un, due, Trek...stella (parte terza)

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andrecaby

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8 Marzo 2006
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Oggi le selle hanno carri molto diversi tra loro , sicuramente sarà dovuto proprio s questo !


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ok verifico la differenza rispetto alla selle italia SLR

quel 0,2° unito ad un reggisella con arretramento ridotto probabilmente sono sufficienti a fare la differenza

0,2gradi su 694mm di altezza sono poi 5mm, non sono così tanti da giustificare una differenza così marcata secondo me
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
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ABRUZZO sulla costa adriatica!
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7 Tour de France consecutivi!
follow bauke.



gran corridore, giovane promettente che si può ritagliare ottimi risultati nelle corse a tappe... quello che mancava al team Trek.


Si però manca il corridore che può puntare alla vittoria finale di un grande giro , proprio un gran peccato visto le potenzialità economiche /tecniche del team trek !!!


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nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
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ok verifico la differenza rispetto alla selle italia SLR







0,2gradi su 694mm di altezza sono poi 5mm, non sono così tanti da giustificare una differenza così marcata secondo me


5+5 fanno un centimetro buono che su un carrello sella non è poca cosa

sulla colnago la sella come è posizionata rispetto al carrello A?


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andrecaby

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5+5 fanno un centimetro buono che su un carrello sella non è poca cosa

sulla colnago la sella come è posizionata rispetto al carrello A?


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ok ragazzi, verificato, come pensavamo il problema è il carro della bontrager, ha il centro anatomico che è ben 1 cm più avanti rispetto allo 0 del carro (con 0 intendo ovviamente il centro della parte millimetrata). La SLR invece ha il CA esattamente al centro in corrispondenza del punto 0.
Valuterò quindi se comprare un'altra SLR a sto punto..

Mi spiegate ancora una cosa sul reggisella? sarò stupido io a non capire, ma come cavolo si fa a regolare l'inclinazione della sella?? il carro appoggia sempre su una guida che è fissa, non gira, e giustamente quando si va a stringere il ragnetto si riposiziona sempre nella medesima posizione..
 

Maxx

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....
Si però manca il corridore che può puntare alla vittoria finale di un grande giro , proprio un gran peccato visto le potenzialità economiche /tecniche del team trek !!!


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guarda onestamente bauke mollema è un gran corridore.. ha margini di miglioramento ed ha capacità per potersi giocare risultati ottimi nei grandi giri da qui a qualche anno. Per il breve periodo vedo in quintana, froome, contador, nibali inarrivabili e dietro parecchi profili interessanti tra cui a mio giudizio ci sono Aru, Mollema e Wilco Keldermann...

oggi in discesa meglio... incomincio a pensare che sia una questione di testa... forse di paura nel perdere controllo... boh...
 

nemorino

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ok ragazzi, verificato, come pensavamo il problema è il carro della bontrager, ha il centro anatomico che è ben 1 cm più avanti rispetto allo 0 del carro (con 0 intendo ovviamente il centro della parte millimetrata). La SLR invece ha il CA esattamente al centro in corrispondenza del punto 0.
Valuterò quindi se comprare un'altra SLR a sto punto..

Mi spiegate ancora una cosa sul reggisella? sarò stupido io a non capire, ma come cavolo si fa a regolare l'inclinazione della sella?? il carro appoggia sempre su una guida che è fissa, non gira, e giustamente quando si va a stringere il ragnetto si riposiziona sempre nella medesima posizione..

un segreto di pulcinella: la guida non è fissa

se guardi vedrai che quella che chiami guida è parte di un guscio cilindrico (due gusci, uno per parte) inserito a pressione nel reggisella

per modificare l'inclinazione devi ruotare in senso antiorario od orario i due gusci e poi, solo una volta trovata l'inclinazione, serrare la vite

i gusci spesso sono duri perché nuovi e tenuti all'interno della struttura da grasso o pasta grippante

o-o
 

andrecaby

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un segreto di pulcinella: la guida non è fissa

se guardi vedrai che quella che chiami guida è parte di un guscio cilindrico (due gusci, uno per parte) inserito a pressione nel reggisella

per modificare l'inclinazione devi ruotare in senso antiorario od orario i due gusci e poi, solo una volta trovata l'inclinazione, serrare la vite

i gusci spesso sono duri perché nuovi e tenuti all'interno della struttura da grasso o pasta grippante

o-o

come immaginavo, infatti ho provato a girarli ma niente, saranno proprio bloccati bene allora, mi aiuterò con qualche utensile.. ho preferito chiedere prima a voi la conferma perchè magari c'era qualche trucchetto che mi sfuggiva, mi sembrava assurdo fossero così duri, se riesco a sbloccarli consigli di mettere un po' di grasso quindi?
 

nemorino

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come immaginavo, infatti ho provato a girarli ma niente, saranno proprio bloccati bene allora, mi aiuterò con qualche utensile.. ho preferito chiedere prima a voi la conferma perchè magari c'era qualche trucchetto che mi sfuggiva, mi sembrava assurdo fossero così duri, se riesco a sbloccarli consigli di mettere un po' di grasso quindi?

sbloccarli li sblocchi di sicuro, anche a meni nude o se hai una sella con carro NON in carbonio puoi smuoverli spingendo la sella verso l'alto o il basso in modo da agire sulle guide.... non lesinare forza (se il carrello è in acciaio) perché il tutto è molto robusto

il grasso più che altro serve a fare da minimo "collante" quando riassembli il tutto (se smonti tutto il sistema che è formato dai due gusci, vite e una molla) perché senza grasso i cilindri stanno dentro a fatica e magari pure cadono (sono praticamente appoggiati a pressione)
 

bicimix

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guarda onestamente bauke mollema è un gran corridore.. ha margini di miglioramento ed ha capacità per potersi giocare risultati ottimi nei grandi giri da qui a qualche anno. Per il breve periodo vedo in quintana, froome, contador, nibali inarrivabili e dietro parecchi profili interessanti tra cui a mio giudizio ci sono Aru, Mollema e Wilco Keldermann...

oggi in discesa meglio... incomincio a pensare che sia una questione di testa... forse di paura nel perdere controllo... boh...


Io prenderei Aru il nuovo Contador !


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bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
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Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ragazzi ho un piccolo problema con l'assetto e non capisco proprio il motivo, premesso che la taglia è quella giusta per me, 52h2, non riesco a riportare correttamente l'arretramento perchè non mi basta il carro della sella bontrager. con sella tutta indietro mi manca ancora qualche mm, esiste un reggisella con più arretramento?
La cosa di cui non mi capacito è che il c60 ha piantone 74, l'emonda 74,2 quindi è proprio strano che ci sia tutta sta differenza..
Questa scelta di fare i telai piccoli con quelle inclinazioni del tubo sella proprio non le capisco. (per inciso, anche specy pone lo stesso problema, mentre cervelo no).
Se solo hai un femore piu' lungo del normale, visto anche che qui non puoi montare (a differenza di specy) un reggisella da 25 o piu' sei fregato.
 

bis

Maglia Amarillo
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Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=1989]Maxx[/MENTION] hai fatto verificare lo stato della serie sterzo da qualcuno in grado ?
Scusa ma, dopo che ti sei perso sul cavo del freno che non era teso, forse dovresti farlo. :-)
 

nemorino

Ammiraglia
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[MENTION=1989]Maxx[/MENTION] hai fatto verificare lo stato della serie sterzo da qualcuno in grado ?

Scusa ma, dopo che ti sei perso sul cavo del freno che non era teso, forse dovresti farlo. :-)


sì questo è il primo consiglio... una serie sterzo serrata male con attacco non sufficientemente in battuta a pressare il "pacchetto" (basta un decimo di mm) crea una bici instabile e tremendamente pericolosa


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bicimix

Ammiraglia
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Questa scelta di fare i telai piccoli con quelle inclinazioni del tubo sella proprio non le capisco. (per inciso, anche specy pone lo stesso problema, mentre cervelo no).

Se solo hai un femore piu' lungo del normale, visto anche che qui non puoi montare (a differenza di specy) un reggisella da 25 o piu' sei fregato.


Ma non mi sembra che specy faccia telai così piccoli anzi mi sembra più in linea con cervelò che trek !


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Maxx

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[MENTION=1989]Maxx[/MENTION] hai fatto verificare lo stato della serie sterzo da qualcuno in grado ?
Scusa ma, dopo che ti sei perso sul cavo del freno che non era teso, forse dovresti farlo. :-)

si la serie sterzo è serrata correttamente in battuta e chiusa alla coppia di serraggio indicata da manuale. la s.s. NON ha gioco, tutto ok


si è vero mi son perso sul cavo freno poco teso, portate pazienza non sono un meccanico... comunque avevo poi risolto o-o
 
Stato
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