un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.049
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Immaginavo...una domanda sulle taglie.
Su Cervelo ho una 56...le quote della madone sono simili.
Con la geometria H2 sono praticamente identiche, mentre la H1 ho visto che ha il tubo terzo molto più corto. Ma c'è così tanta differenza tra le due geometrie. Io ho una buona elasticità però volevo capire se qualcuno a parità di misura ha trovato molte differenze nel posizionamento tra le due geometrie proposte.

Ciao e grazie

Andrea

Andrea o-o quoto madone
o-o quoto H1 :mrgreen:

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.643
146
Marche
Visita sito
Buongiorno,

Stò valutando la possibilità di passare dalla Madonne 6.9 SSL ad una Emonda.
Avete la possibilità di mandarmi in MP i contatti dei vostri negozianti Trek?
Grazie

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.049
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Prendo atto del posticipo da domenica 22 marzo a domenica 12 aprile causa previsioni meteo avverso. :cry: :cry:
Speriamo che nella nuova data il meteo ci sia amico e la partecipazione sia più folta specialmente con le nostre Trek, vabbè che si viene con bdc di tutte le marche, in modo da trasformare un forum virtuale in una realtà dove tutti ci si conosce fisicamente o-o o-o o-o o-o

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.298
1.310
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ieri alla partenza del GP Nobili c' era una macchia rossa con un unico puntino bianco. Viste dal vivo, bella la tonalità di rosso, bella la pipa rossa, bella la versione H1, lo sterzo più alto penalizza l' estetica, brutta la grafica delle ruote.

Allegati

• IMG_1496.jpg
    IMG_1496.jpg
    122,9 KB · Visite: 126
  • IMG_1497.jpg
    IMG_1497.jpg
    125,4 KB · Visite: 110

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ieri alla partenza del GP Nobili c' era una macchia rossa con un unico puntino bianco. Viste dal vivo, bella la tonalità di rosso, bella la pipa rossa, bella la versione H1, lo sterzo più alto penalizza l' estetica, brutta la grafica delle ruote.

Come la mia! Il rosso è davvero bello, ha solo un difetto questa colorazione: la scritta "samsung gear" sulla forcella. Veramente triste andare a sporcare un prodotto di qualità con la pubblcità di una cineseria.
La coprirò presto con un bel adesivo della mela morsicata!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Indubbiamente l'h1 ti da quel qualcosa in più dal punto di vista estetico, ma dopo averci fatto un po di chilometri, penso pure dal punto di vista dinamico !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Una domanda ma il rosso della bici della squadra è lo stesso rosso del telaio che si vede sul sito con scritte nere?
Lo chiedo perché mi sembra che il rosso standard quello con scritte nere sia un tono più scuro del rosso del telaio della squadra....mi sbaglio?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Una domanda ma il rosso della bici della squadra è lo stesso rosso del telaio che si vede sul sito con scritte nere?
Lo chiedo perché mi sembra che il rosso standard quello con scritte nere sia un tono più scuro del rosso del telaio della squadra....mi sbaglio?

A me sembra diverso !!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.224
19.702
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ruote e tubolari da dimenticare...e confermo,la Trek è bella solo H1

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ruote e tubolari da dimenticare...e confermo,la Trek è bella solo H1

Quindi a tuo parere la stragrande maggioranza di telai in circolazione non sono belli visto che hanno geometrie simili alla H2 di Trek?

In taglia 54 o equivalente dal colnago c60 alla bianchi Oltre, cervelo, de rosa etc hanno tubo sterzo di circa 140-150mm come la 54 H2

Credo solo la Cipollini abbia un tubo sterzo simile alla H1 e cioè da 120mm in misura 54

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Quindi a tuo parere la stragrande maggioranza di telai in circolazione non sono belli visto che hanno geometrie simili alla H2 di Trek?

In taglia 54 o equivalente dal colnago c60 alla bianchi Oltre, cervelo, de rosa etc hanno tubo sterzo di circa 140-150mm come la 54 H2

Credo solo la Cipollini abbia un tubo sterzo simile alla H1 e cioè da 120mm in misura 54

Diciamo che in h2 lo sloping di trek è maggiore delle altre marche che hai citato , solo giant gli è superiore, quindi questo forse ne accentua la grandezza del tubo sterzo , anche se a me personalmente non mi è mai dispiaciuto !

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque, mi rivolgo a chi ha preso la SLR, quanto tempo è passato dall'ordine alla consegna?

oggi sono 3 settimane e ancora niente.... (mi era stato detto a grandi linee una settimana/dieci gg)

dovevo passare dal negoziante ma ieri c'erano Cancellara e il team Trek ospiti in negozio (e quindi impossibile interagire con il negoziante),

http://www.laprovinciadilecco.it/st...-nibionno-tifo-scatenato-da-conti_1111320_11/

oggi è sabato e sarà un delirio....

passo lunedì a sto punto... speriamo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
comunque, mi rivolgo a chi ha preso la SLR, quanto tempo è passato dall'ordine alla consegna?

oggi sono 3 settimane e ancora niente.... (mi era stato detto a grandi linee una settimana/dieci gg)

dovevo passare dal negoziante ma ieri c'erano Cancellara e il team Trek ospiti in negozio (e quindi impossibile interagire con il negoziante),

http://www.laprovinciadilecco.it/st...-nibionno-tifo-scatenato-da-conti_1111320_11/

oggi è sabato e sarà un delirio....

passo lunedì a sto punto... speriamo

Se è un rivenditore ufficiale tramite computer dovrebbe essere in grado di vedere a che punto sia il tuo ordine ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.