Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi, oggi prima uscita con il bagnato, ho affrontato una salita molto lunga, con conseguente discesa di circa 16km......alla fine della discesa mi fermo a controllare le ruote.....DISATRO....la pista frenante è diventata per metà colo alluminio.

Ho comprato queste ruote perchè sono nere e adesso mi ritrovo con una ruota che fa davvero schifo!!! inguardabile.

Morale sotto terra!!! ma non hanno fatto qualche cax di test in casa fulcrum prima di metterle sul mercato??????
Scusa ma hai poi ricevuto una risposta da Fulcrum?
ti hanno riconosciuto la garanzia?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non so se alla Fulcrum c'è qualcuno che segue Bdc-forum,

certo è che le foto che hai postato sono un bel deterrente

per chi aveva intenzione di fare un pensierino sulle Nite

vediamo che ti dicono quelli della Fulcrum

Io appena sono uscite le ho viste ed il mio primo pensiero è stato ..." Chissà quanto durerà il colore" avuto la risposta !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Io appena sono uscite le ho viste ed il mio primo pensiero è stato ..." Chissà quanto durerà il colore" avuto la risposta !!!

si vabbè, però a quanto pare i casi di scolorimento sono solo un paio e sarà importante attendere il Fulcrum pensiero sul fattaccio!
come ho già detto, personalmente sono molto soddisfatto delle Nite perchè
la fresatura (milling) sulla pista frenate consente una frenata migliore rispetto alle Zero std e quindi un passo avanti sotto il profilo della sicurezza queste Nite lo hanno fatto e poi le mie piste, dopo ca 1000km sono ancora come nuove e senza il minimo segno di scolorimento e quindi pedalo tranquillo senza troppi patemi d'animo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si vabbè, però a quanto pare i casi di scolorimento sono solo un paio e sarà importante attendere il Fulcrum pensiero sul fattaccio!

come ho già detto, personalmente sono molto soddisfatto delle Nite perchè

la fresatura (milling) sulla pista frenate consente una frenata migliore rispetto alle Zero std e quindi un passo avanti sotto il profilo della sicurezza queste Nite lo hanno fatto e poi le mie piste, dopo ca 1000km sono ancora come nuove e senza il minimo segno di scolorimento e quindi pedalo tranquillo senza troppi patemi d'animo

Mi pare che il malcapitato abbia fatto una discesa di 16 km sotto l'acqua ...bisogna vedere se condizioni particolarmente gravose possano dare poi tali problemi!!!

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
Mi pare che il malcapitato abbia fatto una discesa di 16 km sotto l'acqua ...bisogna vedere se condizioni particolarmente gravose possano dare poi tali problemi!!!

ma guarda, per come la vedo io le ruote non devono scolorire manco a scendere dallo Stelvio,dal Bisbino, dal Sestriere, da Campo Imperatore o da qualsivoglia altra lunga discesa

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
mettendo a confronto le uniche ruote per ora in commercio con le piste nere in alluminio, si vede che entrambi hanno "rigato" la pista ma con concetti diversi, Mavic trasversalmente e Fulcrum longitudinalmente.

Allegati

• 197275.jpg
    197275.jpg
    35,1 KB · Visite: 123
  • Racing Zero Nite Large 4.jpg
    Racing Zero Nite Large 4.jpg
    37,6 KB · Visite: 120

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
mettendo a confronto le uniche ruote per ora in commercio con le piste nere in alluminio, si vede che entrambi hanno "rigato" la pista ma con concetti diversi, Mavic trasversalmente e Fulcrum longitudinalmente.

la fresatura verticale della pista frenante Mavic mi da l'idea che l'efficienza del pattino sia migliore che non sulla fresatura delle Nite (anche se le Nite frenano molto bene)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
le fulcrum sono sempre state così anche in versione normale hanno lievi (quasi impercettibili) scanalature

mentre mavic ha lavorato davvero ad hoc la pista frenante.

Il punto è che la frenata di una buona combinazione pista in alu e pattini ben regolati è quasi sempre già ottima (caso particolare la pioggia, ma li contano prima di tutto le capacità del rider di gestire il mezzo nel suo complesso).

Quindi sarebbe sufficiente che il trattamento avesse una durata prossima alla vita utile delle ruote.

Altrimenti è come quello di cerchi ambrosio (e non solo) che però costano poco,
perché è appunto una anodizzazione solo superficiale e non idonea a resistere a tempo e frenate

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
la fresatura verticale della pista frenante Mavic mi da l'idea che l'efficienza del pattino sia migliore che non sulla fresatura delle Nite (anche se le Nite frenano molto bene)
in effetti ragionando per logica sarebbe così, io uso le Mavic da un anno ed in effetti la frenata è decisamente maggiore rispetto alle piste rettificate, sarei curioso di fare un giro con le Fulcrum...