Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Beh se vuoi una ruota leggera la full carbon per tubolare è d'obbligo,per le gf un profilo da 30-40 è l'ideale e il più polivalente,profili più bassi vanno bene solo in salita(tipo cronoscalate)in altri frangenti risultano poco rigide.

Aborro il tubolare... troppe brutte esperienze... e nn faccio cosi tante GF da poter spendere 1/1500€ per una ruota da usare 4/5/6 volte l'anno....

Volevo prendere le zero nite... dicono che sono moolto rigide...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Aborro il tubolare... troppe brutte esperienze... e nn faccio cosi tante GF da poter spendere 1/1500€ per una ruota da usare 4/5/6 volte l'anno....

Volevo prendere le zero nite... dicono che sono moolto rigide...

Sì,ma non sono tanto leggere,sei comunque sopra i 1400 se non erro,e costano circa 1000€,comunque ottime ruote.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Freni Giant 2015.
La mia è una M,le ruote sono molto leggere,circa 1200g,per il resto nessun componente esoterico,manubrio fsa energy,attacco giant in alluminio,sella san marco aspide in titanio,portaborraccia in plastica,pedali keo blade2.

Calcola che cambiando la sella prologo nago tirox,con la aspide ho tolto più di un'etto,e che con le ruote da allenamento sono comunque sugli 8kg,le crx se sono per copertoncino passano i 1800g dichiarati(le mie sono 1200 reali),in più i copertoncini+camere pesano più dei tubolari,a quello aggiungi le due taglie in più della mia e si capisce dove sia il peso supplementare.

Dove posso ordinare i freni 2015...la frenata proprio non mi piace...
Ti ringrazio.
 

bennysurf

Novellino
3 Settembre 2008
4
0
Visita sito
Saluti a tutti,
sono alla ricerca della giant propel advaced 1 ma in italia sembra non sia disponibile in nessun negozio di bici.Qualcuno di voi conosce un negoziante che l-ha disponibile?
Grazie
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Sì,ma non sono tanto leggere,sei comunque sopra i 1400 se non erro,e costano circa 1000€,comunque ottime ruote.

Hai ragione.... il discorso è che per copertoncino, 1420 gr, rimanendo sull'alluminio... nn sono male.... son pur sempre + leggere delle miei marchisio:mrgreen:
 

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera a tutti, volevo gentilmente avere alcune delucidazioni in merito al sensore Ride Sense, ho un tcr advanced sl rabobank oggi ho montato un garmin edge 510 e vorrei porre alcune domande:
1. Il ride Sense è compatibile con il Garmin 510?
2. Qualcuno può spiegarmi qual'è la procedura corretta di accoppiamento ride Sense e garmin, io ci ho provato ma il garmin mi dice che non riconosce nessun dispositivo
3. Se compatibili bisogna usare un magnete giant o funziona con qualsiasi magnete?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buonasera a tutti, volevo gentilmente avere alcune delucidazioni in merito al sensore Ride Sense, ho un tcr advanced sl rabobank oggi ho montato un garmin edge 510 e vorrei porre alcune domande:
1. Il ride Sense è compatibile con il Garmin 510?
2. Qualcuno può spiegarmi qual'è la procedura corretta di accoppiamento ride Sense e garmin, io ci ho provato ma il garmin mi dice che non riconosce nessun dispositivo
3. Se compatibili bisogna usare un magnete giant o funziona con qualsiasi magnete?

Ciao Paolo il ridesense è compatibile con qualsiasi ANT+.
Fatta la scansione?
X il magnete non saprei , mi è stato montato.Ma dovresti avere anche quello sulla pedivella x gli rpm.
Controllato le batterie? Al passaggio del magnete dovrebbero accendersi le luci sul ridesense?
Io lo uso con Miocyclo 105..
 

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Ciao Paolo il ridesense è compatibile con qualsiasi ANT+.
Fatta la scansione?
X il magnete non saprei , mi è stato montato.Ma dovresti avere anche quello sulla pedivella x gli rpm.
Controllato le batterie? Al passaggio del magnete dovrebbero accendersi le luci sul ridesense?
Io lo uso con Miocyclo 105..

Ciao, il problema è che non viene riconosciuto dal mio edge 510 quando effettua la ricerca dei sensori, ho provato a far passare un mio magnete vicino al ride sense ma non si accende nessuna lucetta anzi la lucetta verde si è accesa un paio di passaggi ma ora non si accende più, ho sostituito la batteria del ride sense ma niente
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Buonasera a tutti, volevo gentilmente avere alcune delucidazioni in merito al sensore Ride Sense, ho un tcr advanced sl rabobank oggi ho montato un garmin edge 510 e vorrei porre alcune domande:
1. Il ride Sense è compatibile con il Garmin 510?
2. Qualcuno può spiegarmi qual'è la procedura corretta di accoppiamento ride Sense e garmin, io ci ho provato ma il garmin mi dice che non riconosce nessun dispositivo
3. Se compatibili bisogna usare un magnete giant o funziona con qualsiasi magnete?

E' nuovo il RS?
 

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
E' nuovo il RS?

La bici l'ho comprata nuova un anno fà insieme al sensore che è sempre stato al suo posto ma non l'ho mai usato con nessun dispositivo perché avevo un altro bike computer montato anteriormente, ora che ho acquistato edge 510 per sfruttare il ride sense ho notato che la lucetta verde si è accesa solo ai primi passaggi del magnete ma ora non ne vuole più sapere sembra come se fosse andato in una modalità di sospensione forse bisogna riattivarlo con qualche procedura ho provato a togliere e mettere la batteria ma niente non viene riconosciuto dal garmin e le lucette del passaggio magnete non si accendono
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
La bici l'ho comprata nuova un anno fà insieme al sensore che è sempre stato al suo posto ma non l'ho mai usato con nessun dispositivo perché avevo un altro bike computer montato anteriormente, ora che ho acquistato edge 510 per sfruttare il ride sense ho notato che la lucetta verde si è accesa solo ai primi passaggi del magnete ma ora non ne vuole più sapere sembra come se fosse andato in una modalità di sospensione forse bisogna riattivarlo con qualche procedura ho provato a togliere e mettere la batteria ma niente non viene riconosciuto dal garmin e le lucette del passaggio magnete non si accendono

Prova a spostare il magnete,a volte è noioso metterlo nella posizione corretta. Che lampeggi solo ai primi passaggi cmq è normale,se non te lo rileva in ogni modo significa che non funziona.
 

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Buonasera a tutti, volevo gentilmente avere alcune delucidazioni in merito al sensore Ride Sense, ho un tcr advanced sl rabobank oggi ho montato un garmin edge 510 e vorrei porre alcune domande:
1. Il ride Sense è compatibile con il Garmin 510?
2. Qualcuno può spiegarmi qual'è la procedura corretta di accoppiamento ride Sense e garmin, io ci ho provato ma il garmin mi dice che non riconosce nessun dispositivo
3. Se compatibili bisogna usare un magnete giant o funziona con qualsiasi magnete?
Ciao.

Non ho esperienza con un 510 ma ho montato un 500 e poi anche un 810 sullo stesso tuo telaio ed è andato tutto per il meglio.
per prima cosa non devi avere altri dispositivi ant nei paraggi e comunque non più vicini di una ventina di metri.
per quanto riguarda il magnete, va bene qualsiasi basta che sia ben magnetizzato.
Comunque il fatto che lampeggi l' RS è giusto e normale, serve proprio a far capire che trasmette, se lo fa all'inizio delle prime pedalete o dei primi giri ruota tutto bene, poi smette ma continua a trasmettere.
Le lucette sono due verde e rossa, una per il contapedalate ed una per il sensore sulla ruota (quello sulla ruota, il 510 ne può fare anche a meno ed andare solo con il segnale gps). Comunque se hai montato anche il sensore sulla ruota, ai primi metri dovrebbero quindi lampeggiare due lucette verde e rossa.
Presupponendo che questo succeda, devi accoppiare il 510 ai sensori mediante menu del dispositivo e dare inizio alla ricerca.
Di solito in pochi secondi tutto è fatto.
Se vuoi vedere che tutto vada bene metti la bici su cavalletto e fai girare le ruote, il 510 dovrebbe segnarti sia velocità che pedalate e avrai la certezza che tutto funziona. (se segna la velocità da fermo è segno che il sensore viene letto, altrimenti mentre vai non puoi sapere se la velocità è data dal sensore o dal ricevitore gps).
Consiglio di mettere la doppia opzione di misurazione velocità sia da sensore che da gps. Nel caso perda il segnale, in galleria ecc, la velocità viene data dal sensore ruota. Credo sia possibile selezionare la fonte primaria dalla quale si vuol prendere la velocità, cioè se prioritariamente dal gps o dal sensore (o viceversa).
Se ai primi giri di pedale o ruota con sensore una od entrambe le lucette non si accendono allora vuol dire che il problema è del trasmettitore.
Prima di fare qualsiasi cosa prova a cambiare la pila è facile.
Saluti
 

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Ciao.

Non ho esperienza con un 510 ma ho montato un 500 e poi anche un 810 sullo stesso tuo telaio ed è andato tutto per il meglio.
per prima cosa non devi avere altri dispositivi ant nei paraggi e comunque non più vicini di una ventina di metri.
per quanto riguarda il magnete, va bene qualsiasi basta che sia ben magnetizzato.
Comunque il fatto che lampeggi l' RS è giusto e normale, serve proprio a far capire che trasmette, se lo fa all'inizio delle prime pedalete o dei primi giri ruota tutto bene, poi smette ma continua a trasmettere.
Le lucette sono due verde e rossa, una per il contapedalate ed una per il sensore sulla ruota (quello sulla ruota, il 510 ne può fare anche a meno ed andare solo con il segnale gps). Comunque se hai montato anche il sensore sulla ruota, ai primi metri dovrebbero quindi lampeggiare due lucette verde e rossa.
Presupponendo che questo succeda, devi accoppiare il 510 ai sensori mediante menu del dispositivo e dare inizio alla ricerca.
Di solito in pochi secondi tutto è fatto.
Se vuoi vedere che tutto vada bene metti la bici su cavalletto e fai girare le ruote, il 510 dovrebbe segnarti sia velocità che pedalate e avrai la certezza che tutto funziona. (se segna la velocità da fermo è segno che il sensore viene letto, altrimenti mentre vai non puoi sapere se la velocità è data dal sensore o dal ricevitore gps).
Consiglio di mettere la doppia opzione di misurazione velocità sia da sensore che da gps. Nel caso perda il segnale, in galleria ecc, la velocità viene data dal sensore ruota. Credo sia possibile selezionare la fonte primaria dalla quale si vuol prendere la velocità, cioè se prioritariamente dal gps o dal sensore (o viceversa).
Se ai primi giri di pedale o ruota con sensore una od entrambe le lucette non si accendono allora vuol dire che il problema è del trasmettitore.
Prima di fare qualsiasi cosa prova a cambiare la pila è facile.
Saluti

Grazie mille ma le ho provate tutte il sensore non viene riconosciuto dal garmin e le luci non si accendono se provo a passarci il magnete, si è accesa quella verde la prima volta che ho provato ma poi non si è più accesa anche spostando il magnete in tutte le posizioni ma il problema principale è che non viene riconosciuto e non capisco il petchè non credo sia rotto il ride sense secondo me sbaglio io a fare qualche operazione per l'accoppiamento
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Grazie mille ma le ho provate tutte il sensore non viene riconosciuto dal garmin e le luci non si accendono se provo a passarci il magnete, si è accesa quella verde la prima volta che ho provato ma poi non si è più accesa anche spostando il magnete in tutte le posizioni ma il problema principale è che non viene riconosciuto e non capisco il petchè non credo sia rotto il ride sense secondo me sbaglio io a fare qualche operazione per l'accoppiamento

un problema simile l'ho avuto pure io quando acquistai il 510,dopo il primo aggiornamento del software risolsi il tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.