Con tutto il rispetto non sono d'accordo.
Se vogliamo che i forum siano utili occorre che chi afferma qualcosa lo argomenti nel modo più completo possibile e (se necessario) lo documenti. Chiedere questo è il normale corso delle cose in qualsiasi ambito basato sui fatti. Niente di più e niente di meno, senza contare che se non si vuole essere "contestati" si è sbagliato luogo, la discussione è la ragione stessa dell' esistenza della comunicazione nei forum.
Per questo il "fuggi fuggi" da certi social network, soprattutto da parte di utenti esperti, avviene per il motivo opposto a quello che citi: appunto perchè le opinioni diventano fatti ed il particolare (magari personale) diventa regola generale.
Questo in generale, ma anche nel caso specifico un'affermazione come "...è voluta e cercata di proposito" la dice lunga sui termini della questione: a me a pare abbastanza grave suggerire che chi chiede spiegazioni su aspetti poco chiari ed approfondire siano dei troll pagati da Continental.
In fondo stiamo dicendo la stessa cosa , vediamo " se famo a capirse " .
Io ci sono da un po' nel forum e una volta le discussioni erano fiorenti e direi pure utilissime con confronti anche al limite dello scontro , purtroppo vuoi per la crisi o più per la comparsa di altri Social , spesso a senso unico , il forum si è svuotato , i troll sono rimasti , quindi la concentrazione in percentuale è aumentata , quelli che per frustrazione personali cercano di rifarsi attaccando il prossimo , siccome nella vita questi , o sono sottomessi o non riescono ad avere un sereno rapporto umano con gli altri , allora giocano la carta dello scontro inducendo così alla contro risposta quasi obbligata ,per la serie : meglio un rapporto scontroso che nessun rapporto !
Tornando al caso specifico :come da mia affermazione ho scritto che sono d'accordo che questo è quello che sta avvenendo sul forum .
Ho anche scritto che questo non è il caso in oggetto : tradotto le tue richieste di spiegazioni sono legittime , semmai il modo è un filino contestabile , è l'utente penso sia sia sentito preso per un racconta frottole .
Per quanto anch'io penso che la cosa capitata sia particolare , ho anche capito che l'utente come da lui specificato non si dava spiegazioni sull'accaduto tanto che prima di viverla di persona non pensava fosse possibile , quindi era inutile chiedere più spiegazioni perché era ovvio che non ce n'erano .
Penso anche che per quanti troll ci siano in giro , uno non si inventa una storia del genere da postare qui , magari con il rischio di passare per quello che non è ,
sia da ammirare , perché oggi ci vuole coraggio a mettere la faccia in pubblico con il rischio di essere preso metaforicamente a sassate.
È molto più facile stare nascosti e leggere soltanto , piuttosto di scrivere qualcosa che dopo dovrai giustificare e difendere dal troll di turno .
Quelli , che se dici che una cosa è verde , loro diranno che è rossa , se invece dici che è rossa loro diranno che è verde o qualsiasi altro colore basta che sia in contrasto con quello che affermi tu .
Tutto ciò esula da confronto vero e sano , infatti non molto tempo fa era così , per fortuna non tutto è perso .
Per dire ,ho espresso più volte il mio dubbio sul rischio stallonamento dal cerchio , dovuto a problemi di debolezza della cintura di contenimento a contatto con il cerchio .
Ovviamente non sono stato preso in considerazione e in qualche caso contestato pur avendo fornito elementi tecnici validi , sono stato contestato , cioè " non può essere così " , senza specificare perché , in modo da avere un confronto costruttivo .
V'è'b '.''''''''p
Qualcuno ha anche scritto che di regola va controllato spesso se il copertone sta per stallonare che a lui è già capitato , ma grazie a i controlli frequenti si è salvato prima che gli capitasse in strada .
Direi che se un copertone sta per stallonane è lo fa in modo graduale e lento , prima che esploda , quindi con ovalizzazione pronunciata della ruota : andando te ne accorgi subito che qualcosa non và .
Mi viene da pensare che a quelli che sono capitate queste esplosioni , sia avvenuto un cedimento repentino , di quelli che non puoi prevedere , neppure con controlli pre-uscita .
Controlli regolari e frequenti sono solo un bene , ma non è normale se sono fatti per individuare per tempo un copertone che sta per stallonare , che non dovrebbe mai , mai avvenire .