Ti avrà messo questo chiamandolo grasso
http://www.finishlineusa.com/products/specialty-products/fiber-grip-
http://www.finishlineusa.com/products/specialty-products/fiber-grip-
Teoricamente non dovrebbe essere abrasiva, ma composta da un materiale dilatante la cui viscosità aumenta "sotto pressione", o almeno questo c'era scritto sull'etichetta di non mi ricordo quale marca![]()
O anche una look 486 in carbonio con reggisella in carbonio ed era proprio questa che si era bloccato da allora grasso bianco e non mi è mai sceso e tiro la vite a mano senza chiave dinanometrica
Ah perfetto grazie mille!O anche una look 486 in carbonio con reggisella in carbonio ed era proprio questa che si era bloccato da allora grasso bianco e non mi è mai sceso e tiro la vite a mano senza chiave dinanometrica

Il mio meccanico "velo" di grasso bianco e chiusura a mano che dopo anni e anni di mestiere dice che è dinamometrico nelle dita. Il "grasso" dovrebbe evitare anche eventuali rumori/cigolii ... così me l'ha "venduta"....
Oggi sono andato a ritirare la bici dal meccanico di fiducia.
L'ho portata ieri per cambiare la catena, tirare i freni e ingrassare il movimento centrale e lo sterzo, come faccio periodicamente.
Mi dice che ha fatto tutto e in più stavolta ha ingrassato anche il canotto reggisella per evitare che si ingrippasse.
Ah specifico che è tutto carbonio!
Mi è parso strano ed ho cercato in internet qualcosa.
Ho letto che la cosa è caldamente sconsigliata!
Ora non so che fare...
La tengo così oppure gliela porto per farglielo togliere con i sgrassatore?
Non capisco se è una pratica che si fa oppure se ha fatto una cavolata...
In ogni caso domani mattina lo chiamo e sento che mi dice...
Magari ha usato un grasso specifico....
Prova a spalmare la pasta FSA con le dita; la sensazione che si prova è quella di un gel con del materiale abrasivo finissimo.
Teoricamente non dovrebbe essere abrasiva, ma composta da un materiale dilatante la cui viscosità aumenta "sotto pressione", o almeno questo c'era scritto sull'etichetta di non mi ricordo quale marca![]()
Il mio meccanico "velo" di grasso bianco e chiusura a mano che dopo anni e anni di mestiere dice che è dinamometrico nelle dita. Il "grasso" dovrebbe evitare anche eventuali rumori/cigolii ... così me l'ha "venduta"....
ogni tanto sfido il mio titolare a serrare a mano qualche pezzo e il più delle volta se finisco l'opera con la dinamometrica settata a nm richiesti ma va a vuoto xkè a mano ha centrato la coppia di serraggio
Ho chiamato il meccanico. Ha messo il grasso apposito; ossia quello della FSA :)
Io sarei più tranquillo se la chiave dinamometrica facesse una piccolissima rotazione prima di scattare a vuoto.
Se va a vuoto senza ruotare, chissà a quale valore è stato stretto il bullone!
Quelli che sono davvero competenti non hanno bisogno di "bullarsela" ed usano gli strumenti adeguati al lavoro che stanno facendo.
Sì infatti mi ha detto che è granulosa e che è fatta apposta per il reggisella, in quanto aumenta il grip.
Lui l'ha chiamato "grasso apposta" :D
Grazie anche a te