Fascia cardio con tecnologia ANT+

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io ho preso la fascia Geonaute a 15 euro compresa di chiavetta ant+ rivenduta poi a 15 euro :) e mi va benissimo in abbinata con Ipbike e lo smartphone

non perde un colpo ..strano che abbiate problemi...

ne prenderei altre 2 a quel prezzo come riserva ma purtroppo sono terminate :(

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Fascia cardio Sigma R1 ant+ comfortex+
per chi fosse interessato, ordinata ieri, appena arrivata, indossata senza inumidire, riconosciuta subito.
Funziona alla grande, domani la provo sul campo.

Garmin 500, va da dio, ed è super comodissima o-oo-o
Approfitto per chiedere il prezzo e se l'hai trovata in rete.
P.s. io vengo da Sigma e tutti questi problemi con loro non esistevano.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
ho scoperto ieri dopo l'aggiornamento che la fascia geonaute è compatibile anche con S-health Samsung.

Stamattina volevo far andare assieme Ipbike e S-health ma evidentemente il protocollo ant+ prevede che sia associato ad una sola app in funzione (il gps ad esempio può essere utilizzato da più app contemporaneamente)

Peccato :(

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ho scoperto ieri dopo l'aggiornamento che la fascia geonaute è compatibile anche con S-health Samsung.

Stamattina volevo far andare assieme Ipbike e S-health ma evidentemente il protocollo ant+ prevede che sia associato ad una sola app in funzione (il gps ad esempio può essere utilizzato da più app contemporaneamente)

Peccato :(

non è corretto. i device ant+ monodirezionali (per esempio le fasce cardio) possono essere fruite da device multipli

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
non è corretto. i device ant+ monodirezionali (per esempio le fasce cardio) possono essere fruite da device multipli

Difatti lui parla di due app concorrenti sullo stesso device e non di device multipli.

Per stupide limitazioni sw (delle app e dell'ant+ service) l'accesso alla radio ant è limitato ad un app alla volta, per questo il creatore di ipbike ha creato ipsensorman che permette l'accesso multiplo a tutte le app che decidono di accedere all'ant tramite ipsensorman e non direttamente tramite ant+ service... ma per ora sono poche e non sono quelle ufficiali dei produttori.

Quando non c'era ancora android, con win mobile e Symbian c'era lo stesso problema col gps, con le app che chiedevano accesso diretto all'hardware e funzionavano una alla volta.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
quindi mi avete confermato che non funzionano con due dispositivi assieme...forse questo allora è uno svantaggio rispetto a Blte

ciao

Con due app assieme. Con due dispositivi va senza problemi, senza alcun limite di associazione.

Ah perché, btle funziona con due app alla volta?

Comunque per l'ant probabilmente dipende un po' dalle app, sicuramente ipbike non funziona con le app originali o di grandi produttori, perché ha il suo modo di accesso a parte, ma magari altre app vanno contemporaneamente.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Con due app assieme. Con due dispositivi va senza problemi, senza alcun limite di associazione.

Ah perché, btle funziona con due app alla volta?

Comunque per l'ant probabilmente dipende un po' dalle app, sicuramente ipbike non funziona con le app originali o di grandi produttori, perché ha il suo modo di accesso a parte, ma magari altre app vanno contemporaneamente.
Ah ok chiarissimo grazie ...purtroppo non ho device btle per poter provare

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
scrivo qua dove si parla di fasce cardio, il mio garmin 810 mi segna dei battiti che definire sballati e' fargli un complimento, 214 battiti in discesa a me che sono bradicardico, e' la fascia soft o il garmin 810 che e' sballato?

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
scrivo qua dove si parla di fasce cardio, il mio garmin 810 mi segna dei battiti che definire sballati e' fargli un complimento, 214 battiti in discesa a me che sono bradicardico, e' la fascia soft o il garmin 810 che e' sballato?

fai il solito test sul sensore (senza fascia), tieni un pollice (bagnato) su uno dei "bottoncini" e l'altro (sempre bagnato) lo alterni 1 volta al secondo sull'altro bottoncino e vedi se il garmin ti legge 60bpm.
Se è così è la fascia che si è rovinata, come soluzione puoi comprare l'elastico polar, l'elastico garmin o l'elastico sigma e poi attaccarci il sensore (sono tutti con gli stessi attacchi).

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
fai il solito test sul sensore (senza fascia), tieni un pollice (bagnato) su uno dei "bottoncini" e l'altro (sempre bagnato) lo alterni 1 volta al secondo sull'altro bottoncino e vedi se il garmin ti legge 60bpm.
Se è così è la fascia che si è rovinata, come soluzione puoi comprare l'elastico polar, l'elastico garmin o l'elastico sigma e poi attaccarci il sensore (sono tutti con gli stessi attacchi).
spiegati meglio, quali bottoncini? quelli rotondi sotto alla fascia che vanno a contatto con la pelle? se toccando i bottoncini il garmin legge 60 bpm la fascia è rovinata mentre se non legge niente la fascia va bene?
ho provato hd indossare una fascia della sigma ma il garmin non la leggeva