un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Anch'io mi sembrano troppo appariscenti e soprattutto le scritte bianche e grandi esaltano l'alto profilo che sinceramente non amo.

Vedrei bene un Madone con le Marchsio da 38 e l'Emonda con le Ventoux o le Corima MCC da 24:sbavon::sbavon::sbavon:

corima sto aspettando un paio in test....ma pensavo a un profilo da 32.....il 24 con limite peso da 85kg sono un pò tirato!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.063
2.543
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
hai già provato a girare in tubeless?

frankyclau io o uso i tubolari oppure i tubeless su ruote convertie e mi trovo in modo magnifico in tutte le condizioni! :rosik: :rosik:
Ormai per me i copertoncini sono solo un vecchio ricordo :cry :cry :cry :cry

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Leggevo nella discussione dei tubeless che a girare a 6 atmosfere equivale a 8 delle camere grosso modo.

Un mio amico ha preso le bontrager aeolus 3 tlr dove può mettere camere o tubeless......nel w.e. le testa e vi farò sapere come vanno.....impatto estetico notevole dato che sono tali e quali a quelle per tubolare.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.063
2.543
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per curiosita', a che pressioni giri con le tubeless e con i tubolari?
bis io i tubolari questo inverno li ho gonfiati a 8,5 ma d'estate si gonfiano di più, un bar in più. Circa i tubeless con gli atom tengo la pressione a 7 bar, ho provato a gonfiarli a 5,5/6 bar ed onestamente li trovo un pò frenati. A 7 bar la madone schizza via ch'è un piacere, acquista una velocità media abbastanza alta senza spinger troppo sui pedali, molti diranno effetto placebo, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma io uso il mio vecchio motto: provare per credere :eek: :eek: :eek:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.063
2.543
Visita sito
Bici
Leggevo nella discussione dei tubeless che a girare a 6 atmosfere equivale a 8 delle camere grosso modo.

Un mio amico ha preso le bontrager aeolus 3 tlr dove può mettere camere o tubeless......nel w.e. le testa e vi farò sapere come vanno.....impatto estetico notevole dato che sono tali e quali a quelle per tubolare.
frankyclau prova i tubeless e poi viene in automatico di buttare o regalare i copertoncini. Specialmente in discesa i tubeless danno il meglio di se provare per credere!!! o-o o-o o-o
Non oso immaginare i tubeless sulle bontranger aeolus che son tra le ruote più rigide sul mercato saranno un accoppiata mostruosa!

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
tu che praticamente hai provato sia tubolare che tubeless, che differenza trovi in termini di scorrevolezza ecc ecc ecc?

Dicono che siano addirittura meglio dei copertoncini e quasi vicini ai tubolari e soprattutto forare diventa un lontano ricordo!

confermi?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
bis io i tubolari questo inverno li ho gonfiati a 8,5 ma d'estate si gonfiano di più, un bar in più. Circa i tubeless con gli atom tengo la pressione a 7 bar, ho provato a gonfiarli a 5,5/6 bar ed onestamente li trovo un pò frenati. A 7 bar la madone schizza via ch'è un piacere, acquista una velocità media abbastanza alta senza spinger troppo sui pedali, molti diranno effetto placebo, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma io uso il mio vecchio motto: provare per credere :eek: :eek: :eek:
Con 7atm, considerata la maggior cedevolezza del battistrada non fatico a crederti.
Ho in casa una confezione di caffelatex che uso per la mtb ... prima o poi provero' anche sulla bdc. ;-)
Fine OT.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.063
2.543
Visita sito
Bici
tu che praticamente hai provato sia tubolare che tubeless, che differenza trovi in termini di scorrevolezza ecc ecc ecc?

Dicono che siano addirittura meglio dei copertoncini e quasi vicini ai tubolari e soprattutto forare diventa un lontano ricordo!

confermi?
confermo tutto frankyclau credimi :rosik: :rosik:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.063
2.543
Visita sito
Bici
Con 7atm, considerata la maggior cedevolezza del battistrada non fatico a crederti.
Ho in casa una confezione di caffelatex che uso per la mtb ... prima o poi provero' anche sulla bdc. ;-)
Fine OT.
bis auguroni per il tuo compleanno!! :eek: :eek:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
2e4803f0bcbde9bef9b2c69907507008.jpg
f75c8fb43f586185313052edf6b07bdb.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

E allora ditelo ...con sto colore trek factory recing ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Anch'io mi sembrano troppo appariscenti e soprattutto le scritte bianche e grandi esaltano l'alto profilo che sinceramente non amo.

Vedrei bene un Madone con le Marchsio da 38 e l'Emonda con le Ventoux o le Corima MCC da 24:sbavon::sbavon::sbavon:

ImageUploadedByTapatalk1427996538.839291.jpg

Tipo questa? :mrgreen:

non ditemi che la sella non è in bolla che lo so, la stavo sistemando...

Secondo me le t800 stanno da dio anche sotto la emonda

Incrociata un'altra Emonda nera con scritta bianca a Galbiate... ---- che nervi...

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vedi l'allegato 129461

Tipo questa? :mrgreen:

non ditemi che la sella non è in bolla che lo so, la stavo sistemando...

Secondo me le t800 stanno da dio anche sotto la emonda

Incrociata un'altra Emonda nera con scritta bianca a Galbiate... ---- che nervi...

Come mai la punta della della così verso il basso???

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Come mai la punta della della così verso il basso???

l'ho scritto, mi sono fermato a sistemare sella... ho cambiato le tacchette sugli speedplay e le ho arretrate di un paio di mm rispetto al solito e stavo compensando l'arretramento e altezza sella

comunque quella sella va messa un filo in giù (non così tanto, lì era mollato il morsetto) perché con il peso tende a flettere indietro di qualche grado e quindi posizionandola un filo in giù si compensa questo atteggiamento

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque, tra un telaio e un altro c'è differenza ma le ruote fanno una differenza mostruosa... passare dalle ruote in alu da 1.450 la coppia alle T800 è stata una libidine assurda (prima volta che le monto da ottobre).

qualche impaccio all'inizio in discesa e nelle manovre per un filo di "sottosterzo" ma poi si prende la mano e si vola.... e poi in salita fanno realmente la differenza

così montata siamo sui 6800 grammi scarsi.... con emonda e un 9000 dovrei guadagnare un etto/etto e mezzo credo.... quindi 6650 che considerando il p2max che aumenta di 250 grammi il peso rispetto alla guarnitura liscia dura ace è un bel risultato (quindi con guarnitura DA sarei sui 6400)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.