COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Sono convinto che come hai fatto coi freni, ti ricrederesti anche del gruppo elettronico se tu lo provassi...per non parlare dei dischi :-x

Che al tecnologia debba trovare nuove soluzioni non lo discuto, anzi...meno male!
Tutto dipende, secondo il mio modesto parere :mrgreen:, sui reali benefici "nel complesso" che riesce a portare.

I cambi elettronici aiutano nella precisione della cambiata (e non della frenata, che rimane sui canoni tradizionali). Però attualmente non sono sensibilmente più leggeri dei gruppi meccanici, necessita di collegamenti in cavi elettrici che sono meno resistenti, in caso di urti, di quelli di acciaio, dipendono da una batteria e costano molto di più.
Sono complessi elettromeccanici, servocomandi, bobine, solenoidi, ed occupandomi nella professione di automazione industriale ed elettrotecnica ne conosco sia le potenzialità che la delicatezza sulla durata nel tempo.
Sicuramente sono degli ottimi esercizi di tecnologia e stile, questo è sicuro! Ma ancora non riescono ad incuriosirmi.......per ora o-o
I dischi poi sulle BDC........:angrymod:

Mi sa che sono un po troppo OT :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: ricki 66

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Parlando di "estetica", guarda il carro posteriore della V1-r bello pulito senza cavi e freni è uno SPETTACOLO o-o
sono d'accordo,ma stiamo ancora parlando dei "vecchi" freni,anche se posizionati in un'altro posto. Il mio discorso vale per il gruppo elettromeccanico e per i freni a disco,per ora non riescono a piacermi esteticamente,il disco ai mozzi ed i vari sensori sui deragliatori.....APPESANTISCONO l'occhio

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59