The cult of caad

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
allora cè il caad 10 ultegra 11v listino 1899 scontata lo trovata a 1700 oppure cè col 105 11v questa non so bene il prezzo col 10 velocità veniva 1499 penso non sia cambiato molto comunque x la poca differenza di prezzo è meglio l'ultegra. io ho fatto l'errore di prender il caad 10v ora gli faccio montare l'ultegra ma con più differenza di soldi

Caad 105 lo porti a casa a 1300
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
allora cè il caad 10 ultegra 11v listino 1899 scontata lo trovata a 1700 oppure cè col 105 11v questa non so bene il prezzo col 10 velocità veniva 1499 penso non sia cambiato molto comunque x la poca differenza di prezzo è meglio l'ultegra. io ho fatto l'errore di prender il caad 10v ora gli faccio montare l'ultegra ma con più differenza di soldi
quindi un caad 10 montato ultegra dalle mie parti posso portarlo via anche a 1200/1500. Interessante. Ma la differenza con il black ink qual è ?
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
X me va bene adesso o le r1 e va da dio con le r0 non penso cambi molto ci faccio anche 130 km e mi trovo bene

Che vadano bene non c'è dubbio.. a me su quelle cifre hanno tutti consigliato shimano 9000 c24... poi logicamente sono gusti anche estetici.
Però quello che mi ha stupito è che erano tutti d'accordo (per il tipo di bici caad sto parlando ovviamente)

Così.. giusto per curiosità, poi fai bene a fare quello che vuoi
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Che vadano bene non c'è dubbio.. a me su quelle cifre hanno tutti consigliato shimano 9000 c24... poi logicamente sono gusti anche estetici.
Però quello che mi ha stupito è che erano tutti d'accordo (per il tipo di bici caad sto parlando ovviamente)

Così.. giusto per curiosità, poi fai bene a fare quello che vuoi
Io mi trovo bene con fulcrum le r1 le o dal 2010 faccio 40 corse all'anno cronoscalate giri lunghi e non mi anno dato nessun problema poi so che c sono altre ruote belle e performanti ma io sono fiss cn ffulcrum sono gusti e ognuno a i suoi come dici tu. Le r0 le pago 730 le shimano cosa costano?
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Io mi trovo bene con fulcrum le r1 le o dal 2010 faccio 40 corse all'anno cronoscalate giri lunghi e non mi anno dato nessun problema poi so che c sono altre ruote belle e performanti ma io sono fiss cn ffulcrum sono gusti e ognuno a i suoi come dici tu. Le r0 le pago 730 le shimano cosa costano?

Sugli 800 circa credo... certo fai benissimo, era solo una nozione che ho imparato in questi giorni...

Poi ognuno compra per vari motivi: estetica, assistenza, fedeltà al marchio o semplicemente perchè ci si è sempre trovati bene... o-o
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Mettiamo che sia vero..ma secondo voi come si può migliorare un telaio gia al top come il caad 10;nonzo%
forme aero??
Telaio piu leggero?? Dei suoi 1150gr nella versione black:angrymod:
predisposizione all elettronico??(c'è gia!)
Versione disc??(c'è gia anche questa)
;nonzodite la vostra??

Io penso che il 10 abbia ancora molto da dire... se i cambiamenti ci saranno in un futuro 11 saranno marginali o estetici, e questo non porterà alla rincorsa del telaio nuovo a tutti i costi. Questo credo possa succedere solo se il telaio venga completamente rivoluzionato, con forme diverse, geometrie diverse... credo comunque che il caad sia un'evoluzione della s6, per cui bisognerà tenere d'occhio gli sviluppi della sorella carbon
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao piccolo aggiornamento sul caad disc, ieri sono stato dal mio sivende di fiducia persona onesta e con passione alla bdc (lui esce regolarmente e il suo negozio sponsorizza una squadra di cicloamatori) tornando a noi mi ha detto che la prox settimana dalla sede cannondale tramite web dovrebbe arrivare la lista delle bici da evadere,:eek::-x
poi io ho chiesto permutando la cassetta di serie una force 11/28 e mettendo una red e pedali shimano PD 600( tipo spd) dovrei aggiungere 200 euro..;nonzo%com'è vi sembra la trattativa? Io penso onesta...
ora vado sui vari siti di vendita on line e cerco i prezzi....o-o
 
Ultima modifica:

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
E magari no a quel prezzo porti a casa quello col shimano 105 però da quest'anno è a 11v io l'anno scorso o preso quella a 10v pagata 1300 senza pedali

Io ho specificato dalle mie parti, ti spiego subito il perchè. Qui vicino ci sta un rivenditore molto molto grosso che vende le bici e i loro componenti a prezzi stracciati(cervelo r3 tutta dura ace 2000 è uno dei tanti dei tanti esempi che potrei portare) allora anche i negozi delle zone limitrofe abbassano parecchio i prezzi. Si da caso che il suo concorrente principale dista 100mt da questo negozio e stanno sulla stessa strada, guarda caso rivenditore cannondale, quindi facilmente la trovi una caad 10 al prezzo da me detto, quella 105 la trovo tra gli 800 e i 1000, non di più anche perche le altre bici in alluminio le trovi a massimo massimo 900 euro ma esagerando, prezzo medio 800, ma facilmente le porti via a meno e parlo di marchi così detti blasonati.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
I siti sono bikeradar e ciclonline...che rumoreggiano in una nuova super 6 e di conseguenza il caad 11:mrgreen:t

Alcune info te le do io in anteprima. Parliamo di SS freni tradizionali.
Avrà il freno posizionato sotto il MC linea classica e tubo sella senza collarino ma inserito nel tubo verticale, come Synapee di quest'anno. Io l'ho già bocciata. O mi presentano un progetto degno sui freni a disco o dopo molti anni cambio marca. Le info sono da fonte super attendibile.
Su CAAD non so nulla ma io credo che l'11 non uscirà
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Alcune info te le do io in anteprima. Parliamo di SS freni tradizionali.
Avrà il freno posizionato sotto il MC linea classica e tubo sella senza collarino ma inserito nel tubo verticale, come Synapee di quest'anno. Io l'ho già bocciata. O mi presentano un progetto degno sui freni a disco o dopo molti anni cambio marca. Le info sono da fonte super attendibile.
Su CAAD non so nulla ma io credo che l'11 non uscirà
passi alla concorrenza:eek:
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Alcune info te le do io in anteprima. Parliamo di SS freni tradizionali.
Avrà il freno posizionato sotto il MC linea classica e tubo sella senza collarino ma inserito nel tubo verticale, come Synapee di quest'anno. Io l'ho già bocciata. O mi presentano un progetto degno sui freni a disco o dopo molti anni cambio marca. Le info sono da fonte super attendibile.
Su CAAD non so nulla ma io credo che l'11 non uscirà

Sono così importanti i freni a disco per farti cambiare marca? Solo per curiosità non per criticarti...