e provare cose nuove fa brutti scherzi o-o)
ho scelto per la seconda opzione, già faccio a tempo a pedalarne una di bici..:wacko:
bici strepitosa, come scritto magari più macchinosa nei fuorisella e nei rilanci ma straordinaria per come viaggia e per la rigidità assoluta
e credo cmq anche in salita sappia il fatto suo o-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Oggi provata finalmente la mille su pendenze serie intorno al 15%
In fuorisella mi risultava sicuramente meno agile, non tanto per una questione di peso in più che è poca cosa, quanto proprio per la massa da spostare a dx e sx per accompagnare la pedalata
Su pendenze più pedalabili 8/10% da seduto va di perfetta nè più nè meno della 800 anzi forse scorre pure meglio
Comunque promossa anche in salita sono molto contento

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
ciao a tutti. sto pensando di prendere una cipollini rb1000.
mi piace come bici, molto bella e accattivante.
ho visto le taglie. secondo voi per me che sono alto 180, che taglia potrebbe andare bene?

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
andrea so che si spende un bel gruzzoletto, ma almeno questa è fatta in italia. se non erro le specialized costano uguale, e sono fatte a taiwan (correggimi se sbaglio).
sul sito cipollini la taglia L indica il tubo verticale 51,5. ma questa è sloping?
la specialized tarmac che ho invece in taglia M il tubo verticale è 54.
c'è una bella differenza tra le misure dei due telai, e non vorrei sbagliare nella scelta

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Qui a Roma c'e' solo un unico rivenditore per la marca Cipollini, in strada non le ho mai viste a nessuno incontrando altri ciclisti, sicuramente penso sia una buona marca!
La loro estetica di telai e' molto affascinante e unica, sicuramente per strada faresti colpo con una cipollini ;)

Attualmente le marche Made in Italy 100% sono: Wilier Triestina, Moser, Fondriest, Cipollini, Passoni, De Rosa.

Ultima modifica:

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
La differenza sta che non puoi fare il paragone tra una geometria sloping come la tua bici attuale Specialized Tarmac, e una cipollini che non e' affatto Sloping come telaio, ma e' piu tradizionale!
La taglia su una geometria tradizionale per la tua altezza e' la L, poi quando andrai dal rivenditore ti prendera' bene le misure e ti indichera' lui se e' la tua taglia giusta!

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Qui a Roma c'e' solo un unico rivenditore per la marca Cipollini, in strada non le ho mai viste a nessuno incontrando altri ciclisti, sicuramente penso sia una buona marca!
La loro estetica di telai e' molto affascinante e unica, sicuramente per strada faresti colpo con una cipollini ;)

Attualmente le marche Made in Italy 100% sono: Wilier Triestina, Moser, Fondriest, Cipollini, Passoni, De Rosa.

cipollini e passoni ok sono made in italy,le altre sei sicuro?

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Taglia M Rb1000
Altezza mia 177 cavallo 85
Bici cucita addosso: h sella 74.5 punta sella centro manubrio 57 con attacco 120 ( mi piace stare basso e disteso) mozzo anteriore centro manubrio 53,5

Cavolo che bel gioiellino. Posso chiederti quanto hai pagato il telaio?
Il colore è lo stesso che piace a me.

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
10931656_855100651178546_1361757215144295631_o.jpg