un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
bis ha scritto:
Se pesi 57kg e giri con una 56h2 deduco che tu sia non magro ma magrissimo (da invidia :-) )
Forse me lo son perso ma ... le ruote sono le stesse della bici precedente ?(supponendo che con quella ti sentissi sicuro).

sono alto 1.80m

allora giusto a scanso di equivoci...
la configurazione a 6.2-6.3kg è la seguente con le

Bontrager Aeolus d3 tubolare

ho usato le bontrager anche sulla vecchia bici.. ho mantenuto le stesse misure.....
prima il peso era 6.67... non credo che 3 etti facciamo apparire questa sensazione..

bicimix ha scritto:
Lo invidio pure io !!!

invidia dai.. diciamo che è un mix di natura e sacrifici (km;allenamenti mirati; alimentazione)

eheheh

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
sono alto 1.80m

ho usato le bontrager anche sulla vecchia bici.. ho mantenuto le stesse misure.....
prima il peso era 6.67... non credo che 3 etti facciamo apparire questa sensazione..

invidia dai.. diciamo che è un mix di natura e sacrifici (km;allenamenti mirati; alimentazione)

eheheh
1,80 x 57 ... Mica ti chiami Fassino ?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sono alto 1.80m

eheheh
Max perché al posto delle bontrager o delle fulcrum non monti delle Spada oxygeno 1200 gr netti compresa la nastratura le mie 24/28 raggi magari con altri 500 gr le monti hutchinson atom galactik tubeless comprese valvoline e salite e discese diventano un vero piacere o-o

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
Max perché al posto delle bontrager o delle fulcrum non monti delle Spada oxygeno 1200 gr netti compresa la nastratura le mie 24/28 raggi magari con altri 500 gr le monti hutchinson atom galactik tubeless comprese valvoline e salite e discese diventano un vero piacere o-o

don, preferisco rimanere su delle ruote industriali... bontrager o fulcrum... questo è il dilemma... ehehe

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
Io prenderei in considerazione anche le dura ace 9000 c24.

guarda ho provato le RS81 di shimano... sono verosimili alle c24 ma il cerchio con profilo in carbonio non mi piace.. poi l'inverno con il sale delle strade tende a rovinarsi con facilità....comunque ci ho percorso circa 20000km...morale della favola in 1 anno e mezzo le ho distrutte..
e queste ruote le vorrei proprio destinare a tutti quei giorni dove si esce comunque.. o in condizioni difficili o con la pioggia..

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
Allora ti do un'altra alternativa, le ho io da circa 7 mesi e le trovo ottime:
http://www.dagbike.it/shop/index.php?route=product/product&product_id=1306

naaa.. troppo alte 30 di profilo.. col vento di traverso rompono un po...

lo so lo so son pignolo... ma poi mi conosco... visto che mi ci alleno devono rendere secondo le mie esigenze.. :-)

ripeto fulcrum o bontrager..

il dubbio permane... tic tac...tic tac.... tic tac... ;nonzo%

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

lo so lo so son pignolo... ma poi mi conosco... visto che mi ci alleno devono rendere secondo le mie esigenze.. :-)

il dubbio permane... tic tac...tic tac.... tic tac...
Ti assicuro che il vento non lo soffrono per nulla e credimi dalle mie parti il vento c'è ed è anche molto forte.
Il profilo a goccia e i raggi tondi, fanno in modo che il vento non dia fastidio, al contrario delle fulcrum che lo soffrono eccome, tra l'altro le f0 al posteriore sono 30 e anteriore 26 ... Siamo li.
Ma se ti piacciono di più ... le bontrager io non le prenderei, rispetto alle altre citate, le trovo un po più delicate.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

il dubbio permane... tic tac...tic tac.... tic tac... ;nonzo%

Zero !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io penso che tra un pò regalerò alla mia madone 7.9 delle nuove ruote d'allenamento, le Spada stiletto forged, la coppia pesa 1370 gr in modo da sostituire le fulcrum R3 che le trovo molto rigide in discesa e proprio per questo motivo perdono qualche km/h

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Purtroppo si, comunque il biomeccanico mi ha detto che ci posso stare nelle misure, cioè in sostanza potrei tenerla tranquillamente, solo che se avessi la possibilità di vendere subito potrei poi acquistarne una più confacente alle mie misure per starci meglio dentro.

sai che non ho capito cosa ti serve?

uno sterzo più alto o più basso?

alla fine l'unica reale misura "insuperabile" è l'arretramento, tutto il resto si supera (con spessori, togliendo spessori e mettendo attacco fortemente negativo, allungando o accorciando attacco, piega etc)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
sono alto 1.80m

Vecchia e nuova bici hanno lo stesso angolo di sterzo?

Guidodh

Novellino
26 Maggio 2014
46
1
Rivoli
Visita sito
Bici
Cannondale
Ieri le ho provate tutte... L'Emonda SLR è un fucile rispetto la mia MAdone 4.5... sarà stato per le ruote ad alto profilo in carbonio Bontrager, ma sullo stesso percorso dove con la mia Madone in rettilineo facevo al max i 33-35 km/h con la Emonda SLR facevo i 42... son rimasto li... non credevo ai miei occhi, eppure il garmin era sempre il mio, le gambe pure, ecc... :mrgreen:

attachment.php

Allegati

• 10434347_10206219786478667_6009987815883158821_n.jpg
    10434347_10206219786478667_6009987815883158821_n.jpg
    89,8 KB · Visite: 122

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ieri le ho provate tutte... L'Emonda SLR è un fucile rispetto la mia MAdone 4.5... sarà stato per le ruote ad alto profilo in carbonio Bontrager, ma sullo stesso percorso dove con la mia Madone in rettilineo facevo al max i 33-35 km/h con la Emonda SLR facevo i 42... son rimasto li... non credevo ai miei occhi, eppure il garmin era sempre il mio, le gambe pure, ecc... :mrgreen:

attachment.php

Capisco l'entusiasmo ma, perdonami, passare il messaggio che tra un Madone 4 è una emonda slr a pari atleta ci ballano 7-9 km/h è una bestialità

o-o

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
sai che non ho capito cosa ti serve?

uno sterzo più alto o più basso?

alla fine l'unica reale misura "insuperabile" è l'arretramento, tutto il resto si supera (con spessori, togliendo spessori e mettendo attacco fortemente negativo, allungando o accorciando attacco, piega etc)

Solo uno sterzo più alto, tutto il resto è ok.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.