un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Allora ... blocca tutto e aspetta fino a Luglio, vedi com'è il new madone e poi con calma deciderai sul da farsi ... [emoji603]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Se tanto mi da tando mi sa anche sulla nuova madone avrebbe lo stesso problema (intendo la questione batteria interna).

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
H2 nera opaca e rossa.. a vederla dal vivo dopo l'ordine ho notato che mi ricorda molto la cervelo R5 di due anni fa... il che non è il massimo

il problema è che emonda non prevede, come invece madone, l'alloggiamento batteria esterna sotto il mc!

non c'è proprio lo spazio

il negoziante dice che penserà se c'è soluzione ma ovviamente mi consiglia un upgrade gruppo (eh già...)

upgrade di2 7970 > 9070 siamo sui 1.500 euro (follia)
7970 > 9000 siamo sui già più umani 700 (Ma tornare al meccanico sarebbe un trauma)

si potesse montare batteria interna (non credo) non sarebbe male perché 1.500 euro di differenza sono tanti (ed in ogni caso i 7900 meccanici si vendono a 500 euro, ricavare lo stesso prezzo vendendo un di2 in perfette condizioni mi sembra un crimine)

a meno di due ore dall'acquisto mi stanno già venendo i sensi di colpa e i ripensamenti :mrgreen:
10 euro + s.s. e passa la paura :

http://www.alltricks.fr/route/cadre...r-cadres-madone-domane-emonda-269-190178.html

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Allora ... blocca tutto e aspetta fino a Luglio, vedi com'è il new madone e poi con calma deciderai sul da farsi ... [emoji603]

o-o quoto fragols, ma per 2 come noi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: nemorino invece vuol rimontare le marchisio tubolari :rosik: :rosik: :rosik: ha deciso di non montarle sotto la madone 7 di qui la decisione èmonda SLR

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
H2 nera opaca e rossa.. a vederla dal vivo dopo l'ordine ho notato che mi ricorda molto la cervelo R5 di due anni fa... il che non è il massimo

il problema è che emonda non prevede, come invece madone, l'alloggiamento batteria esterna sotto il mc!

il negoziante dice che penserà se c'è soluzione ma ovviamente mi consiglia un upgrade gruppo (eh già...)

7970 > 9000 siamo sui già più umani 700 (Ma tornare al meccanico sarebbe un trauma)

si potesse montare batteria interna (non credo) non sarebbe male perché 1.500 euro di differenza sono tanti (ed in ogni caso i 7900 meccanici si vendono a 500 euro, ricavare lo stesso prezzo vendendo un di2 in perfette condizioni mi sembra un crimine)

a meno di due ore dall'acquisto mi stanno già venendo i sensi di colpa e i ripensamenti :mrgreen:

Immagino la 54!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
:cry: :cry: :cry: Stamattina ho piegato il cerchio anteriore delle Spada oxygeno per mezzo di un automobilista imbranato son andato a finire in un tombino sceso :bua: :bua: ora mi tocca comprar il cerchio nuovo, meno male che gli alpha 340 si trovano in commercio :cry :cry :cry :cry altri soldi uffi, in verità me lo dovrebbe risarcire il Comune di Scafati :bua: :bua: :bua: con tutti i soldi che pago di tasse non son minimamente garantito :cassius: :cassius: :cassius:

Se avevi le 0 questo non sarebbe successo ...hihihi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque messe a fianco, madone e emonda, il confronto è impietoso

Sulla prima ci vedrei bene Bruce Willis ai tempi di Die hard, sulla seconda Roberto Bolle

Spero il paragone dia l'idea :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Comunque messe a fianco, madone e emonda, il confronto è impietoso

Sulla prima ci vedrei bene Bruce Willis ai tempi di Die hard, sulla seconda Roberto Bolle

Spero il paragone dia l'idea :mrgreen:

Per me il Madone può essere paragonato ad un bull terrier mentre l'emonda ad un dobermann...comunque sei riuscito a mettere vicino la tua ad una emonda tg. 54 h2?

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

Posto che col passar del tempo ti convincerai che la soluzione piu' gratificante per te e' il 9070 :-) ... faccio una considerazione non certo nuova.
Guardando al funzionamento, ovviamente, il 9000 e' perfetto e considerato che rispetto al di2 praticamente cambia solo la pressione che devi esercitare sulle leve del cambio, se uno guardasse alla pura sostanza, non avrebbe dubbi (in barba a quel che dice il nostro caro negoziante sulla delusione di chi torna al meccanico ...).

Se pero' sei sinceramente attratto dalle innumerevoli possibilita' offerte dal 9070, in termini di connettivita' con altri strumenti, satalliti vari piazzabili ovunque ecc ... ovviamente, non puoi rinunciare al Di2.

Io, dato che piu' che dai KOM sono preso dal giocattolo, sulla mia prossima cervelo :-) ... o ci metto il di2 o lo sram wifi.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
rientro ora da un giro in bici con la 7S

a parte che oggi la forma era talmente scarsa che una Madone serie 2 per me basterebbe e avanzerebbe ma alcune considerazioni

1. spero emonda abbia un avantreno davvero granitico come quello di madone ma soprattutto un baricentro spostato in avanti e basso proprio come Madone

2. spero emonda abbia un carro posteriore e una zona mc più rigida di quella di Madone che flette parecchio in fuorisella

sarei già contento di questo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.