Problemi scarpe S-works

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non dimentichiamoci una cosa
le specialized come altri modelli attuali sono una scatola di plastica e li il piede non respira assolutamente con conseguenza effetto sauna e surriscaldante
lake e' in pelle
vero. Ma anche le precedenti specy che avevo (e che tutt'ora uso) erano in plastica, così come le specy in mtb. Entrambe zero problemi.
ok ma secondo voi che devo fare?? venderle o provare con la soletta??
Vendile e prendici le Lake331 come ho fatto io. Più belle, più eleganti (e meno pacchiane).
Io le ho trovate nuove su Ebay a 169, inclusa spedizione. Botta di c... clamorosa.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
vero. Ma anche le precedenti specy che avevo (e che tutt'ora uso) erano in plastica, così come le specy in mtb. Entrambe zero problemi.

Vendile e prendici le Lake331 come ho fatto io. Più belle, più eleganti (e meno pacchiane).
Io le ho trovate nuove su Ebay a 169, inclusa spedizione. Botta di c... clamorosa.

anche io sarei per venderle...ma cazzarola ormai le ho e sono davvero bellissime...dilemma atroceeeeeee :bua:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
anche io sarei per venderle...ma cazzarola ormai le ho e sono davvero bellissime...dilemma atroceeeeeee :bua:
Guarda. Sono, secondo me, più pacchiane ed evidenti che belle. Le avevo prese per dare continuità alle vecchie che avevo con molta soddisfazione. Trovandomici male, però le ho abbandonate.
Ho preso le Lake Cx331 che sono discrete, eleganti, sobrie e secondo me molto belle....e quel che più conta comode per me. In più avendole trovate ad un prezzone, le ho comprate a un prezzo più basso di quanto ho rivenduto le specy usate.

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
...ma in sostanza non è la stessa scarpa??
anch'io ho avuto le s works, buona scarpa nulla da dire, se strette al limite un po si sentono alla lunga dei km, ma "la versione in pelle" secondo molti, che anno insistito che la provassi anche io è imbattibile/coomparabile con altri prodotti top del mercato (in pelle non in plastica!!)

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
...ma in sostanza non è la stessa scarpa??
anch'io ho avuto le s works, buona scarpa nulla da dire, se strette al limite un po si sentono alla lunga dei km, ma "la versione in pelle" secondo molti, che anno insistito che la provassi anche io è imbattibile/coomparabile con altri prodotti top del mercato (in pelle non in plastica!!)

ot
mi potresti dire dove sono fatte??
prezzo e dove le hai prese perche' sembra che nessuno le abbia

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Se delle scarpe che per mesi non riesci a portare sono fantastiche.... il giorno che provi delle scarpe davvero comode che fai??? Svieni??? :-)

Per me, delle scarpe che quando le metti dan male alla caviglia, son delle scarpe da lasciare al negoziante. Senza dover fare strani compromessi. Non si scappa... se battono sulle caviglie, son fatte male.

ma cosa c'entra con quello che ho scritto??
le s-works sono scarpe veramente ottime sotto tutti i punti di vista, il mio consiglio era per imparare ad usarle perchè, come tutti i prodotti tecnologicamente avanzati, vanno prima capite e poi utilizzate. Non sono immediate e vanno capite e adattate al proprio piede attraverso la regolazione.

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
ma cosa c'entra con quello che ho scritto??
le s-works sono scarpe veramente ottime sotto tutti i punti di vista, il mio consiglio era per imparare ad usarle perchè, come tutti i prodotti tecnologicamente avanzati, vanno prima capite e poi utilizzate. Non sono immediate e vanno capite e adattate al proprio piede attraverso la regolazione.

Oddio... delle scarpe vanno capite? bisogna imparare ad usarle? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
il problema l'avevo anch'io x un mese ma poi è sparito perchè? cè quella bombatura che da fastidio e col tempo si è schiacciata e adesso sono perfette. capisco delle scarpe a 270 euri non dovrebbero dare sti problemi però col cavolo che le vendo rimettendoci ho avuto pazienza e adesso vanno benissimo,però prossime scarpe proverò le gaerne.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Oddio... delle scarpe vanno capite? bisogna imparare ad usarle? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

capisco che chi non le ha provate non si possa rendere conto, ma la regolazione della chiusura boa alla giusta intensità non è affatto immediata, ognuno ha il proprio piede e la propria sensibilità, la cosa stupefacente di queste scarpe è che sembrano proprio una seconda pelle.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
so benissimo cosa e' la tomaia,son solo 35 anni che faccio scarpe
cosa va a battere sulla caviglia direi la tomaia che e' troppo alta
se e' alta rispetto alle scarpe vecchie puo'essere solo perche'
hai abbasto l'interno quindi il piede sprofonda di piu'
hai modificato il volume della tomaia alzandolo

cavolo io faccio tacchi per calzature da 19:mrgreen:o-o

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
io ho avuto le expert, poi le sworks precedenti ed dall'anno scorso le ultime...
Ho il piede piatto e il discorso della fasciatura della tomaia mi aiuta parecchio senza creare indolenzimenti, l'unico problema era quello della punta abbassata, ho risolto anche quello con 10 giorni messa in forma con spessore strategico... ora le calzo alla grande.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
io ho avuto le expert, poi le sworks precedenti ed dall'anno scorso le ultime...
Ho il piede piatto e il discorso della fasciatura della tomaia mi aiuta parecchio senza creare indolenzimenti, l'unico problema era quello della punta abbassata, ho risolto anche quello con 10 giorni messa in forma con spessore strategico... ora le calzo alla grande.

:mrgreen::mrgreen:si si mi ricordo quando ti ho spedito qualcosa
io niente tacchi scarpe sportive quindi qualcopsina ci capiscoo-o

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Comunque sarebbe utile evitare di fare disinformazione.
Le mie sworks non sono affatto in plastica ma in pelle (mi pare sia di canguro ) e solo una delle due costa quasi 200 euro.
Dopo qualche settimana di leggeri fastidi sopportabilissimi (io confrontavo la calzata delle nuove specy con le gaerne che usavo da oltre un anno e dopo un po' ho anche capito che le stringevo troppo) adesso le preferisco alle gaerne stesse, per le caratteristiche che ho riferito qualche pagina indietro.
Le ricomprerei a occhi chiusi

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
Comunque sarebbe utile evitare di fare disinformazione.
Le mie sworks non sono affatto in plastica ma in pelle (mi pare sia di canguro ) e solo una delle due costa quasi 200 euro.
Dopo qualche settimana di leggeri fastidi sopportabilissimi (io confrontavo la calzata delle nuove specy con le gaerne che usavo da oltre un anno e dopo un po' ho anche capito che le stringevo troppo) adesso le preferisco alle gaerne stesse, per le caratteristiche che ho riferito qualche pagina indietro.
Le ricomprerei a occhi chiusi
Le s works in pelle con quella bella scritta laterale

Avrai le road 84.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Avevo le sidi e la forma della parte interna della caviglia è più bassa e non mi batteva. E la stessa cosa che ho pensato io che sia sbagliato il progetto però tanti hanno risolto e tanti addirittura non hanno avuto il problema. Può essere anche (anzi penso sia così ) che il mio piede non sia adatto a queste scarpe e sinceramente non so se prenderle un altro paio o tentare di risolvere il problema con queste.

una volta trovata la scelta giusta, non si cambia mai la marca di scarpe, quella dei pedali e della sella. Troppo rischioso cercare altre migliori.