cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ricapitolando: oggi giornata di riposo
-colazione: 150ml latte di soia
5 fette di pane integrale con marmellata
30gr whey
una mela
caffè
-spuntino: 15gr whey
una banana
4 noci
-pranzo: 100gr di riso integrale evo e parmigiano
insalata di fagiolini
130gr sottofiletto
un bicchiere di macedonia solo con succo di limone
-merenda: una mela
yogurt intero
caffè
-cena: faccio un sgarro e vado a mangiare una pizza con una birra:mrgreen:

domani poi smaltisco:cassius:

scusami eh ma che cacchio te ne fai di 45g di proteine in polvere nel giorno di riposo...non è che fai scorta per il giorno dopo perché tanto vanno a finire nel cesso.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
scusami eh ma che cacchio te ne fai di 45g di proteine in polvere nel giorno di riposo...non è che fai scorta per il giorno dopo perché tanto vanno a finire nel cesso.
È un discorso lungo, arrivo da un periodo(lungo purtroppo) di sottonutrizione (scelte sbagliate), in questo periodo sto recuperando e rigenerando tutto quello che ho lasciato per strada in un anno e mezzo. Le proteine servono a quello.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
È un discorso lungo, arrivo da un periodo(lungo purtroppo) di sottonutrizione (scelte sbagliate), in questo periodo sto recuperando e rigenerando tutto quello che ho lasciato per strada in un anno e mezzo. Le proteine servono a quello.

si ma non è che se aumenti le proteine recuperi il catabolismo che hai avuto tempo fa...se hai un eccesso di proteine vanno tutte nella pipì e va a tutto danno dei reni...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
si ma non è che se aumenti le proteine recuperi il catabolismo che hai avuto tempo fa...se hai un eccesso di proteine vanno tutte nella pipì e va a tutto danno dei reni...
mah, ti dirò, sono andato dal nuovo nutrizionista che praticamente andare in bici era diventato un calvario, finivo la benzina in un niente, non recuperavo nemmeno in 3giorni, male alle gambe costante, sempre stanco, il livello prestativo scendeva e il peso sempre inchiodato sullo stesso numero, benchè mangiassi una mazza...
Faccio una premessa: sono un novellino della bici e dell'alimentazione, sulla seconda ci capisco ancora veramente poco.
Detto questo, col nuovo piano alimentare, il dolore alle gambe è sparito, recupero normalmente, mi sento una potenza che prima non ho mai sentito(mi alleno 6 giorni a settimana tra lavori specifici e recuperi attivi), vado più forte e resisto per tutto il tempo che mi serve resistere, e sto scendendo di peso...
Ora non so se tutte ste proteine facciano male, servano, non servano ecc.
Ottengo i risultati che volevo(per le mie possibilità) e tanto mi basta.
Non per fare della polemica con le vostre conoscenze eh:mrgreen:
Poi magari al prossimo incontro, mi regolarizzerà un po' di cose e tra queste anche le whey, ma da come sono andate le prime settimane c'è da ben sperare.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
mah, ti dirò, sono andato dal nuovo nutrizionista che praticamente andare in bici era diventato un calvario, finivo la benzina in un niente, non recuperavo nemmeno in 3giorni, male alle gambe costante, sempre stanco, il livello prestativo scendeva e il peso sempre inchiodato sullo stesso numero, benchè mangiassi una mazza...
Faccio una premessa: sono un novellino della bici e dell'alimentazione, sulla seconda ci capisco ancora veramente poco.
Detto questo, col nuovo piano alimentare, il dolore alle gambe è sparito, recupero normalmente, mi sento una potenza che prima non ho mai sentito(mi alleno 6 giorni a settimana tra lavori specifici e recuperi attivi), vado più forte e resisto per tutto il tempo che mi serve resistere, e sto scendendo di peso...
Ora non so se tutte ste proteine facciano male, servano, non servano ecc.
Ottengo i risultati che volevo(per le mie possibilità) e tanto mi basta.
Non per fare della polemica con le vostre conoscenze eh:mrgreen:
Poi magari al prossimo incontro, mi regolarizzerà un po' di cose e tra queste anche le whey, ma da come sono andate le prime settimane c'è da ben sperare.

no ma io non metto mica in dubbio il tuo piano alimentare.ti dico solo però che le whey hanno una loro utilità se prese in un giorno di allenamento.Mi stupisco che qui dentro nessuno te lo abbia fatto notare.comunque fai come vuoi,secondo me se ti trovi bene è perché hai aumentato i carbo e non per le whey nel giorno di recupero.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
no ma io non metto mica in dubbio il tuo piano alimentare.ti dico solo però che le whey hanno una loro utilità se prese in un giorno di allenamento.Mi stupisco che qui dentro nessuno te lo abbia fatto notare.comunque fai come vuoi,secondo me se ti trovi bene è perché hai aumentato i carbo e non per le whey nel giorno di recupero.
nel giorno di riposo avrei comunque proteine sia a colazione che nello spuntino, ma, non avendo voglia di mangiarmi 5 uova la mattina e a metà mattinata velocizzo con le whey.
Comunque è una cosa che chiederò al nutrizionista del perchè me le fa prendere anche quando non mi alleno, si impara sempre qualcosa
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè

Pranzo:
- fettucelle con colatura di alici di Cetara
- 100 gr salmone affumicato con un cucchiaino di evo, origano, pepe nero

Primo pomeriggio:
- caffè

Merenda:
- 1 banana piccola
- spremuta di pompelmo

Poco fa:
preparato impasto per la pizza di stasera: 480 gr farina di segale ai 7 cereali con semi di sesamo e soia, 120 gr farina di semola macinata a pietra, punta di sale, 10 gr zucchero, 15 gr, lievito, 20 gr evo, 330 gr acqua, preparato con il bimby, messo a lievitare in forno coperto da un canovaccio inumidito.
 
Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
scusami eh ma che cacchio te ne fai di 45g di proteine in polvere nel giorno di riposo...non è che fai scorta per il giorno dopo perché tanto vanno a finire nel cesso.

:shock:un'oretta fa come merenda mi sono pappato una barretta proteica,che ho in negozio,da 29g di proteine 5g creatina(lo so,non serve e fa aumentare di peso) e 2g glutammina e oggi riposo totale. Però pranzo e cena poche proteine,solo a colazione 200g di fage,alla fine sono circa una 60ina o poco più di g di proteine in totale,per 67-68kg,non mi pare un'esagerazione no?

L'alternativa sarebbe stata una mela o un pacchetto di cracker integrali o una berretta ai cereali ...

Tra l'altro costano un botto quelle barrette!:angrymod:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
:shock:un'oretta fa come merenda mi sono pappato una barretta proteica,che ho in negozio,da 29g di proteine 5g creatina(lo so,non serve e fa aumentare di peso) e 2g glutammina e oggi riposo totale. Però pranzo e cena poche proteine,solo a colazione 200g di fage,alla fine sono circa una 60ina o poco più di g di proteine in totale,per 67-68kg,non mi pare un'esagerazione no?

L'alternativa sarebbe stata una mela o un pacchetto di cracker integrali o una berretta ai cereali ...

Tra l'altro costano un botto quelle barrette!:angrymod:

piuttosto che comprare una barretta da 3 euro era meglio che ti mangiavi un po' di pesce o carne magra...comunque se non potevi mangiare decentemente poteva anche andare...certo che quelle barrette andrebbero prese subito dopo l'attività e non come sostituto di un pranzo anche perché sono molto zuccherine.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
piuttosto che comprare una barretta da 3 euro era meglio che ti mangiavi un po' di pesce o carne magra...comunque se non potevi mangiare decentemente poteva anche andare...certo che quelle barrette andrebbero prese subito dopo l'attività e non come sostituto di un pranzo anche perché sono molto zuccherine.
E lo so ma mentre lavoro mi viene difficile farmi una bistecca [emoji1]

Inviato dalla mattonella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.