Mai visto un telaio top di gamma così diffuso in così poco tempo in zona
Vabbè che il negoziante è una potenza ma mi sembra che quasi tutti coloro che optano per un nuovo top vadano su emonda
Non ne ho ancora viste nere opache ma solo nere con scritta bianca.
Speriamo almeno l'attesa valga la pena e speriamo arrivi in fretta
Per il gruppo credo andrò sul 9000 meccanico
Mai visto un telaio top di gamma così diffuso in così poco tempo in zona
Vabbè che il negoziante è una potenza ma mi sembra che quasi tutti coloro che optano per un nuovo top vadano su emonda
Non ne ho ancora viste nere opache ma solo nere con scritta bianca.
Speriamo almeno l'attesa valga la pena e speriamo arrivi in fretta
Per il gruppo credo andrò sul 9000 meccanico
Più che sul telaio, dal quale non mi aspetto sorprese, sono curioso di sentire le tue impressioni sul ritorno al meccanico.
Spero per te che tu non debba spendere due volte a causa di sintomi depressivi.
Molto, molto, molto bella!! Emonda è uno di quei telai che si definiscono " Riusciti"
Peccato le ruote, hanno una grafica che le deprime..![]()
Buonasera a tutti, primo messaggio sul thread trek.
Ma secondo voi ha senso vendere una Merida Scultura 904 del 2014 per passare a una Domane, modello 4.3 o similare?
Vista la mia mole imponente vorrei una bici più comoda.
Quanto potrebbe costare il cambio?
Grazie a tutti
Addirittura?
Guarda mi sono fatto il lungo dell'Eroica con il campagnolo 6v cambio sul telaio senza troppi patemi, non credo di andare in depressione per il ritorno al meccanico della qualità del 9000
Il 7900 meccanico aveva una deragliata penosa, il 9000 mi dicono che sia superlativo..
Nel cambio posteriore passando dal meccanico al di2 non avevo percepito particolari salti di qualità
Unica cosa che mi preoccupa è l'escursione delle leve cui riabituarsi e il fatto di non poter in discesa fare la scalata multipla se non di 3 in 3

Più che sul telaio, dal quale non mi aspetto sorprese, sono curioso di sentire le tue impressioni sul ritorno al meccanico.
Spero per te che tu non debba spendere due volte a causa di sintomi depressivi.

[/B]
In salita sposti la leva grande tutta all'interno e sali di 3 pignoni ma come si scende di 3 pignoni tutto d'un botto?![]()
OkIntendiamo la stessa cosa... Scendere intendo scendere di rapporto, sviluppo metrico, passare dal pignone più piccolo al più grande
In discesa prima di un tornante lento scalo sempre tre pignoni

O.T.
Oggi durante il giro, in gruppo, ho centrato una buca ed è caduta la finta borraccia portaoggetti, un ciclista che era dietro, (3/4 posizioni), ci è finito sopra e purtroppo è caduto, fortunatamente lui non si è fatto niente di ché, ma ... si è spaccato il tubo orizz. del telaio.
Secondo voi, la responsabilità di tale rottura é mia ?
No perché il tipo mi ha detto che vuole il rimborso del telaio !
Fine O.T.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
O.T.
Oggi durante il giro, in gruppo, ho centrato una buca ed è caduta la finta borraccia portaoggetti, un ciclista che era dietro, (3/4 posizioni), ci è finito sopra e purtroppo è caduto, fortunatamente lui non si è fatto niente di ché, ma ... si è spaccato il tubo orizz. del telaio.
Secondo voi, la responsabilità di tale rottura é mia ?
No perché il tipo mi ha detto che vuole il rimborso del telaio !
Fine O.T.
Eravamo tutti raggruppati, si andava neanche a 20 km/h e lui stava chiacchierando con un ciclista che gli stava vicino, da dire che appena mi è caduta ho urlato "occhio !!!", ma probabilmente a causa della sua distrazione del momento, non si è accorto del pericolo, anche perché davanti a lui c'erano altri ciclisti che l'hanno evitata e segnalata.Quanto distava in metri da te?
Di sicuro tu, involontariamente, hai creato una situazione di pericolo ma se alla domanda: se avesse tenuto una distanza di sicurezza ovvero fosse stato attento, avrebbe evitato di centrare la borraccia? La risposta è sì.... Be'....
Eravamo tutti raggruppati, si andava neanche a 20 km/h e lui stava chiacchierando con un ciclista che gli stava vicino, da dire che appena mi è caduta ho urlato "occhio !!!", ma probabilmente a causa della sua distrazione del momento, non si è accorto del pericolo, anche perché davanti a lui c'erano altri ciclisti che l'hanno evitata e segnalata.
Eravamo tutti raggruppati, si andava neanche a 20 km/h e lui stava chiacchierando con un ciclista che gli stava vicino, da dire che appena mi è caduta ho urlato "occhio !!!", ma probabilmente a causa della sua distrazione del momento, non si è accorto del pericolo, anche perché davanti a lui c'erano altri ciclisti che l'hanno evitata e segnalata.
Cavolo è identica alla mia!!! Non è che me l'hai rubata vero?
Scherzi a parte complimenti per la bici... visto che è identica alla mia, a parte gruppo e freni, volevo sapere se anche a te in frenata la forcella anteriore vibra un po'!