Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Allora mi sa che sono proprio una mezza fregatura, spero solo che le mie durino a lungo...

Premesso che ogni componente sfregando col tempo si deteriora, se aggiungiamo acqua, polvere, qualche micro sassolino, calore e soprattutto qualche pezzo di alluminio che, staccandosi dalla pista, si attacca al pattino e frenando durante una bella discesa di 10 km, come pensi che diventi la pista lungo tutta la sua circonferenza??????:cry::-x

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Premesso che ogni componente sfregando col tempo si deteriora, se aggiungiamo acqua, polvere, qualche micro sassolino, calore e soprattutto qualche pezzo di alluminio che, staccandosi dalla pista, si attacca al pattino e frenando durante una bella discesa di 10 km, come pensi che diventi la pista lungo tutta la sua circonferenza??????:cry::-x

Prima.....dopo.....ruota simile.
Il trattamento delle Fulcrum è sicuramente più "duro" di una semplice verniciatura.......si spera........ma alla fine..........
Provate fare un graffio per dentro alla pista, sotto si vede allu????

Allegati

• Veltec 3.jpg
    Veltec 3.jpg
    52,3 KB · Visite: 235
  • Veltec. S. Ant..jpg
    Veltec. S. Ant..jpg
    71,3 KB · Visite: 221

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

La cosa che faccio fatica a capire è come ci si stupisca tanto di tutto ciò...

Sarebbe strano, direi quasi magico, il contrario.

Qualsiasi materiale frenante si consuma.

Pensiamo ai freni della macchina : oltre alle pastiglie, anche i dischi, seppur più lentamente, si consumano.

Qui parliamo di uno strato duro finché si vuole ( comunque non è diamante ) ma sottilissimo e per di più legato ad un supporto tenero come l'alluminio...

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
W

Io a dire la verità ero convinto che tutto l'alluminio fosse nero, quindi anche interamente, non solo uno strato superficiale esterno, io avevo capito così nelle vecchie discussioni, colpa mia che non mi sono informato meglio su cosa è il PEO, bastava una semplice ricerca su internet...
Inoltre non ho mai visto foto di mavic exalith con l'alluminio grigio che esce fuori, quindi pensavo che fosse anche questo una cosa simile, anzi a sentire da certi venditori doveva essere pure migliore..

Ultima modifica:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Io le vorrei prendere, ma più per la migliore frenata che per l'estetica.
Se si scolorisce la pista frenante non mi interessa granchè, però vorrei capire se la frenata rimane invariata nel tempo.

Massimino971

Pignone
24 Maggio 2013
121
1
Firenze
www.strava.com
Bici
Pinarello F8
La cosa che faccio fatica a capire è come ci si stupisca tanto di tutto ciò...

Sarebbe strano, direi quasi magico, il contrario.

Qualsiasi materiale frenante si consuma.

Pensiamo ai freni della macchina : oltre alle pastiglie, anche i dischi, seppur più lentamente, si consumano.

Qui parliamo di uno strato duro finché si vuole ( comunque non è diamante ) ma sottilissimo e per di più legato ad un supporto tenero come l'alluminio...

Exalith Mavic non scolorisce......

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io invece credo che se son nere, nere devono rimanere!! Anche perché se uno le compra é proprio per il colore altrimento prende le racing zero classiche!! Poi comunque le Ksyrium slr non scoloriscono. Infatto io credo che vireró su quel prodotto!!

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Ho la sensazione che se vogliamo il nero eterno bisogna prendere le zero carbon....ma costano tanto di più....

Va bene una qualsiasi ruota carbon a questo punto, rimane nero ma si riga e consuma molto facilmente, non pensare di utilizzarle regolarmente in inverno o sotto l'acqua...
Cosa che sto facendo con le mie shamal mille, per adesso perfette, vediamo quanto durano

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Va bene una qualsiasi ruota carbon a questo punto, rimane nero ma si riga e consuma molto facilmente, non pensare di utilizzarle regolarmente in inverno o sotto l'acqua...
Cosa che sto facendo con le mie shamal mille, per adesso perfette, vediamo quanto durano
pensa un po' che io le ho prese per usarle tutti i giorni....addirittura oggi ho preso grandine e nevischio....tutto ok si sono comportate bene ottime anche sul bagnato....