Training and Racing with a Power Meter (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
in realtà era un po' uno scherzo...

sono d'accordo con la tua analisi comunque o-o
Sì, avevo capito che scherzavi. Forse mi sono espresso un po troppo arrogante nella risposta. Sorry [emoji482]
Comunque voglio sottolineare a chi poneva la domanda, che il mio è un parere , e di conseguenza va preso con le pinze [emoji16]

Beibo

milkacip

Pignone
8 Febbraio 2009
162
1
Visita sito
Ma il carico di allenamento del power meter ha qualche relazione con l indice di sofferenza di strava?
Mi sa che stai caricando un po' troppo... la settimana in cui hai la gara è tipicamente di recovery, con qualche *breve* richiamo in Z4 e Z5 nei primi giorni della settimana tanto per non perdere la gamba. Mi pare che ti stai invece massacrando di Z3alta, Z4 e Z5... il CTL deve diminuire di qualche punto alla fine della settimana prima della gara.

Fare riposo il giorno prima della gara è assolutamente sconsigliato; meglio fare un'uscita breve di un'oretta in Z2-Z3 on 2 o 3 serie di 1 minuto in Z5.

Come ti è stato già consigliato devi prevedere di arrivare circa a circa 0 di TSB. Privilegia valori leggermente positivi di TSB se fai gare brevi ed intense o leggermente (ma di poco!) negativi se fai gare lunghe.

In bocca al lupo! :mrgreen:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
tanto per chiacchierate , no mi menate, ma secondo voi un ora (55min) di lezione di spinning quanti TSS saranno ? :rosik::rosik:
Se hai registrato la fc,puoi stimate il tss inserendo l'allenamento su training peaks.
Sono valori empirici, ma li ho trovati decentemente corretti se l'allenamento non aveva variazioni importanti di intensità su tempi brevi, per via della inerzia del responso fc.

Beibo

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Anch'io prima di acquistare il PM mi basavo sul TSS calcolato sulla fc tramite Training Peaks e devo dire che mi son trovato sempre bene. Oggi lo uso ad esempio per calcolare l'intensità nella corsa a piedi.

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Lo so che se ne parla spesso ma vorrei delle delucidazioni in merito ai valori di tsb, alt e ctl.
Vorrei ottenere nel mese di Maggio/Giugno il mio massimo picco di forma. per lo più faccio gare a circuito e qualche corsa in linea ma sempre in modalità "manetta".
In questo periodo, vuoi per il clima e anche per una caduta non riesco a essere costante e a procedere secondo la mia tabella di marcia. I miei valori attuali sono:
CTL 42.4
ATL 41.3
TSB 7.7
Domenica inizio le gare a circuito e da marzo vorrei incentrare gli allenamenti su ftp, Vo2max, inserendo anche AC e NP oltre tutte le gare che posso fare. Consigli su come procedere?

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Lo so che se ne parla spesso ma vorrei delle delucidazioni in merito ai valori di tsb, alt e ctl.
Vorrei ottenere nel mese di Maggio/Giugno il mio massimo picco di forma. per lo più faccio gare a circuito e qualche corsa in linea ma sempre in modalità "manetta".
In questo periodo, vuoi per il clima e anche per una caduta non riesco a essere costante e a procedere secondo la mia tabella di marcia. I miei valori attuali sono:
CTL 42.4
ATL 41.3
TSB 7.7
Domenica inizio le gare a circuito e da marzo vorrei incentrare gli allenamenti su ftp, Vo2max, inserendo anche AC e NP oltre tutte le gare che posso fare. Consigli su come procedere?
scusa, ma da quando usi il misuratore?

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Ragazzi chi mi puo dire se e come utilizzare wko+ di training peaks su computer MAC?
L'ho scaricato per un amico ma mi sembra di aver capito che sarebbe necessario un programma in grado di aprire un file window su piattaforma MAC...
Grazie.....

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ragazzi chi mi puo dire se e come utilizzare wko+ di training peaks su computer MAC?
L'ho scaricato per un amico ma mi sembra di aver capito che sarebbe necessario un programma in grado di aprire un file window su piattaforma MAC...
Grazie.....

Sei un po confuso
Wko+ 3 è un programma windows, non esiste mac
Wko+ 4 sarà anche mac ma al momento è come l'unicorno

Programmi windows su mac non si usano. Oppure: puoi piuttosto installare un ambiente di esecuzione windows dentro mac (parallels, fusion, virtualbox, ...), installare windows ed installarci wko+. Ma ho l'impressione che questo sia per te un percorso più duro di un 6000m di dslv

P.s. Lo sai che wko+ richiede di acquistare una licenza perchè possa essere usato? Prima che tu faccia tutto questo inferno per poi scoprirlo te lo dico ora

P.p.s. Perche non usi golden cheetah e finita li?

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
A eventuale futura malaugurata utilità di chi come me sia costretto alla quasi inattività, posto il decadimento della ftp dopo 4 mesi di scarsi o nulli allenamenti, passando da un ctl di 92 a uno di 32:
Ftp odierna : 196 w - era 251 w
Hr media : 164 bpm - era 171
Test 5': 259w - era 311w
Ad majora!:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.