COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Sono convinto che come hai fatto coi freni, ti ricrederesti anche del gruppo elettronico se tu lo provassi...per non parlare dei dischi :-x

Che al tecnologia debba trovare nuove soluzioni non lo discuto, anzi...meno male!
Tutto dipende, secondo il mio modesto parere :mrgreen:, sui reali benefici "nel complesso" che riesce a portare.

I cambi elettronici aiutano nella precisione della cambiata (e non della frenata, che rimane sui canoni tradizionali). Però attualmente non sono sensibilmente più leggeri dei gruppi meccanici, necessita di collegamenti in cavi elettrici che sono meno resistenti, in caso di urti, di quelli di acciaio, dipendono da una batteria e costano molto di più.
Sono complessi elettromeccanici, servocomandi, bobine, solenoidi, ed occupandomi nella professione di automazione industriale ed elettrotecnica ne conosco sia le potenzialità che la delicatezza sulla durata nel tempo.
Sicuramente sono degli ottimi esercizi di tecnologia e stile, questo è sicuro! Ma ancora non riescono ad incuriosirmi.......per ora o-o
I dischi poi sulle BDC........:angrymod:

Mi sa che sono un po troppo OT :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ricki 66

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Parlando di "estetica", guarda il carro posteriore della V1-r bello pulito senza cavi e freni è uno SPETTACOLO o-o
sono d'accordo,ma stiamo ancora parlando dei "vecchi" freni,anche se posizionati in un'altro posto. Il mio discorso vale per il gruppo elettromeccanico e per i freni a disco,per ora non riescono a piacermi esteticamente,il disco ai mozzi ed i vari sensori sui deragliatori.....APPESANTISCONO l'occhio
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
per me i freni devono stare dove sono sempre stati. comprendo che sul Vr1 come su altri telai di tendenza, come trek emonda, il carro e soprattutto i pendenti sono molto leggeri e quindi l'alloggiamento basso degli stessi favorisce sia in termini di sicurezza che di estetica. c'è da dire per contro che necessitano di una regolazione molto certosina per il miglior funzionamento.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per me i freni devono stare dove sono sempre stati. comprendo che sul Vr1 come su altri telai di tendenza, come trek emonda, il carro e soprattutto i pendenti sono molto leggeri e quindi l'alloggiamento basso degli stessi favorisce sia in termini di sicurezza che di estetica. c'è da dire per contro che necessitano di una regolazione molto certosina per il miglior funzionamento.


Intendevi dire Trek Madone !!! L'emonda li ha in posizione tradizionale !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Sul V1r è possibile montare copertoncini da 25 (in particolare i continental che poi, in realtà, misurano circa 27mm)? Ho qualche dubbio sui foderi orizzontali dove ho visto che non c'è moltissimo spazio.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Sul V1r è possibile montare copertoncini da 25 (in particolare i continental che poi, in realtà, misurano circa 27mm)? Ho qualche dubbio sui foderi orizzontali dove ho visto che non c'è moltissimo spazio.

dipende dalla combinazione di cerchi e gomme. Sul mio avevo anche i 28mm e ci stavano bene, l'unico problema era sgonfiarli per togliere la ruota post (cerchio stretto e gomma larga, il qr non è sufficiente).

Per i 25mm non credo ci sia alcun problema, mi sembra che ormai li montiamo di serie su tutto, v1 compresi (Vittoria e Veloflex).
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Sul V1r è possibile montare copertoncini da 25 (in particolare i continental che poi, in realtà, misurano circa 27mm)? Ho qualche dubbio sui foderi orizzontali dove ho visto che non c'è moltissimo spazio.

La stessa domanda l'ho fatta al meccanico quando stava assemblando la mia.
Mi ha assicurato di si.
Attualmente monto tubi Tufo Hi-Composit carbon da 22 sulle Bora e copertoni Schwalbe ONE da 23 sulle R0.
In tutti e due i casi di spazio ne rimane abbastanza.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Sul V1r è possibile montare copertoncini da 25 (in particolare i continental che poi, in realtà, misurano circa 27mm)? Ho qualche dubbio sui foderi orizzontali dove ho visto che non c'è moltissimo spazio.

Io sul C60 ho montato i copertoncini CONTI 4000II da 25mm ed ho rovinato la vernice della parte superiore della forcella :cry: perchè hanno spalla troppo alta. Per contro I CONTI Four season 25mm non mi hanno dato problemi e li uso regolarmente (idem i Vittoria cx evo 25mm)
 

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Sul V1r è possibile montare copertoncini da 25 (in particolare i continental che poi, in realtà, misurano circa 27mm)? Ho qualche dubbio sui foderi orizzontali dove ho visto che non c'è moltissimo spazio.
anche a me i continental da 25 mi hanno sciupato la vernice sulla M10 . . . .l'anteriore lievemente(ho rimediato con una pasta abrasiva media) il posteriore dovrò ritoccarla con l'aerografo . . . :cry
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io sul C60 ho montato i copertoncini CONTI 4000II da 25mm ed ho rovinato la vernice della parte superiore della forcella :cry: perchè hanno spalla troppo alta. Per contro I CONTI Four season 25mm non mi hanno dato problemi e li uso regolarmente (idem i Vittoria cx evo 25mm)


Io rimango sempre stupito di come telai di un certo pregio/costo ancora oggi non supportino i copertoncini da 25"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.