Le ho viste le foto...mi sembra un effetto del flash che le fa sembrare chiare.
Se leggi tutte le discussioni l'utente dice che sono delle zone grigie color alluminio
Le ho viste le foto...mi sembra un effetto del flash che le fa sembrare chiare.
Allora mi sa che sono proprio una mezza fregatura, spero solo che le mie durino a lungo...

Premesso che ogni componente sfregando col tempo si deteriora, se aggiungiamo acqua, polvere, qualche micro sassolino, calore e soprattutto qualche pezzo di alluminio che, staccandosi dalla pista, si attacca al pattino e frenando durante una bella discesa di 10 km, come pensi che diventi la pista lungo tutta la sua circonferenza??????![]()
Premesso che ogni componente sfregando col tempo si deteriora, se aggiungiamo acqua, polvere, qualche micro sassolino, calore e soprattutto qualche pezzo di alluminio che, staccandosi dalla pista, si attacca al pattino e frenando durante una bella discesa di 10 km, come pensi che diventi la pista lungo tutta la sua circonferenza??????![]()
La cosa che faccio fatica a capire è come ci si stupisca tanto di tutto ciò...
Sarebbe strano, direi quasi magico, il contrario.
Qualsiasi materiale frenante si consuma.
Pensiamo ai freni della macchina : oltre alle pastiglie, anche i dischi, seppur più lentamente, si consumano.
Qui parliamo di uno strato duro finché si vuole ( comunque non è diamante ) ma sottilissimo e per di più legato ad un supporto tenero come l'alluminio...
Ho la sensazione che se vogliamo il nero eterno bisogna prendere le zero carbon....ma costano tanto di più....
Va bene una qualsiasi ruota carbon a questo punto, rimane nero ma si riga e consuma molto facilmente una pista frenante in carbonio, non pensare di utilizzarle regolarmente in inverno o sotto l'acqua...
pensa un po' che io le ho prese per usarle tutti i giorni....addirittura oggi ho preso grandine e nevischio....tutto ok si sono comportate bene ottime anche sul bagnato....Va bene una qualsiasi ruota carbon a questo punto, rimane nero ma si riga e consuma molto facilmente, non pensare di utilizzarle regolarmente in inverno o sotto l'acqua...
Cosa che sto facendo con le mie shamal mille, per adesso perfette, vediamo quanto durano
pensa un po' che io le ho prese per usarle tutti i giorni....addirittura oggi ho preso grandine e nevischio....tutto ok si sono comportate bene ottime anche sul bagnato....
Le zero Carbon non le ha provate nessuno?