Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Perché offendi così il Legend:angrymod:.

Manu, che valvole e liquido hai utilizzato?

Perché è di acciaio...:mrgreen:

Valvole me le ha date Spada, non so cosa siano, liquido non ne ho messo e non ne metterò. Faccio senza e se foro installo camera e via.

Comunque perdite d'aria zero ! Almeno nell'arco delle 24 ore... benissimo.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Perché è di acciaio...:mrgreen:

Valvole me le ha date Spada, non so cosa siano, liquido non ne ho messo e non ne metterò. Faccio senza e se foro installo camera e via.

Comunque perdite d'aria zero ! Almeno nell'arco delle 24 ore... benissimo.
Ti auguro di non fare la mia fine, alla seconda uscita forato, dopo nemmeno 150 km :cry avevo liquido messo da Corrado ma non è bastato ho dovuto usare bomboletta fast, a casa ho ripristinato pulendo il tutto (che puzza di ammoniaca) e io ho messo liquido mariposa.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Perché è di acciaio...:mrgreen:

Valvole me le ha date Spada, non so cosa siano, liquido non ne ho messo e non ne metterò. Faccio senza e se foro installo camera e via.

Comunque perdite d'aria zero ! Almeno nell'arco delle 24 ore... benissimo.

anche io sto ordinando i tubeless, però penso che metterò liquido da subito
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mi sembra di conoscere qualcosa........

Tipo ? :mrgreen: Poi ti dico !


Quella bici reclama delle medio profilo in carbonio. :-x

Lo sò, ma come tutte più o meno. Bado all'estetica fino ad un certo punto, e le medio profilo non credo mi servirebbero. Però magari, potrei anche prenderle più avanti. Adesso devo cambiare telaio e dopo la mezza chiusura di Ferriveloci, decaduto progetto P, sto cercando alternativa, e potrei prendere un Rodano Stelbel.

PS
......in più in foto esce sempre male, dal vero è più aggraziata.

o-o

anche io sto ordinando i tubeless, però penso che metterò liquido da subito

Domenica li provo...vediamo se tutte ste lodi sono giustificate !!!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ti auguro di non fare la mia fine, alla seconda uscita forato, dopo nemmeno 150 km :cry avevo liquido messo da Corrado ma non è bastato ho dovuto usare bomboletta fast, a casa ho ripristinato pulendo il tutto (che puzza di ammoniaca) e io ho messo liquido mariposa.

Io metto la camera poi a casa riparo il tubeless... se plu fasìl..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Primo giro oggi con le Oxygeno e con i tubeless. Che dire, le prime sono fantastiche, non mi aspettavo questo divario rispetto alle stiletto. Molto solide già in 20+24, in 24+28 devono essere spaziali a dir poco. I tubeless devo dire anche molto bene. Forse devo togliere qualche decimo di bar, fatto 7.4 dietro 6.5 davanti. Non ho fatto discesoni e tornanti ma mi sembra tengano bene e poi son molto comodi. L'accoppiata è proprio vincete. poi proverò meglio con cura, oggi era solo un giro di controllo.
Grazie a quanti mi hanno convito a provarli.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Primo giro oggi con le Oxygeno e con i tubeless. Che dire, le prime sono fantastiche, non mi aspettavo questo divario rispetto alle stiletto. Molto solide già in 20+24, in 24+28 devono essere spaziali a dir poco. I tubeless devo dire anche molto bene. Forse devo togliere qualche decimo di bar, fatto 7.4 dietro 6.5 davanti. Non ho fatto discesoni e tornanti ma mi sembra tengano bene e poi son molto comodi. L'accoppiata è proprio vincete. poi proverò meglio con cura, oggi era solo un giro di controllo.
Grazie a quanti mi hanno convito a provarli.

Provarli, giusto si devono provare gli hutchinson atom galactik tubeless per sentire le sensazioni che danno in tutte le situazioni o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Primo giro oggi con le Oxygeno e con i tubeless. Che dire, le prime sono fantastiche, non mi aspettavo questo divario rispetto alle stiletto. Molto solide già in 20+24, in 24+28 devono essere spaziali a dir poco. I tubeless devo dire anche molto bene. Forse devo togliere qualche decimo di bar, fatto 7.4 dietro 6.5 davanti. Non ho fatto discesoni e tornanti ma mi sembra tengano bene e poi son molto comodi. L'accoppiata è proprio vincete. poi proverò meglio con cura, oggi era solo un giro di controllo.
Grazie a quanti mi hanno convito a provarli.

Ottime ruote ed ottimi tubeless.

A me manca questa possibilità di settare le ruote a piacimento, bello avere i dischi ed il di2, ma un po' limitante...

cmq in configurazione 24/28 diventano ruote davvero spettacolari, leggere, rigide ed anche belle.

Per la pressione non andrei sopra i 6,5 al posteriore e 6 davanti.:eek:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
interessante questa cosa del non laticizzare preventivamente, tengono la pressione bene?

Tengono benissimo, stringere bene la ghieretta della valvola sul cerchio però, io ho usato le pinzette.


Ottime ruote ed ottimi tubeless.

A me manca questa possibilità di settare le ruote a piacimento, bello avere i dischi ed il di2, ma un po' limitante...

cmq in configurazione 24/28 diventano ruote davvero spettacolari, leggere, rigide ed anche belle.

Per la pressione non andrei sopra i 6,5 al posteriore e 6 davanti.:eek:

Guarda con 7.4 dietro ha saltellato ben poco. Per questo posso pensare che togliendo 3-4 decimi raggiungerei l'ottimo.
Scorrevolezza ottima.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
E se poi, come dici, fori e vuoi infilarci la camera d'aria, hai dietro le pinzette per smontare la valvola?

Non serve stringere alla follia. Provato a casa con copertone in pressione, si riesce anche a mano, magari con una pezzetta. Immagino che senza pressione sia anche meno complicato, soprattutto se da dietro spingi con il dito.
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
scusate ma le nuove Spada Breva da 33 mm x tubolare hanno nipples interni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.