certo che non ti risparmi eh con l attività
lo só, sto di nuovo esagerando, spero solo di non ricadere nel buco

certo che non ti risparmi eh con l attività

lo só, sto di nuovo esagerando, spero solo di non ricadere nel buco![]()
ricapitolando: oggi giornata di riposo
-colazione: 150ml latte di soia
5 fette di pane integrale con marmellata
30gr whey
una mela
caffè
-spuntino: 15gr whey
una banana
4 noci
-pranzo: 100gr di riso integrale evo e parmigiano
insalata di fagiolini
130gr sottofiletto
un bicchiere di macedonia solo con succo di limone
-merenda: una mela
yogurt intero
caffè
-cena: faccio un sgarro e vado a mangiare una pizza con una birra
domani poi smaltisco![]()
lo só, sto di nuovo esagerando, spero solo di non ricadere nel buco![]()
questa mattina qui pioveva... ora ha appena smesso ed ha iniziato a tirar un fott...to vento!! aaaaaaaaah.... impazzisco!!!!!!!!!

oh bene bene così magari ti riposi un po' anche te.![]()



Vabbè che....questo è un forum per ciclisti ma....ogni tanto un pensierino alla passera,lo fate?
si può sempre correre a piedi però...
Vabbè che....questo è un forum per ciclisti ma....ogni tanto un pensierino alla passera,lo fate?
È un discorso lungo, arrivo da un periodo(lungo purtroppo) di sottonutrizione (scelte sbagliate), in questo periodo sto recuperando e rigenerando tutto quello che ho lasciato per strada in un anno e mezzo. Le proteine servono a quello.scusami eh ma che cacchio te ne fai di 45g di proteine in polvere nel giorno di riposo...non è che fai scorta per il giorno dopo perché tanto vanno a finire nel cesso.
È un discorso lungo, arrivo da un periodo(lungo purtroppo) di sottonutrizione (scelte sbagliate), in questo periodo sto recuperando e rigenerando tutto quello che ho lasciato per strada in un anno e mezzo. Le proteine servono a quello.
si ma non è che se aumenti le proteine recuperi il catabolismo che hai avuto tempo fa...se hai un eccesso di proteine vanno tutte nella pipì e va a tutto danno dei reni...
Anche in grasso..
mah, ti dirò, sono andato dal nuovo nutrizionista che praticamente andare in bici era diventato un calvario, finivo la benzina in un niente, non recuperavo nemmeno in 3giorni, male alle gambe costante, sempre stanco, il livello prestativo scendeva e il peso sempre inchiodato sullo stesso numero, benchè mangiassi una mazza...si ma non è che se aumenti le proteine recuperi il catabolismo che hai avuto tempo fa...se hai un eccesso di proteine vanno tutte nella pipì e va a tutto danno dei reni...
mah, ti dirò, sono andato dal nuovo nutrizionista che praticamente andare in bici era diventato un calvario, finivo la benzina in un niente, non recuperavo nemmeno in 3giorni, male alle gambe costante, sempre stanco, il livello prestativo scendeva e il peso sempre inchiodato sullo stesso numero, benchè mangiassi una mazza...
Faccio una premessa: sono un novellino della bici e dell'alimentazione, sulla seconda ci capisco ancora veramente poco.
Detto questo, col nuovo piano alimentare, il dolore alle gambe è sparito, recupero normalmente, mi sento una potenza che prima non ho mai sentito(mi alleno 6 giorni a settimana tra lavori specifici e recuperi attivi), vado più forte e resisto per tutto il tempo che mi serve resistere, e sto scendendo di peso...
Ora non so se tutte ste proteine facciano male, servano, non servano ecc.
Ottengo i risultati che volevo(per le mie possibilità) e tanto mi basta.
Non per fare della polemica con le vostre conoscenze eh
Poi magari al prossimo incontro, mi regolarizzerà un po' di cose e tra queste anche le whey, ma da come sono andate le prime settimane c'è da ben sperare.
nel giorno di riposo avrei comunque proteine sia a colazione che nello spuntino, ma, non avendo voglia di mangiarmi 5 uova la mattina e a metà mattinata velocizzo con le whey.no ma io non metto mica in dubbio il tuo piano alimentare.ti dico solo però che le whey hanno una loro utilità se prese in un giorno di allenamento.Mi stupisco che qui dentro nessuno te lo abbia fatto notare.comunque fai come vuoi,secondo me se ti trovi bene è perché hai aumentato i carbo e non per le whey nel giorno di recupero.
scusami eh ma che cacchio te ne fai di 45g di proteine in polvere nel giorno di riposo...non è che fai scorta per il giorno dopo perché tanto vanno a finire nel cesso.
un'oretta fa come merenda mi sono pappato una barretta proteica,che ho in negozio,da 29g di proteine 5g creatina(lo so,non serve e fa aumentare di peso) e 2g glutammina e oggi riposo totale. Però pranzo e cena poche proteine,solo a colazione 200g di fage,alla fine sono circa una 60ina o poco più di g di proteine in totale,per 67-68kg,non mi pare un'esagerazione no?
L'alternativa sarebbe stata una mela o un pacchetto di cracker integrali o una berretta ai cereali ...
Tra l'altro costano un botto quelle barrette!:angrymod:
E lo so ma mentre lavoro mi viene difficile farmi una bistecca [emoji1]piuttosto che comprare una barretta da 3 euro era meglio che ti mangiavi un po' di pesce o carne magra...comunque se non potevi mangiare decentemente poteva anche andare...certo che quelle barrette andrebbero prese subito dopo l'attività e non come sostituto di un pranzo anche perché sono molto zuccherine.