cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
che menù prevede il vostro venerdì santo?
io a pranzo mi farò un insalatona con seppioline e gamberetti in umido affogati in una salsina di mia creazione ( aceto di riso, salsa di soia, senape, una punta di wasabi, limone e prezzemolo )... e poi un bel piatto di pasta al pomodoro oppure un orzotto... bella indecisione!! :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.836
28.589
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
... nel senso che riesco a valutare l'apporto calorico degli alimenti a differenza dell altro giorno ;)
ok...

però mi lasci sempre perplesso...

ci ho pensato un po'...

premessa, tu sei arrivato a pesare poco perchè pesavi tutto ed eri diventato quasi maniacale, ma questa cosa ti dovrebbe aver insegnato i valori nutrizionali dei cibi, altrimenti perchè pesare? nel senso, pesi le cose per sapere quante calorie assumi, ma se non conosci i valori nutrizionali come fai?

o erano solo determinati alimenti, che avevo indicato, che ti hanno "confuso" ?
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Buono buono.
Io farò cone da tre giorni a questa parte i due pasti principali vegani, magari a pranzo pasta con un piatto di verdure crude e stasera riso con lenticchie e tahin..
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ok...

però mi lasci sempre perplesso...

ci ho pensato un po'...

premessa, tu sei arrivato a pesare poco perchè pesavi tutto ed eri diventato quasi maniacale, ma questa cosa ti dovrebbe aver insegnato i valori nutrizionali dei cibi, altrimenti perchè pesare? nel senso, pesi le cose per sapere quante calorie assumi, ma se non conosci i valori nutrizionali come fai?

o erano solo determinati alimenti, che avevo indicato, che ti hanno "confuso" ?

alimenti che io non utilizzo e quindi non conosco a livello calorico... per quello mi sembravano pasti da poche calorie
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
che menù prevede il vostro venerdì santo?
io a pranzo mi farò un insalatona con seppioline e gamberetti in umido affogati in una salsina di mia creazione ( aceto di riso, salsa di soia, senape, una punta di wasabi, limone e prezzemolo )... e poi un bel piatto di pasta al pomodoro oppure un orzotto... bella indecisione!! :mrgreen:

Pranzo frutta cena non so.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io ho preso l'impastatrice (farine uso integrale bio e zero di un mulino della zona), impasto eccezionale, nessun confronto con l'impasto fatto a mano che non vrrà mai liscio e amalgamato....impastiamo quasi tutti i g tra pane pizza e dolci vari.
Comunque le farine buone costano care.

bravo...ho omesso che ho comprato l'impastatrice :mrgreen:

Quale impastatrice usate? Modello, potenza, ecc...

Anche io vorrei prenderne una, sia da usare come planetaria per montare ecc. quando faccio torte e dolci, ma soprattutto per impastare il pane... per far incordare come si deve l'impasto, soprattutto con farine integrali, devo andare avanti a impastare a mano per almeno 20 minuti... una seduta di palestra per le braccia.. e mi sono un po' rotto, dovendolo fare, tra pane e pizza, almeno 3-4 volte a sett... solo che vorrei trovare una impastatrice che non si distrugga con impasti di cemento come quelli integrali di segale.

Mah,ti dirò,ho sempre impastato molto la pizza a mano,poi ho preso anche l'impastatrice,veniva bene,ma adesso mi stanno venendo delle pizze da paura impastando pochissimo l'impasto,molto delicatamente,parlo di pizza alta,si tira in un'attimo,mentre lavorandola molto diventava tipo cicca. Ho dato le dritte anche ad un paio di amici che producevano ciabatte:mrgreen: di solito e gli è venuta bene pure a loro da quanto è semplice il procedimento.

Giusto per un certo tipo di pizza... ultimamente vanno sempre di più impasti ad alta idratazione, dove si impasta poco (o quasi nulla): si amalgamano alla veloce acqua e farina, si aggiunge la pasta madre, l'olio e il sale e si lascia la pappetta grumosa un paio d'ore a riposo per far idratare la farina.
Dopo si riprende il tutto e si va di pieghe, per incorporare aria e incordare, poi lunga lievitazione, poi di nuovo pieghe... viene un'ottima pizza alta e soffice da teglia. o-o

che menù prevede il vostro venerdì santo?
io a pranzo mi farò un insalatona con seppioline e gamberetti in umido affogati in una salsina di mia creazione ( aceto di riso, salsa di soia, senape, una punta di wasabi, limone e prezzemolo )... e poi un bel piatto di pasta al pomodoro oppure un orzotto... bella indecisione!! :mrgreen:

Ah non so ancora... io sono poco santo, anzi sono santo per nulla... stasera mi farò un bel ragout d'anatra e delle tagliatelle fatte da me medesimo!
A pranzo cous cous saltato con radicchio, porro, mandorle a pezzi e uvetta ad accompagnare una bella frittatona con cime di rapa!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ah non so ancora... io sono poco santo, anzi sono santo per nulla... stasera mi farò un bel ragout d'anatra e delle tagliatelle fatte da me medesimo!
A pranzo cous cous saltato con radicchio, porro, mandorle a pezzi e uvetta ad accompagnare una bella frittatona con cime di rapa!

azz...come si sposa l'uvetta con il resto? mi sembra geniale
io lo faccio con le verdure grigliate o peperonate e via di cumino solitamente
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Com'è finita?

Siediti:mrgreen:
Cena:Solita ciotola di insalata mista---broccolo e carote lesse---150gr di spaghetti di mais con porro e pomodoro.
Dopo cena:circa 140gr di uovo di cui meta me lo sono mangiato a pezzi con 100gr di gallette di riso e l'altra meta a pezzetti nella tazza aggiungendo bevanda di mandorla con muesli misto....
Boon ora mi rimetto in riga era un pezzo che non sgarravo.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
200g di riso (a crudo)
70g di borlotti
50g di tonno
evo
125g di yogurt
3 mele cotte
1 mela
70g di pane
2 cucchiai di marmellata
blurp...

ora sto proprio bene :-)

Questo è mangiare! :mrgreen: o-o. Ci manca solo 1 fetta di crostata e poi puoi invitarmi a cena :mrgreen:
Ieri sera cena-sgarro con i colleghi di lavoro.
Antipasto toscano: prosciutto crudo (spaziale), capocollo, salame, insalata di farro, fagioli con cipolla, 3 crostini con carne/evo/mozzarella. Naturalmente, pane comune di rinforzo per mangiare gli insaccati.
Tagliata (o bistecca alla Fiorentina) con fagioli/erbetta saltata.
Gelato, caffè.
1 bicchiere di vino. 1 solo.
Incredibilmente, stamattina, stesso peso di ieri mattina. Forse la pagherò domani?
C'è da dire che anche ieri sera mi sono allenato...1h20' di rullo a buon ritmo.
Stamattina mi sento proprio bello in forze!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.836
28.589
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Questo è mangiare! :mrgreen: . Ci manca solo 1 fetta di crostata e poi puoi invitarmi a cena :mrgreen:
Ieri sera cena-sgarro con i colleghi di lavoro.
Antipasto toscano: prosciutto crudo (spaziale), capocollo, salame, insalata di farro, fagioli con cipolla, 3 crostini con carne/evo/mozzarella. Naturalmente, pane comune di rinforzo per mangiare gli insaccati.
Tagliata (o bistecca alla Fiorentina) con fagioli/erbetta saltata.
Gelato, caffè.
1 bicchiere di vino. 1 solo.
Incredibilmente, stamattina, stesso peso di ieri mattina. Forse la pagherò domani?
C'è da dire che anche ieri sera mi sono allenato...1h 20 di rullo a buon ritmo.
Stamattina mi sento proprio bello in forze!
o-o

p.s. la crostata, fintanto che mamma o sorella non si decidono a farla, purtroppo, non c'è...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.