Prof stagione 2015

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
nibali accusato di evasione

http://www.spaziociclismo.it/altro-...usato-di-evasione-tra-il-2010-e-il-2011-45508

onestamente sta cosa di patteggiare mi fa girare la Balle, come fu per vale rossi e altri ricchi che evadono per cifre importanti e poi ne pagano solo una parte

mentre magari lo stesso fisco se la prende con piccoli imprenditori che non possono pagare xkè in difficoltà

guarda che ha patteggiato solo la parte penale e non quella tributaria.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
"Il messinese dovrebbe dunque pagare una multa di 45.000 euro con la conseguente chiusura della pratica."

Da quel che si capisce da quell'articolo sembra che la pratica sia chiusa con il pagamento di 45000 euro al fronte di 290000...poi magari io capisco male;nonzo%

http://www.corriere.it/sport/15_mar...ro-392a580a-d0a6-11e4-a378-5a688298cb88.shtml

da questo articolo si evince che Nibali ha superato la soglia di punibilita' in materia penale e lo stesso ha patteggiato la pena dinanzi al GUP (Giudice udienza preliminare) pagando una multa di euro 45.000, ma questo unicamente per quanto riguarda l'ambito penale che e' distinto da quello Tributario.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
[url]http://www.corriere.it/sport/15_marzo_22/ciclismo-vincenzo-nibali-rete-fisco-dimentica-versare-290-mila-euro-392a580a-d0a6-11e4-a378-5a688298cb88.shtml[/URL]

da questo articolo si evince che Nibali ha superato la soglia di punibilita' in materia penale e lo stesso ha patteggiato la pena dinanzi al GUP (Giudice udienza preliminare) pagando una multa di euro 45.000, ma questo unicamente per quanto riguarda l'ambito penale che e' distinto da quello Tributario.

grazie delle specifica, vediamo se pagherà anche i 290mila euro
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
nibali accusato di evasione

http://www.spaziociclismo.it/altro-...usato-di-evasione-tra-il-2010-e-il-2011-45508

onestamente sta cosa di patteggiare mi fa girare la Balle, come fu per vale rossi e altri ricchi che evadono per cifre importanti e poi ne pagano solo una parte

mentre magari lo stesso fisco se la prende con piccoli imprenditori che non possono pagare xkè in difficoltà

Concordo, tuttavia le norme fiscali per i residenti all'estero (non so se era già allestero) risultano estremamente confusionarie (strano per l'Italia) anche per quelli che sono costretti ad andarci "veramente" e non per chi, come molti personaggi famosi, ci va per risparmiare sulle tasse.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Concordo, tuttavia le norme fiscali per i residenti all'estero (non so se era già allestero) risultano estremamente confusionarie (strano per l'Italia) anche per quelli che sono costretti ad andarci "veramente" e non per chi, come molti personaggi famosi, ci va per risparmiare sulle tasse.

xche' sono confusionarie, se io sono residente all'estero e li produco un reddito, in quel luogo pago le tasse, se fittiziamente porto la residenza fiscale all'estero x pagare meno tasse (la c.d. esterovestizione) ma nel contempo continuo a restare nel territorio nazionale in quel caso ti frego (un po' come e' successo al quel campione di motociclimo che risultava avere la residenza a Montecarlo e prendeva in Italia un giorno si e l'altro pure un autovelox tanto da far decadere la fittizia residenza all'estero)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.144
100
dove capita
Visita sito
tanto per capire Sagan quant'e' alto? 1,80 mt? usa una 54 o una 56 con attacco da 140 ?
se non ricordo male la cannondale gli aveva fatto un telaio apposta tra una 54 e una 56 o sbaglio?

Sarà 180cm circa. Alla taglia del telaio non ho fatto caso, anche perché non è detto che quella esposta poi la usasse veramente. Dalle foto in giro con lui in sella propenderei più per una 54.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
xche' sono confusionarie, se io sono residente all'estero e li produco un reddito, in quel luogo pago le tasse, se fittiziamente porto la residenza fiscale all'estero x pagare meno tasse (la c.d. esterovestizione) ma nel contempo continuo a restare nel territorio nazionale in quel caso ti frego (un po' come e' successo al quel campione di motociclimo che risultava avere la residenza a Montecarlo e prendeva in Italia un giorno si e l'altro pure un autovelox tanto da far decadere la fittizia residenza all'estero)

Il trasferimento fiscale all'estero non è molto semplice, più d'uno per non aver svolto ogni cavillo burocratico si è trovato a dover pagare un conguaglio di tasse in Italia oltre alla multa; ai patteggiamento si arriva, anche per i personaggi famosi, per evitare anni di ricorsi legali ad esito incertissimo da ambo le parti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
:-x:-x:-xSe io e te dovessimo pagare 2000 euro stai pur certo che ce ne farebbero pagare 4000,ma a questi personaggi famosi riducono sempre la cifra da pagare...quando si dice che il mondo va a rovescio
demagogia spicciola e non suffragata da fatti. In Italia, NESSUNO, se pizzicato, paga quel che avrebbe dovuto pagare sul serio, tranne in caso di piccoli importi.
La legge 516/82 definita manette agli evasori, poi sostituita dal Dlgs. 74/2000, di gente in carcere ne ha vista pochissima. E per infrangerla non serve avere il conto in banca di Tinkoff (per citarne uno di cui si parla qui come un riccone).
Riguardo a Nibali, meglio 45.000 euro nelle casse dello Stato, piuttosto di infliggergli la pena sostituita dal pagamento. In carcere, ci costerebbe e basta, non avrebbe alcun effetto deterrente verso altri (nel suo caso) e sono pronto a scomttettere che vi sarebbe una levata di scudi in suo favore da parte dei suoi fans, contro lo Stato vile che se la prende con uno dei suoi "eroi".
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il concetto di "Non c'è poi tutta sta differenza" è veramente una cosa molto soggettiva

Ne sono consapevole... Ma quali dati oggettivi sul peso di un ciclista, da due foto con diversa prospettiva? Posso capire parlassimo di Ronaldo quando giocava nell'Inter e il Ronaldo di oggi al massimo :mrgreen:
Io ho solo fornito una foto confrontabile, esprimendo un mio parere soggettivo, come quello di tutti gli altri o-o