200g di riso (a crudo)
70g di borlotti
50g di tonno
evo
125g di yogurt
3 mele cotte
1 mela
70g di pane
2 cucchiai di marmellata
blurp...
ora sto proprio bene :-)
oh la, in questi alimenti mi ci rispecchio...

200g di riso (a crudo)
70g di borlotti
50g di tonno
evo
125g di yogurt
3 mele cotte
1 mela
70g di pane
2 cucchiai di marmellata
blurp...
ora sto proprio bene :-)

ma io mangio sempre, più o meno, così...oh la, in questi alimenti mi ci rispecchio...![]()
ma io mangio sempre, più o meno, così...
![]()

ok...... nel senso che riesco a valutare l'apporto calorico degli alimenti a differenza dell altro giorno![]()
ok...
però mi lasci sempre perplesso...
ci ho pensato un po'...
premessa, tu sei arrivato a pesare poco perchè pesavi tutto ed eri diventato quasi maniacale, ma questa cosa ti dovrebbe aver insegnato i valori nutrizionali dei cibi, altrimenti perchè pesare? nel senso, pesi le cose per sapere quante calorie assumi, ma se non conosci i valori nutrizionali come fai?
o erano solo determinati alimenti, che avevo indicato, che ti hanno "confuso" ?
ok, tipo? per mia curiosità, niente di male ...alimenti che io non utilizzo e quindi non conosco a livello calorico... per quello mi sembravano pasti da poche calorie
che menù prevede il vostro venerdì santo?
io a pranzo mi farò un insalatona con seppioline e gamberetti in umido affogati in una salsina di mia creazione ( aceto di riso, salsa di soia, senape, una punta di wasabi, limone e prezzemolo )... e poi un bel piatto di pasta al pomodoro oppure un orzotto... bella indecisione!!![]()
ok, tipo? per mia curiosità, niente di male ...
... tutti quei semini, latte di soia e altre cose che ora non ricordo (forse qualche tipo di cereale)
alimenti che comunque hanno le stesse kcal di una pasta ma che, a leggere cosi da ignorante, mi sembrano averne la metà...

Io ho preso l'impastatrice (farine uso integrale bio e zero di un mulino della zona), impasto eccezionale, nessun confronto con l'impasto fatto a mano che non vrrà mai liscio e amalgamato....impastiamo quasi tutti i g tra pane pizza e dolci vari.
Comunque le farine buone costano care.
bravo...ho omesso che ho comprato l'impastatrice![]()
Mah,ti dirò,ho sempre impastato molto la pizza a mano,poi ho preso anche l'impastatrice,veniva bene,ma adesso mi stanno venendo delle pizze da paura impastando pochissimo l'impasto,molto delicatamente,parlo di pizza alta,si tira in un'attimo,mentre lavorandola molto diventava tipo cicca. Ho dato le dritte anche ad un paio di amici che producevano ciabattedi solito e gli è venuta bene pure a loro da quanto è semplice il procedimento.

che menù prevede il vostro venerdì santo?
io a pranzo mi farò un insalatona con seppioline e gamberetti in umido affogati in una salsina di mia creazione ( aceto di riso, salsa di soia, senape, una punta di wasabi, limone e prezzemolo )... e poi un bel piatto di pasta al pomodoro oppure un orzotto... bella indecisione!!![]()
Ah non so ancora... io sono poco santo, anzi sono santo per nulla... stasera mi farò un bel ragout d'anatra e delle tagliatelle fatte da me medesimo!
A pranzo cous cous saltato con radicchio, porro, mandorle a pezzi e uvetta ad accompagnare una bella frittatona con cime di rapa!
Com'è finita?
200g di riso (a crudo)
70g di borlotti
50g di tonno
evo
125g di yogurt
3 mele cotte
1 mela
70g di pane
2 cucchiai di marmellata
blurp...
ora sto proprio bene :-)
. Ci manca solo 1 fetta di crostata e poi puoi invitarmi a cena Questo è mangiare!. Ci manca solo 1 fetta di crostata e poi puoi invitarmi a cena
Ieri sera cena-sgarro con i colleghi di lavoro.
Antipasto toscano: prosciutto crudo (spaziale), capocollo, salame, insalata di farro, fagioli con cipolla, 3 crostini con carne/evo/mozzarella. Naturalmente, pane comune di rinforzo per mangiare gli insaccati.
Tagliata (o bistecca alla Fiorentina) con fagioli/erbetta saltata.
Gelato, caffè.
1 bicchiere di vino. 1 solo.
Incredibilmente, stamattina, stesso peso di ieri mattina. Forse la pagherò domani?
C'è da dire che anche ieri sera mi sono allenato...1h 20 di rullo a buon ritmo.
Stamattina mi sento proprio bello in forze!

p.s. la crostata, fintanto che mamma o sorella non si decidono a farla, purtroppo, non c'è...