COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krio

Novellino
24 Dicembre 2014
27
0
Filippine
Visita sito
Bici
Colnago M10-Guerciotti Eureka SHM50 giallo fluo- Pinarello non so ma gia' dato acconto
Beh ci sono diversi fattori da considerare , vero Che colnago ha il nome e un valore storico senza pari . Vero Che a rivenderla e Piu facile e vero Che tiene il prezzo Piu a lungo . Dall altro lato e' un po azzardato definire la Magnus una patacca cinese anche perche fatta a Taiwan negli stessi stabilimenti Dove fanno la colnago v1r , l ho provata 2 giorni prima di provare una Propel e una TCR senza contare Che uso una cr1 ( la TCR passava I 10k euro di componenti ) E sulle mie gamble la Magnus ha risposto con prestazioni di gran lunga Piu elevate altrimenti non mi sarei Mai posto il quesito - notate Che prima di prendere il c60 ho fatto mesi di ricerca fino ad arrivare a chiamare il Sig Ernesto .... So Che bici ho fra le mani ma la possibilita Che ci siano telai da 1000 euro migliori di quelli da 4000 non si puo scartare . Forse la cosa Piu logica da fare e tenere il C60 per giornate belle , cambiare la cr1 con la Magnus e usarla su percorsi nuovi , sporchi o con pioggia ....

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Beh ci sono diversi fattori da considerare , vero Che colnago ha il nome e un valore storico senza pari . Vero Che a rivenderla e Piu facile e vero Che tiene il prezzo Piu a lungo . Dall altro lato e' un po azzardato definire la Magnus una patacca cinese anche perche fatta a Taiwan negli stessi stabilimenti Dove fanno la colnago v1r , l ho provata 2 giorni prima di provare una Propel e una TCR senza contare Che uso una cr1 ( la TCR passava I 10k euro di componenti ) E sulle mie gamble la Magnus ha risposto con prestazioni di gran lunga Piu elevate altrimenti non mi sarei Mai posto il quesito - notate Che prima di prendere il c60 ho fatto mesi di ricerca fino ad arrivare a chiamare il Sig Ernesto .... So Che bici ho fra le mani ma la possibilita Che ci siano telai da 1000 euro migliori di quelli da 4000 non si puo scartare . Forse la cosa Piu logica da fare e tenere il C60 per giornate belle , cambiare la cr1 con la Magnus e usarla su percorsi nuovi , sporchi o con pioggia ....

Forse abbiamo un tantino esagerato però scusa siamo sul forum colnago e ci dici che vuoi cambiare il c60 che è il sogno di ogni colnaghista per una magnus e le risposte sono scontate:rosik:
cmq la tua ultima opzione è la migliore

krio

Novellino
24 Dicembre 2014
27
0
Filippine
Visita sito
Bici
Colnago M10-Guerciotti Eureka SHM50 giallo fluo- Pinarello non so ma gia' dato acconto
Vero ... pero' mettiamola su questo piano , se non avessi chiesto a voi Magari avrei veramente deciso di cambiare il C60 ... lo scambio di opinioni aiuta sempre ....

krio

Novellino
24 Dicembre 2014
27
0
Filippine
Visita sito
Bici
Dai quando la assemblo metto le foto ... Ora sono in italia per 2 settimane quindi non si va in giro (troppa neve) pero' quanto rimetto piede a Taiwan :):):)

krio

Novellino
24 Dicembre 2014
27
0
Filippine
Visita sito
Bici
Mah , a Parte le ruote che le cambio fra qualche mese con delle tubeless , ho lo sram Red 22 ... barra bianca della Richey , stam bianco della pro - sella SMP carbonio (purtroppo ce l ho blu quindi provo a combinare col nastro blu e vedo se sta bene o viene male ) ... ruote attuali fulcrum Racing 5, freni TRP bianchi .... mah vediamo come mese ...

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Salve ragazzi! Che voi sappiate sarebbe possibile ordinare una C60 che, a parità di schema grafico, abbia colori diversi? In particolare il modello Racing THNE ma con la scritta "COLNAGO" sul tubo obliquo di colore bianco anzichè di colore nero lucido.
Grazie.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Salve ragazzi! Che voi sappiate sarebbe possibile ordinare una C60 che, a parità di schema grafico, abbia colori diversi? In particolare il modello Racing THNE ma con la scritta "COLNAGO" sul tubo obliquo di colore bianco anzichè di colore nero lucido.
Grazie.

da come dicono loro ....colori a catalogo e niente più!
anche io avrei delle strane idee sui colori ma purtroppo non me lo fanno così il telaio. PECCATO

krio

Novellino
24 Dicembre 2014
27
0
Filippine
Visita sito
Bici
Magari ci sono anche in italia dei laboratori dove Ridipingono le bici su ordine ... dove sono io con 80 euro te la cavi ... ma qui mmm non so ...

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
potresti fare degli adesivi prespaziati bianchi (semplicissimi da fare in qualunque studio grafico) e attacarli sopra la scritta, un mio amico voleva far così su una cannondale per lo stesso motivo,ma poi per motivi di squadra non l'ha potuto fare

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ragazzi mi sto avvicinando al ciclocross e la mia scelta è ricaduta tra 3 bici tra le quali vi è la colnago world cup modello 2015
domani dovrei riuscire a passare dal rivenditore per chiedere info ma intanto se qualcuno ha qualche informazione tipo il peso e le possibili qualità oppure difetti si faccia avanti grazie

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
206
161
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao. vi lancio una mini provocazione. Io sto cercando di vendere un telaio M10 54s tenuto benissimo ad un prezzo che secondo me è ottimo, 1000 euro.
Non ho assolutamente richieste. Cosa sta succedendo...intendo...possibile che nessuno voglia prendere Colnago?
Due anni fa lo presi entusiasta (e devo dire che non va male) anche convinto che fosse (tipo Rolex) un mini assegno circolare...pensavo di poterlo vendere in ogni momento.
Secondo voi è un "problema" di questo telaio o forse Colnago è troppo esclusivo o troppo "artigianale" come prodotto?

wlfsempre

Pignone
28 Ottobre 2005
187
1
Faenza
Visita sito
Bici
C59 DURA ACE
In questo momento il brand non é così apprezzato, rimane secondo me uno dei migliori, ma forse negli ultimi anni nel momento dei cambiamenti importanti ha optato per una politica conservativa , il marketing non gli ha dato ragione, almeno in Italia. In un mondo dove apparire é molto più importante che essere o ti adegui o resti al palo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.591
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao. vi lancio una mini provocazione. Io sto cercando di vendere un telaio M10 54s tenuto benissimo ad un prezzo che secondo me è ottimo, 1000 euro.
Non ho assolutamente richieste. Cosa sta succedendo...intendo...possibile che nessuno voglia prendere Colnago?
Due anni fa lo presi entusiasta (e devo dire che non va male) anche convinto che fosse (tipo Rolex) un mini assegno circolare...pensavo di poterlo vendere in ogni momento.
Secondo voi è un "problema" di questo telaio o forse Colnago è troppo esclusivo o troppo "artigianale" come prodotto?

se è quello in foto l'ho visto già sui mercatini... sei sicuro che sia una 54s?
a me ad occhio, guardando il tubo sterzo e lo spazio tra orizzontale ed obliquo, sembra uguale al mio C59 che è un 52s...

per il resto, secondo me il prezzo è ottimo, forse paga un po' la grafica (a me piacciono di più altre versioni, tipo il blu metallizzato / bianco o il nero opaco).

poi, si sa, in Italia Colnago non è un brand apprezzatissimo: se lo metti su ebay internazionale lo vendi sicuro.
certo, c'è la menata di spedire, ma non è così diverso che spedire in Italia (costo a parte, ma tanto lo paga l'acquirente).

per esempio, qualche anno fa non riuscivo a vendere la mia Cristallo (frameset): messa su ebay internazionale, venduta al primo colpo ad un giapponese (strafelice).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.