cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Devo provare il riso venere, ma non ho mai modo di comprare i gamberetti per fare la ricetta consigliata. Voi in che modo lo fate? Grazie

i cereali integrali, se proprio non hai tempo e fantasia, sono buoni anche con un po' di olio e pomodorini (che in questo periodo non ci sono), non devi necessariamente sbizzarirti. Hanno, ognuno, un loro sapore caratteristico.

In genere comunque li mangio coi legumi, oppure come detto in bianco con un po di verdura.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione:
- muesli original rapunzel + kamut
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- pacchetto di pavesini al caffè

Pranzo:
- 100 gr mezze penne integrali con passata di pomodoro e grana
- caffè leggermente zuccherato con fruttosio, avanzato da stamane


spuntino non sense...

poi, magari, stai a guardare se la banana alza la glicemia:ueh:

mantenendo i pavesini farei 1/2 pacchetto (o meno) e qualche mandorla o noce...
 
Ultima modifica:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Grazie [MENTION=12152]gx2[/MENTION]
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] Quello anche io, ma col riso bianco! Volevo dare una parvenza di nobiltà a quello nero :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Devo provare il riso venere, ma non ho mai modo di comprare i gamberetti per fare la ricetta consigliata. Voi in che modo lo fate? Grazie

Il riso venere è buono con tutto!

Io lo faccio saltare con verdure varie e legumi, oppure con verdure e carne bianca o pesce.

Ad esempio, ieri ho fatto rosolare in poco olio un mezzo porro a rondelle, qualche mandorla tritata e tre o quattro pomodori secchi, ci ho poi aggiunto della zucca cotta al forno e tagliata a dadini, dei carciofi crudi tagliati fini fini e per finire dei ceci, sfumato tutto con un cucchiaino di aceto di mele e insaporito con cumino e paprika dolce e via.

ma anche da solo come fa [MENTION=21324]never give up![/MENTION] è ottimo, come accompagnamento a vedure o pesce.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il riso venere è buono con tutto!

Io lo faccio saltare con verdure varie e legumi, oppure con verdure e carne bianca o pesce.

Ad esempio, ieri ho fatto rosolare in poco olio un mezzo porro a rondelle, qualche mandorla tritata e tre o quattro pomodori secchi, ci ho poi aggiunto della zucca cotta al forno e tagliata a dadini, dei carciofi crudi tagliati fini fini e per finire dei ceci, sfumato tutto con un cucchiaino di aceto di mele e insaporito con cumino e paprika dolce e via.

ma anche da solo come fa @never give up! è ottimo, come accompagnamento a vedure o pesce.

mannaggia a voi!!! sta discussione fa venire fame...:mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ieri sera mi sono mangiato una zuppa di soli ceci(tritati e non) condita con rosmarino,olio e un po' di speck per dare sapore...molto buona.in sto periodo non mangio molta carne...la mangio di sera 2 volte a settimana di cui 1 volta bianca...a pranzo la mangio una volta a settimana ma sempre in porzioni piccole.massimo 100g a botta.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Devo provare il riso venere, ma non ho mai modo di comprare i gamberetti per fare la ricetta consigliata. Voi in che modo lo fate? Grazie

quoto [MENTION=12152]gx2[/MENTION]
tendenzialmente in bianco (olio, pomodorini, ...) oppure con verdure cotte, peperoni, zucchine ... tagliati finissimi e cotti prima in padella e poi mantecate assieme al riso con latte di soia per un 2/3 minuti.

spesso gli butto del tofu tagliato a cubettini piccolissimi assieme al latte "di sogliola"

comunque ricorda, è un integrale, ci vuole un botto di tempo a cuocerlo se non hai mai fatto integrali, solitamente 35-40', difficile meno di 30'
E tende a non scuocere quindi non sentirai tanta differenza tra 30' e 50'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.