The cult of caad

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti! Domanda veloce,oppure sondaggio veloce! Dopo un periodo moooolto saltuario di bici,durante le uscite sento oltre a un dolorino lombare che percuote,anche che la bici è lunga..(tg 54-stem da 100mm) io sono 1.75 cm cavallo 83...direi simmetrico tra parte bassa e alta...volevo provare a fare questi lavori e testarli...per stare un pò piu in alto con schiena,collo ecc...

1) capovolgere lo stem e metterlo in positivo
2)alzarlo ancora con gli spessori (ora ne ho 3 da mezzo cm)
3) montare uno stem da 90 mm

Che ne dite?

Premetto che avevo fatto una vista biomeccanica e mi consigliava un telaio più corto di mezzo cm...oramai il caad era nel mio box!!!

Grazie a tutti!

Io non farei nessuna delle 3!

Ma inizierei a verificare altezza sella e arretramento.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Ciao a tutti! Domanda veloce,oppure sondaggio veloce! Dopo un periodo moooolto saltuario di bici,durante le uscite sento oltre a un dolorino lombare che percuote,anche che la bici è lunga..(tg 54-stem da 100mm) io sono 1.75 cm cavallo 83...direi simmetrico tra parte bassa e alta...volevo provare a fare questi lavori e testarli...per stare un pò piu in alto con schiena,collo ecc...

1) capovolgere lo stem e metterlo in positivo
2)alzarlo ancora con gli spessori (ora ne ho 3 da mezzo cm)
3) montare uno stem da 90 mm

Che ne dite?

Premetto che avevo fatto una vista biomeccanica e mi consigliava un telaio più corto di mezzo cm...oramai il caad era nel mio box!!!

Grazie a tutti!

hai fatto la visita biomeccanica ma il posizionamento qual'e'? altezza sella arretramento sella dislivello manubrio. Se hai dolore lombare che puo derivare da tantissimi fattori, aumentarne il carico (lombare) con una posizione piu eretta potrebbe essere peggiore come risultato.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
hai fatto la visita biomeccanica ma il posizionamento qual'e'? altezza sella arretramento sella dislivello manubrio. Se hai dolore lombare che puo derivare da tantissimi fattori, aumentarne il carico (lombare) con una posizione piu eretta potrebbe essere peggiore come risultato.

Eh guarda,la vista che ho fatto è stata direi a vista molto curata,xò non è andata a buon fine...ovvero mi aveva seduto troppo basso,avevo messo anche i valori qui sul forum...così con l'esperienze di ogni uscita provavo a regolare piano piano il tutto... stamattina 75 km con attacco manubrio in positivo,dolori praticamente spariti...xò forse ora sono troppo raccolto...che casino ragazzi...
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Come starebbero le Dura Ace c24 qua sotto??? o meglio le vision...

guarda le c24 esteticamente sono anonime, ma funzionalmente sono eccezionali, io le ho sulla mia caad, e ti danno una guidabilità eccezionale in ogni condzione, vento compreso, la comodità e' aumentata del 100% e il peso ridotto. Te le straconsiglio.
 

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
Metto la mia... consegnata sabato, è nella veste provvisoria in attesa di un Bel Campy e delle ruote ...(penso Shamall). Così come montata pesa un accidente... 7.90, ma in questo momento va bene così. Che dire è bello tosto e preciso, mi ha sorpreso la scorrevolezza e la precisione sui tornanti ripidi... in salita risponde molto bene.... E' scomoda, ma pensavo peggio e dubito che delle gommone da 25 possano migliorare la comodità.... aspetto domenica (se non piove) per collaudarla su un bel lungo di 5 ore...e passa.
P.S.: se a qualcuno interessa sul mercatino ho messo in vendita gruppo, ruote e guarnitura.
 

Allegati

  • IMG_4366.jpg
    IMG_4366.jpg
    123,2 KB · Visite: 166

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Quando ho letto il post ho pensato"chissà che m*****a!", invece ho aperto la foto e devo dire che ci sta! Ci sta di brutto oserei dire! :eek:
Ottimo combinazione antico e moderno!