un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mai visto un telaio top di gamma così diffuso in così poco tempo in zona

Vabbè che il negoziante è una potenza ma mi sembra che quasi tutti coloro che optano per un nuovo top vadano su emonda

Non ne ho ancora viste nere opache ma solo nere con scritta bianca.

Speriamo almeno l'attesa valga la pena e speriamo arrivi in fretta

Per il gruppo credo andrò sul 9000 meccanico

Il mio rivenditore oltre a trek vende pure Wilier, cube, bianchi e Look ,quindi marche di un certo appeal, ma nonostante questo la trek gli copre il 70% delle vendite composte da émonda e domane il madone praticamente non ne vende più uno!!!
Oggi pomeriggio ero li ad ha venduto una domane con le appendici da crono ed una Émonda slr !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mai visto un telaio top di gamma così diffuso in così poco tempo in zona

Vabbè che il negoziante è una potenza ma mi sembra che quasi tutti coloro che optano per un nuovo top vadano su emonda

Non ne ho ancora viste nere opache ma solo nere con scritta bianca.

Speriamo almeno l'attesa valga la pena e speriamo arrivi in fretta

Per il gruppo credo andrò sul 9000 meccanico

Più che sul telaio, dal quale non mi aspetto sorprese, sono curioso di sentire le tue impressioni sul ritorno al meccanico.
Spero per te che tu non debba spendere due volte a causa di sintomi depressivi.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Più che sul telaio, dal quale non mi aspetto sorprese, sono curioso di sentire le tue impressioni sul ritorno al meccanico.

Addirittura?

Guarda mi sono fatto il lungo dell'Eroica con il campagnolo 6v cambio sul telaio senza troppi patemi, non credo di andare in depressione per il ritorno al meccanico della qualità del 9000

Il 7900 meccanico aveva una deragliata penosa, il 9000 mi dicono che sia superlativo..

Nel cambio posteriore passando dal meccanico al di2 non avevo percepito particolari salti di qualità

Unica cosa che mi preoccupa è l'escursione delle leve cui riabituarsi e il fatto di non poter in discesa fare la scalata multipla se non di 3 in 3

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Buonasera a tutti, primo messaggio sul thread trek.

Ma secondo voi ha senso vendere una Merida Scultura 904 del 2014 per passare a una Domane, modello 4.3 o similare?
Vista la mia mole imponente vorrei una bici più comoda.
Quanto potrebbe costare il cambio?

Grazie a tutti

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buonasera a tutti, primo messaggio sul thread trek.

Ma secondo voi ha senso vendere una Merida Scultura 904 del 2014 per passare a una Domane, modello 4.3 o similare?
Vista la mia mole imponente vorrei una bici più comoda.
Quanto potrebbe costare il cambio?

Grazie a tutti

Se cerchi più comodità il domane è il telaio giusto !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.519
517
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Addirittura?

Guarda mi sono fatto il lungo dell'Eroica con il campagnolo 6v cambio sul telaio senza troppi patemi, non credo di andare in depressione per il ritorno al meccanico della qualità del 9000

Il 7900 meccanico aveva una deragliata penosa, il 9000 mi dicono che sia superlativo..

Nel cambio posteriore passando dal meccanico al di2 non avevo percepito particolari salti di qualità

Unica cosa che mi preoccupa è l'escursione delle leve cui riabituarsi e il fatto di non poter in discesa fare la scalata multipla se non di 3 in 3

In salita sposti la leva grande tutta all'interno e sali di 3 pignoni ma come si scende di 3 pignoni tutto d'un botto?;nonzo%

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.061
2.541
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Ipercool io ho il DA 9000 è un gruppo superlativo che ho preso nell'attesa allo sram Wi-Fi. Avendo anche ultegra 6800. Potendo tornare indietro nel tempo direi che come gruppo meccanico addirittura preferirei ultegra 6800 oppure elettronico DA 9070 o-o o-o o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
[/B]

In salita sposti la leva grande tutta all'interno e sali di 3 pignoni ma come si scende di 3 pignoni tutto d'un botto?;nonzo%

Intendiamo la stessa cosa... Scendere intendo scendere di rapporto, sviluppo metrico, passare dal pignone più piccolo al più grande

In discesa prima di un tornante lento scalo sempre tre pignoni

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
O.T.
Oggi durante il giro, in gruppo, ho centrato una buca ed è caduta la finta borraccia portaoggetti, un ciclista che era dietro, (3/4 posizioni), ci è finito sopra e purtroppo è caduto, fortunatamente lui non si è fatto niente di ché, ma ... si è spaccato il tubo orizz. del telaio.
Secondo voi, la responsabilità di tale rottura é mia ?
No perché il tipo mi ha detto che vuole il rimborso del telaio !
Fine O.T.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
O.T.
Oggi durante il giro, in gruppo, ho centrato una buca ed è caduta la finta borraccia portaoggetti, un ciclista che era dietro, (3/4 posizioni), ci è finito sopra e purtroppo è caduto, fortunatamente lui non si è fatto niente di ché, ma ... si è spaccato il tubo orizz. del telaio.
Fine O.T.

Il codice della strada dice che devi tenere una distanza tale che ti puo' permettere di evitare gli ostacoli.
Quindi nn credo che il tuo amico possa pretendere alcun che nei tuoi confronti.

Ma qui nel forum c'è chi ti darà risposte piu' esaustive..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
O.T.
Fine O.T.

Quanto distava in metri da te?

Di sicuro tu, involontariamente, hai creato una situazione di pericolo ma se alla domanda: se avesse tenuto una distanza di sicurezza ovvero fosse stato attento, avrebbe evitato di centrare la borraccia? La risposta è sì.... Be'....

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Quanto distava in metri da te?

Di sicuro tu, involontariamente, hai creato una situazione di pericolo ma se alla domanda: se avesse tenuto una distanza di sicurezza ovvero fosse stato attento, avrebbe evitato di centrare la borraccia? La risposta è sì.... Be'....
Eravamo tutti raggruppati, si andava neanche a 20 km/h e lui stava chiacchierando con un ciclista che gli stava vicino, da dire che appena mi è caduta ho urlato "occhio !!!", ma probabilmente a causa della sua distrazione del momento, non si è accorto del pericolo, anche perché davanti a lui c'erano altri ciclisti che l'hanno evitata e segnalata.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Eravamo tutti raggruppati, si andava neanche a 20 km/h e lui stava chiacchierando con un ciclista che gli stava vicino, da dire che appena mi è caduta ho urlato "occhio !!!", ma probabilmente a causa della sua distrazione del momento, non si è accorto del pericolo, anche perché davanti a lui c'erano altri ciclisti che l'hanno evitata e segnalata.

Be' allora fatti suoi.... Pretendere un risarcimento integrale da parte tua mi pare una follia..
Come sono riusciti gli altri poteva/doveva riuscirci pure lui

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
Ecco alcune immagini della mia Emonda...
0f6c9d185d3dbdda41ed463845e6a045.jpg
14ed7396aa9bbf7ed86fe9be5b1f80d2.jpg
baf30074c0cf30f5be5b297bb32bd97d.jpg
b0f0abacfaf3cd99811a8749f9f94712.jpg
8abbaca43ce024aca8fa0b5daa111d9d.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cavolo è identica alla mia!!! Non è che me l'hai rubata vero?:mrgreen:
Scherzi a parte complimenti per la bici... visto che è identica alla mia, a parte gruppo e freni, volevo sapere se anche a te in frenata la forcella anteriore vibra un po'!

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito

e secondo me non e' neanche colpa tua se e' caduta la borraccia, ma piuttosto lo e' della buca che l'ha fatta cadere

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Cavolo è identica alla mia!!! Non è che me l'hai rubata vero?:mrgreen:
Scherzi a parte complimenti per la bici... visto che è identica alla mia, a parte gruppo e freni, volevo sapere se anche a te in frenata la forcella anteriore vibra un po'!

non è normale che ti vibri, devi controllare di aver chiuso bene la serie sterzo. l'attacco l'hai montato te o il meccanico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.