Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Le mie oxygeno presentano piccole crepe ai lati di alcuni nipples:
8abf995419744392a6906ea1118dba3a.jpg

Sono ruote con pochi km..
Ps solo la posteriore

Falle subito controllare da Corrado.
2 anni fa ho avuto lo stesso problema con le oxigeno, anche nel mio caso il cerchio si era crepato proprio in prossimità del nipples (il cerchio poi si è praticamente aperto, per fortuna stavo pedalando in salita......). Ovviamente è stato sostituito in garanzia da Spada. o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Buongiorno
oggi finalmente, dopo aver montato il pacco pignoni dura ace posso provare per la prima volta le mie nuove ruote breva 38 mm molto belle esteticamente con i nipples arancioni che si sposano molto bene con il mio telaio arancione/nero

ora vedremo il responso della strada e le sensazioni che sapranno offrirmi

o-o
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Buongiorno
oggi finalmente, dopo aver montato il pacco pignoni dura ace posso provare per la prima volta le mie nuove ruote breva 38 mm molto belle esteticamente con i nipples arancioni che si sposano molto bene con il mio telaio arancione/nero

ora vedremo il responso della strada e le sensazioni che sapranno offrirmi

o-o

Riesci a fare un paio di foto? Girando in rete non si trova granchè sulle Breva 38....
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito

Snowbike io ho comprato delle breva 30, il peso di gr 1350 è reale, mi sembrano molto robuste e specialmente in discesa vincenti a livello delle oxygeno

ecco le mie primissime impressioni alle quali faranno poi seguito le foto

giro di 78,8 km con una salita di 7 km al 7% di media, con relativa discesa tecnica e finale molto veloce, tratti in falsopiano a salire (all'andata) e a scendere (al ritorno)

belle ruote anche se come prima uscita mi aspettavo qualcosa in piu', molto stabili e sicure in discesa, discreta scorrevolezza ed ottima guidabilita'

unica nota negativa per me e' il rumore che fa la ruota posteriore che da la sensazione quasi come se toccasse da qualche parte, quel rumore alternato che si fa piu' intenso quanto piu' gira veloce la ruota

magari perche' sono nuovissime si devono fare un po ma come silenziosita' nulla a che spartire con le oxygeno dove ti sembrava di pedalare senza ruote talmente erano taciturne

vedremo con le prossime uscite se questo rumore va alleviandosi oppure rimane costante

come prima uscita voto 6,5

o-o
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
[MENTION=14872]micchei[/MENTION] come sono le piste frenanti delle tue Tivan?
Ovvero, come ti trovi coi freni ...

Premetto che son le prime full carbon che ho, quindi non posso fare confronti. Quello che posso dirti, in tutta sincerità, è che pensavo frenassero molto meno. Siamo lontani dalla frenata in alluminio, ma io non mi trovo male, anzi, fanno il loro lavoro, basta anticipare un po' la staccata ed il gioco è fatto! Proprio non capisco i proclami allarmanti che si sentono con cadenza regolare sulle discussioni al riguardo.
NB: Io non sono uno che frena tanto.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Qualcuno di voi sta usando le Stiletto con pignoni a 11v?

Ieri ho smontato il vecchio pacco dura ace a 10v e ho montato uno sram pg 1170 ma ho fatto una fatica pazzesca a far in modo che la ghiera di chiusura prendesse e dopo pochi giri di serraggio con la chiave senza forzare tanto la tenuta ha mollato rovinando la filettatura...

Qualcuno di voi ha avuto problemi a serrare pacchi a 11v?

Adesso ho scritto al sig. Corrado e vediamo il da farsi
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Qualcuno di voi sta usando le Stiletto con pignoni a 11v?

Ieri ho smontato il vecchio pacco dura ace a 10v e ho montato uno sram pg 1170 ma ho fatto una fatica pazzesca a far in modo che la ghiera di chiusura prendesse e dopo pochi giri di serraggio con la chiave senza forzare tanto la tenuta ha mollato rovinando la filettatura...

Qualcuno di voi ha avuto problemi a serrare pacchi a 11v?

Adesso ho scritto al sig. Corrado e vediamo il da farsi


No nessun problema su Shimano 11v su Stiletto. Sram non saprei.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il problema è che ho montato anche un pacco dura ace 11v 12-28 e anche lì la ghiera non prendeva...
Siccome era uno dei primi corpetti a 11v il mio non vorrei fosse troppo corto.

Vediamo che mi dice anche Corrado

Su 11v niente spessorino, lo sai immagino.

Al limite sarà da dare una fresatina alla battuta.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Qualcuno di voi sta usando le Stiletto con pignoni a 11v?

Ieri ho smontato il vecchio pacco dura ace a 10v e ho montato uno sram pg 1170 ma ho fatto una fatica pazzesca a far in modo che la ghiera di chiusura prendesse e dopo pochi giri di serraggio con la chiave senza forzare tanto la tenuta ha mollato rovinando la filettatura...

Qualcuno di voi ha avuto problemi a serrare pacchi a 11v?

Adesso ho scritto al sig. Corrado e vediamo il da farsi

Anche a me ha fatto fatica a prendere la ghiera 11V.
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di provarle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.