Non avendo il power meter per verificare il carico di allenamento ha senso guardare l indice di sofferenza di strava? Come mai interrompe alla ottava settimana quando il programma consiglia 11 settimane ?Te lo chiedo per programmare una buona forma dalla 8 alla 11 settimana.
Nelle settimane di carico poco sopra i 400 TSS (new century) e il CTL non è aumentato di nientemolto dipende da che livello si parte, se si saltano o meno degli allenamenti (io ho saltato 2 domeniche di EM, per lavoro, ma ho allungato e intensificato di molto il sabato antecedente, non ho saltato mai un giorno di intervalli, questo è quello che conta nel TCTP!) e se si aggiorna periodicamente la FTP cosa che andrebbe fatta (difficile farlo con il TCTP), io dopo 5 settimane ho alzato il valore, quindi l'andamento del CTL è realistico al 100% e inoltre non sono partito da un livello basso, ma stavo già discretamente, quindi sarà molto interessante vedere quali miglioramenti ci saranno stati, spero di riuscire a fare il CTS test già domani e la prossima settimana, quello FTP su una salita lunga.
Poi ovviamente anche il tipo di programma scelto ha il suo peso, io sono partito col più semplice.
Sono partito da 57.7 e sono arrivato mercoledì, dopo i 2gg di carico più pesanti consecutivi a 58.2;
se domani riesco ad uscire, prevedo un CTL di 59.3, se riesco a fare qualcosa anche domenica, arriverò poco sopra i 60 (7° settimana, quindi da qui non si sale, perchè dopo l'8° io stacco per 4)