Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Domanda ai "navigatori":
sabato ho creato con GPSIES un percorso, inviato a Garmin, tutto ok.
Parto, cerco il percorso sul 1000. Lo trovo e quando ci arrivo sopra, mi chiede se voglio iniziare la registrazione, rispondendo di si.
Dopo 1 km faccio una deviazione (giro in una via invece che a quella dopo) tornando immediatamente sul percorso... e qui l'inghippo.
Non mi chiede di ricalcolare il percorso e non capisce nemmeno che sono tornato sul percorso originale... da lì in poi ad ogni incrocio o svolta mi ha detto di tornare indietro per rientrare in traccia... ho provato di tutto ma non sono riuscito a fargli capire che non volevo tornare indietro e che ero già sulla traccia...
Come posso fare? Suggerimenti? ;nonzo%
Grazie!! o-o
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Domanda ai "navigatori":
sabato ho creato con GPSIES un percorso, inviato a Garmin, tutto ok.
Parto, cerco il percorso sul 1000. Lo trovo e quando ci arrivo sopra, mi chiede se voglio iniziare la registrazione, rispondendo di si.
Dopo 1 km faccio una deviazione (giro in una via invece che a quella dopo) tornando immediatamente sul percorso... e qui l'inghippo.
Non mi chiede di ricalcolare il percorso e non capisce nemmeno che sono tornato sul percorso originale... da lì in poi ad ogni incrocio o svolta mi ha detto di tornare indietro per rientrare in traccia... ho provato di tutto ma non sono riuscito a fargli capire che non volevo tornare indietro e che ero già sulla traccia...
Come posso fare? Suggerimenti? ;nonzo%
Grazie!! o-o


Quando segui un percorso il garmin non "ricalcola" ma ti dice solamente che sei uscito dal percorso.
Il ricalcolo lo fa solo quando scegli una destinazione.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Ok ma quando rientri non dovrebbe capire che è tutto ok?

Esatto. Il "vecchio" 705 se non ricordo male faceva proprio così... ;nonzo%
Qui invece lui "pretende" che tu rientri nel percorso esattamente dove lo hai abbandonato.
Ora... capisco che per un Randonneur è "vitale" perchè se rientrasse 1 km dopo ed in quel km ci fosse il punto di controllo che salta sarebbe un problema... ma speravo/pensavo ci fosse la possibilità di bypassare la cosa... Una funzione tipo: "ok, ho capito, sono fuori percorso ma ci sono rientrato adesso... lo so... non mi rompere più gli zebedei!!!" :mrgreen:
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Esatto. Il "vecchio" 705 se non ricordo male faceva proprio così... ;nonzo%
Qui invece lui "pretende" che tu rientri nel percorso esattamente dove lo hai abbandonato.
Ora... capisco che per un Randonneur è "vitale" perchè se rientrasse 1 km dopo ed in quel km ci fosse il punto di controllo che salta sarebbe un problema... ma speravo/pensavo ci fosse la possibilità di bypassare la cosa... Una funzione tipo: "ok, ho capito, sono fuori percorso ma ci sono rientrato adesso... lo so... non mi rompere più gli zebedei!!!" :mrgreen:

Anche io ho avuto lo stesso" problema". Per ovviare mi sono detto, esco dalla navigazione, riavVio il percorso e lo frego :).
Ha funzionato
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Anche io ho avuto lo stesso" problema". Per ovviare mi sono detto, esco dalla navigazione, riavVio il percorso e lo frego :).
Ha funzionato

Ho provato... ma mi ha chiesto di riavviare il percorso dall'inizio... e infatti mi ha fregato lui...
E cmq non mi piace che per fare una cosa del genere si debba smanettare così. Bastarebbe una funzione tipo "Ignora e ricalcola" da poter selezionare e lui ti riporta sul percorso se ci sei già o ti dice come tornarci...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho provato... ma mi ha chiesto di riavviare il percorso dall'inizio... e infatti mi ha fregato lui...
E cmq non mi piace che per fare una cosa del genere si debba smanettare così. Bastarebbe una funzione tipo "Ignora e ricalcola" da poter selezionare e lui ti riporta sul percorso se ci sei già o ti dice come tornarci...
Lo inserisco nella lista di problemi o consigli da inviare a Garmin.

Per ora l'unica è tenere disattivate le indicazioni :(
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ho provato... ma mi ha chiesto di riavviare il percorso dall'inizio... e infatti mi ha fregato lui...
E cmq non mi piace che per fare una cosa del genere si debba smanettare così. Bastarebbe una funzione tipo "Ignora e ricalcola" da poter selezionare e lui ti riporta sul percorso se ci sei già o ti dice come tornarci...

Questo sicuro.....avere un aggeggio da 400 euro circa e non poter editare queste cose (come i totali) da fastidio, non si può che essere d'accordo con te.
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Domanda ai "navigatori":
sabato ho creato con GPSIES un percorso, inviato a Garmin, tutto ok.
Parto, cerco il percorso sul 1000. Lo trovo e quando ci arrivo sopra, mi chiede se voglio iniziare la registrazione, rispondendo di si.
Dopo 1 km faccio una deviazione (giro in una via invece che a quella dopo) tornando immediatamente sul percorso... e qui l'inghippo.
Non mi chiede di ricalcolare il percorso e non capisce nemmeno che sono tornato sul percorso originale... da lì in poi ad ogni incrocio o svolta mi ha detto di tornare indietro per rientrare in traccia... ho provato di tutto ma non sono riuscito a fargli capire che non volevo tornare indietro e che ero già sulla traccia...
Come posso fare? Suggerimenti? ;nonzo%
Grazie!! o-o
Conviene avere il ricalcolo del percorso settato su "chiedi". Questo perchè il ricalcolo è accettabile se stai navigando verso un indirizzo però è inaccettabile se vuoi seguire una traccia (tenterà infatti di portarti all'arrivo). Personalmente quando sbaglio strada mi dice "fuori percorso" e poi "ricalcolo?". Annullo il ricalcolo e quando torno sulla traccia dice "percorso trovato" e continua a navigare normalmente.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi un dubbio... se sono in registrazione traccia e navigazione, spengo il 1000 e poi lo riaccendo. Cosa succede? Ad esempio se mi fermo a mangiare durante un viaggio...
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Conviene avere il ricalcolo del percorso settato su "chiedi". Questo perchè il ricalcolo è accettabile se stai navigando verso un indirizzo però è inaccettabile se vuoi seguire una traccia (tenterà infatti di portarti all'arrivo). Personalmente quando sbaglio strada mi dice "fuori percorso" e poi "ricalcolo?". Annullo il ricalcolo e quando torno sulla traccia dice "percorso trovato" e continua a navigare normalmente.

Fino al "fuori percorso" ci arrivava anche il mio... ma "ricalcolo" non me l'ha mai chiesto. Iniziava ad "invitarmi" a fare inversione ad U...
C'è qualche opzione che posso impostare "preventivamente" per dirgli che quando ritrovo la traccia non mi deve più dire di tornare indietro??? :cry::cry:
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ragazzi un dubbio... se sono in registrazione traccia e navigazione, spengo il 1000 e poi lo riaccendo. Cosa succede? Ad esempio se mi fermo a mangiare durante un viaggio...

Che mi ricordo si deve fermare con il tasto play non fare fine corsa spegnerlo direttamente, alla prossima accensione si posizionerà nella schermata di prima dello spegnimento in stop,basta ripremere play e riprende la corsa vecchia.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Fino al "fuori percorso" ci arrivava anche il mio... ma "ricalcolo" non me l'ha mai chiesto. Iniziava ad "invitarmi" a fare inversione ad U...
C'è qualche opzione che posso impostare "preventivamente" per dirgli che quando ritrovo la traccia non mi deve più dire di tornare indietro??? :cry::cry:

Io premo sullo schermo e vedendo dove e segnato il percorso mi dirigo sul percorso e appeno rientro mi dice corsa trovata.
La inversione a U io non l'ho mai seguita,quando da strani messaggi premo sullo schermo e lui si mette a posto.
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Fino al "fuori percorso" ci arrivava anche il mio... ma "ricalcolo" non me l'ha mai chiesto. Iniziava ad "invitarmi" a fare inversione ad U...
C'è qualche opzione che posso impostare "preventivamente" per dirgli che quando ritrovo la traccia non mi deve più dire di tornare indietro??? :cry::cry:

Nei settaggi vai su navigazione>calcolo percorso>ricalcolo>seleziona "chiedi"
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sto testando da ieri Edge1000 . Avoi possessori quanto dura la batteria nelle varie situazioni ?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sto testando da ieri Edge1000 . Avoi possessori quanto dura la batteria nelle varie situazioni ?

Ciao,
io non faccio lunghi quindi non ho esperienze in tal senso, comunque a me arriva al 50% circa in 4 ore, con tutti i satelliti attivati, lettura dati 1 sec, retroilluminazione al max ma attivata solo al tocco.
Domenica 4h 11min, 124km, batteria residua 53%.

Saluti.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Nei settaggi vai su navigazione>calcolo percorso>ricalcolo>seleziona "chiedi"

Grazie. o-o
Oggi provo. Spero che poi, quando torno sul percorso, non mi dica cmq di fare inversione a U per ritornare al punto di "deviazione"... sennò sarei punto e a capo... :cry:
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao,
io non faccio lunghi quindi non ho esperienze in tal senso, comunque a me arriva al 50% circa in 4 ore, con tutti i satelliti attivati, lettura dati 1 sec, retroilluminazione al max ma attivata solo al tocco.
Domenica 4h 11min, 124km, batteria residua 53%.

Saluti.

Grazie come sempre rapido ed esauriente !
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.