tanto per chiacchierate , no mi menate, ma secondo voi un ora (55min) di lezione di spinning quanti TSS saranno ? :rosik::rosik:
tanto per chiacchierate , no mi menate, ma secondo voi un ora (55min) di lezione di spinning quanti TSS saranno ? :rosik::rosik:
Sì, avevo capito che scherzavi. Forse mi sono espresso un po troppo arrogante nella risposta. Sorry [emoji482]in realtà era un po' uno scherzo...
sono d'accordo con la tua analisi comunque![]()
Mi sa che stai caricando un po' troppo... la settimana in cui hai la gara è tipicamente di recovery, con qualche *breve* richiamo in Z4 e Z5 nei primi giorni della settimana tanto per non perdere la gamba. Mi pare che ti stai invece massacrando di Z3alta, Z4 e Z5... il CTL deve diminuire di qualche punto alla fine della settimana prima della gara.
Fare riposo il giorno prima della gara è assolutamente sconsigliato; meglio fare un'uscita breve di un'oretta in Z2-Z3 on 2 o 3 serie di 1 minuto in Z5.
Come ti è stato già consigliato devi prevedere di arrivare circa a circa 0 di TSB. Privilegia valori leggermente positivi di TSB se fai gare brevi ed intense o leggermente (ma di poco!) negativi se fai gare lunghe.
In bocca al lupo!![]()
Se hai registrato la fc,puoi stimate il tss inserendo l'allenamento su training peaks.tanto per chiacchierate , no mi menate, ma secondo voi un ora (55min) di lezione di spinning quanti TSS saranno ? :rosik::rosik:
Ma il carico di allenamento del power meter ha qualche relazione con l indice di sofferenza di strava?
dipende dalla resistenza... è come chiedere: un'ora di bici quanti tss saranno?
comunque se fai spinning, potresti prenderti la fascia powercal
mi sembra di aver fatto una valida premessa, e allora mename ...:rosik:
scusa, ma da quando usi il misuratore?Lo so che se ne parla spesso ma vorrei delle delucidazioni in merito ai valori di tsb, alt e ctl.
Vorrei ottenere nel mese di Maggio/Giugno il mio massimo picco di forma. per lo più faccio gare a circuito e qualche corsa in linea ma sempre in modalità "manetta".
In questo periodo, vuoi per il clima e anche per una caduta non riesco a essere costante e a procedere secondo la mia tabella di marcia. I miei valori attuali sono:
CTL 42.4
ATL 41.3
TSB 7.7
Domenica inizio le gare a circuito e da marzo vorrei incentrare gli allenamenti su ftp, Vo2max, inserendo anche AC e NP oltre tutte le gare che posso fare. Consigli su come procedere?
Ragazzi chi mi puo dire se e come utilizzare wko+ di training peaks su computer MAC?
L'ho scaricato per un amico ma mi sembra di aver capito che sarebbe necessario un programma in grado di aprire un file window su piattaforma MAC...
Grazie.....
scusa, ma da quando usi il misuratore?
da novembre