Ciao.
Non ho esperienza con un 510 ma ho montato un 500 e poi anche un 810 sullo stesso tuo telaio ed è andato tutto per il meglio.
per prima cosa non devi avere altri dispositivi ant nei paraggi e comunque non più vicini di una ventina di metri.
per quanto riguarda il magnete, va bene qualsiasi basta che sia ben magnetizzato.
Comunque il fatto che lampeggi l' RS è giusto e normale, serve proprio a far capire che trasmette, se lo fa all'inizio delle prime pedalete o dei primi giri ruota tutto bene, poi smette ma continua a trasmettere.
Le lucette sono due verde e rossa, una per il contapedalate ed una per il sensore sulla ruota (quello sulla ruota, il 510 ne può fare anche a meno ed andare solo con il segnale gps). Comunque se hai montato anche il sensore sulla ruota, ai primi metri dovrebbero quindi lampeggiare due lucette verde e rossa.
Presupponendo che questo succeda, devi accoppiare il 510 ai sensori mediante menu del dispositivo e dare inizio alla ricerca.
Di solito in pochi secondi tutto è fatto.
Se vuoi vedere che tutto vada bene metti la bici su cavalletto e fai girare le
ruote, il 510 dovrebbe segnarti sia velocità che pedalate e avrai la certezza che tutto funziona. (se segna la velocità da fermo è segno che il sensore viene letto, altrimenti mentre vai non puoi sapere se la velocità è data dal sensore o dal ricevitore gps).
Consiglio di mettere la doppia opzione di misurazione velocità sia da sensore che da gps. Nel caso perda il segnale, in galleria ecc, la velocità viene data dal sensore ruota. Credo sia possibile selezionare la fonte primaria dalla quale si vuol prendere la velocità, cioè se prioritariamente dal gps o dal sensore (o viceversa).
Se ai primi giri di pedale o ruota con sensore una od entrambe le lucette non si accendono allora vuol dire che il problema è del trasmettitore.
Prima di fare qualsiasi cosa prova a cambiare la pila è facile.
Saluti