un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
...a proposito, chi mi consiglia dove acquistare pignone 16 per ultegra cassetta 11v?
Vorrei fare modifica alla mia cassetta togliendo l'ultimo 11 ed inserendo all'interno della cassetta il 16 tra il 15 ed il 17!
Si può fare, si?

no

il pignone 11 è un pignone differente dagli altri e lo puoi sostituire solo con un pignone di tipo identico (11-12-14)

quindi non puoi fare quello che dici.... esiste una cassetta ultegra 11v con il 16 se non erro

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Forse intendeva la 56h1 - hai verificato la possibilita' di montare il reggisella senza arretramento?

no

il reggi senza arretramento snatura a mio avviso l'intera bici e la sua resa dinamica... cioè prendere un telaio più grande per poi montare il reggi dritto (su di una bici creata per il reggisella con arretramento e quindi con diversa distribuzione dei pesi) è una cosa senza senso a mio avviso

1,5 di spessori, sono così inguardabili ?
19050d85ac6fb62780da9396d257c9c1.jpg

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

a me non piacciono, in ogni caso 15mm è un conto, nel mio caso sarebbero dai 20 ai 30 mm

poi in teoria un tubo sterzo più corto con spessori è meno rigido di uno più lungo senza spessori

ma che misura è la tua 7S?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Madone 7s
Telaio rigido in senso verticale
Avantreno granitico
Frenata anteriore ottima
Efficenza aereo avvertibile a velocità sostenute

Émonda Slr
Telaio rigido in senso orizzontale
Confortevole
Frenata complessiva ottima
Grande trazione
Avantreno granitico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contro

Madone 7s

1)Retrotreno che causa la sua estrema rigidità in senso verticale sullo sconnesso tende a sobbalzare parecchio con perdita di aderenza.
2)Avantreno che tende a sbacchettamenti sulle sconnessioni
Il punto 1 e 2 sulle lunghe distanze rendono la Bdc più affaticante
Freno posteriore da interpretare

Émonda al momento nulla di rilevato !

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
no

il reggi senza arretramento snatura a mio avviso l'intera bici e la sua resa dinamica... cioè prendere un telaio più grande per poi montare il reggi dritto (su di una bici creata per il reggisella con arretramento e quindi con diversa distribuzione dei pesi) è una cosa senza senso a mio avviso

a me non piacciono, in ogni caso 15mm è un conto, nel mio caso sarebbero dai 20 ai 30 mm

poi in teoria un tubo sterzo più corto con spessori è meno rigido di uno più lungo senza spessori

ma che misura è la tua 7S?
54 h1

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

optical

Pignone
27 Settembre 2005
131
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
pedalo dal 2011 su cervelo r5 tg 56 heat set 173mm con la pipa che poggia senza spessori ed ora passerò ad emonda.

sono alto 180 cv86 e pensavo che H2 essendo alto 170mm fosse l'ideale.
in questi giorni in negozio ho avuto la fortuna di trovare una SLR tg 56 H1 (heat set 143mm) con spessori di 2 cm sullo sterzo che porterei inizialmente a 2,5.

il risultato è molto simile al telaio H2 ma con meno sloop ed una linea più filante....
sono molto indeciso... inoltre questa H1 essendo già in negozio non ha subito l'ultimo aumento di prezzo 299€....

quale altri parametri dovrei verificare per un scelta corretta ed un giusto equilibrio tra funzionalità ed estetica?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
pedalo dal 2011 su cervelo r5 tg 56 heat set 173mm con la pipa che poggia senza spessori ed ora passerò ad emonda.

sono alto 180 cv86 e pensavo che H2 essendo alto 170mm fosse l'ideale.

in questi giorni in negozio ho avuto la fortuna di trovare una SLR tg 56 H1 (heat set 143mm) con spessori di 2 cm sullo sterzo che porterei inizialmente a 2,5.

il risultato è molto simile al telaio H2 ma con meno sloop ed una linea più filante....

sono molto indeciso... inoltre questa H1 essendo già in negozio non ha subito l'ultimo aumento di prezzo 299€....

quale altri parametri dovrei verificare per un scelta corretta ed un giusto equilibrio tra funzionalità ed estetica?

Con l'emonda h1 e h2 stessa tg nella sostanza cambia solo l'altezza tubo sterzo, quindi prendere una piuttosto che l'altra è una questione di propri gusti; personalmente fino a due centimetri di spessori lo ritengo accettaBile !

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Madone 7s
Telaio rigidi in senso verticale
Avantreno granitico
Frenata anteriore ottima
Efficenza aereo avvertibile a velocità sostenute

Émonda Slr
Telaio rigido in senso orizzontale
Confortevole
Frenata ottima
Grande trazione

Sei stato troppo sintetico..... Non mi sei piaciuto [emoji12]

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Con l'emonda h1 e h2 stessa tg nella sostanza cambia solo l'altezza tubo sterzo, quindi prendere una piuttosto che l'altra è una questione di propri gusti; personalmente fino a due centimetri di spessori lo ritengo accettaBile !

Mi pare cambi anche il reach del telaio passando da H1 ad H2... La prima risulta un filo più "lunga" davanti rispetto alla seconda

giuliocarone67

Novellino
22 Novembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
c73425e29545f3585e6e63bd3b166e96.jpg

Ragazzi chi ha visto dal vivo questa colorazione finitura U5 vapor coat.......e mi sa dire comè......è vero che si vede l'intramatura del carbonio a vista??

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Probabilmente perche' essendo inclinato il cannotto, piu' e' corto e piu' s'allunga il reach.
A parita' di altezza attacco manubrio non dovrebbe cambiar nulla.

Ho verificato e in taglia 56 ci sono 8 mm in più su H1

Sì poi mettendo spessori si ritorna al reach H2.... Ma a questo punto ripeto non vedo il senso di prendere H1

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ho verificato e in taglia 56 ci sono 8 mm in più su H1

Sì poi mettendo spessori si ritorna al reach H2.... Ma a questo punto ripeto non vedo il senso di prendere H1
Io son tra quelli che, per quel che ho capito su quel che ti piace fare con la bici, voto per la 54.
In pratica considerando che l'emonda avrebbe lo stesso stack della tua attuale, come posizione in sella non cambierebbe nulla; avresti giusto un passo maggiore dovuto al carro piu' lungo.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io son tra quelli che, per quel che ho capito su quel che ti piace fare con la bici, voto per la 54.

In pratica considerando che l'emonda avrebbe lo stesso stack della tua attuale, come posizione in sella non cambierebbe nulla; avresti giusto un passo maggiore dovuto al carro piu' lungo.

A meno che vada su 54 H1 con spessori :mergreen:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Contro

Madone 7s

1)Retrotreno che causa la sua estrema rigidità in senso verticale sullo sconnesso tende a sobbalzare parecchio con perdita di aderenza.
2)Avantreno che tende a sbacchettamenti sulle sconnessioni
Il punto 1 e 2 sulle lunghe distanze rendono la Bdc più affaticante
Freno posteriore da interpretare

Émonda al momento nulla di rilevato !

Perché non riposti tutto con un titolo? Potrebbe servire a ricercare con facilità il tuo confronto.... ti pare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.