Sono convinto che come hai fatto coi freni, ti ricrederesti anche del gruppo elettronico se tu lo provassi...per non parlare dei dischi![]()
Che al tecnologia debba trovare nuove soluzioni non lo discuto, anzi...meno male!
Tutto dipende, secondo il mio modesto parere
I cambi elettronici aiutano nella precisione della cambiata (e non della frenata, che rimane sui canoni tradizionali). Però attualmente non sono sensibilmente più leggeri dei gruppi meccanici, necessita di collegamenti in cavi elettrici che sono meno resistenti, in caso di urti, di quelli di acciaio, dipendono da una batteria e costano molto di più.
Sono complessi elettromeccanici, servocomandi, bobine, solenoidi, ed occupandomi nella professione di automazione industriale ed elettrotecnica ne conosco sia le potenzialità che la delicatezza sulla durata nel tempo.
Sicuramente sono degli ottimi esercizi di tecnologia e stile, questo è sicuro! Ma ancora non riescono ad incuriosirmi.......per ora

I dischi poi sulle BDC........:angrymod:
Mi sa che sono un po troppo OT
perchè hanno spalla troppo alta. Per contro I CONTI Four season 25mm non mi hanno dato problemi e li uso regolarmente (idem i Vittoria cx evo 25mm)