Giro d'Italia 2015

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
che ne pensate di questo commento all'articolo?
non sono esperto di normativa

A pensar male si fa peccato....
Lunedì 11/5/2015 cesco381
.....ma il più delle volte ci si azzecca.
Il mezzo sul quale dorme Porte e' certamente di proprietà della Sky con immatricolazione inglese, semmai fossero stati osservati specifici protocolli il veicolo e' suolo inglese. Per entrarci ci vuole un mandato.

Probabilmente è meno "protetto" di una camera di albergo perché trattandosi di un veicolo può essere sottoposto ad un controllo di routine anche senza un mandato (come può capitare a chiunque durante un posto di blocco)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
più che impunemente il punto sembra essere che ci vuole un mandato
ma forse anche per un'auto ITA? boh

nessun mandato, l'auto non è configurabile come un domicilio privato.
solo le auto dei vari Corpi Diplomatici non possono essere perquisite.

tornando a Porte, chissà, magari è un camper ipobarico...
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Si possono vedere in chiaro le tappe su Rai3 via decoder sky?
Con il digitale terrestre non prendo i canali rai, che abitualmente vedo attraverso sky..

forse disattivano il segnale in satellite per certe trasmissioni per i diritti all'estero ma non ho mai controllato ;nonzo%

cmq per eurosport non serve un abbonamento particolare, basta sky
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq pozzovivo è tornato a casa anche se mal concio

11225594_1580143512257280_795473605_n.jpg
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mi spiace che si sia dovuto ritirare, il Pozz.
Con tutte le salite del Giro, si sarebbe divertito. E ci avrebbe divertito.
Un grande augurio di pronto ritorno in sella !! o-o
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.991
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
sono contento di una cosa: per quanto la gente parli male dei ciclisti ( che siamo tutti doppati, che rompiamo le "00" per strada, ecc.. ) ieri percorrendo in bici parte della tappa ( da saline a pomarance ) ho visto gente che alle 10:30 era già ai bordi della strada, accampati con tavolini e sedie e stradie e pronti per il pic-nic... e tutti contenti che vedevano passare ciclisti amatori ( forse lo facevano anche per spezzare un po' l'attesa ).
c'era molto entusiasmo e di questo sono contentissimo.. gente che aspetta ore e ore il passaggio del giro solo per godersi quei 30-40'' di passaggio. Questa è veramente passione
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
sono contento di una cosa: per quanto la gente parli male dei ciclisti ( che siamo tutti doppati, che rompiamo le "00" per strada, ecc.. ) ieri percorrendo in bici parte della tappa ( da saline a pomarance ) ho visto gente che alle 10:30 era già ai bordi della strada, accampati con tavolini e sedie e stradie e pronti per il pic-nic... e tutti contenti che vedevano passare ciclisti amatori ( forse lo facevano anche per spezzare un po' l'attesa ).
c'era molto entusiasmo e di questo sono contentissimo.. gente che aspetta ore e ore il passaggio del giro solo per godersi quei 30-40'' di passaggio. Questa è veramente passione

Peccato che appena risalgono in macchina quell' atmosfera idilliaca scompare e appena si trovano un ciclista davanti, clacson e imprecazioni a più non posso :mrgreen:
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.991
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Peccato che appena risalgono in macchina quell' atmosfera idilliaca scompare e appena si trovano un ciclista davanti, clacson e imprecazioni a più non posso :mrgreen:
OT:
ne va dato atto pero' che non hanno tutti i torti... delle volte quando esco in bici mi metto dietro a dei gruppi e gli urlo " E MI SEMBRATE UN GRUPPO DI PEO'REEEE" :mrgreen: tutti a fare gara per stare in 2-3-4 ruota ( mai a tirare eh :mrgreen: ) come se dovessero affrontà la salita nelle prime posizioni... poi inizia a montare e tutti si piantano :mrgreen:

FINE OT:

si... nell'attesa c'e' un atmosfera diversa, sono tutti in festa. Poi in questa zona il ciclismo è "sentito", siamo a casa di Paolino ( Bettini ) e Dieghito ( Ulissi )
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Alla vigilia del primo giorno di riposo possiamo aggiornare i nostri pronostici.

Contador resta il favorito, il problema alla spalla forse gli ha impedito di attaccare lui stesso e si è limitato a rispondere, ma più passano i giorni e meglio sarà per lui.

Aru sembra l'avversario più insidioso, bisognerà vedere quanto perderà a cronometro ma ha dalla sua una squadra fortissima.

Come previsto Porte sta andando bene, si è limitato a rispondere gestendo le energie, l'incognita è la terza settimana, sia perchè in passato ha avuto sempre crolli, che perchè nel 2015 va forte da diversi mesi.

Se questi 3 hanno più o meno mantenuto le attese la delusione finora è stato Uran, in tappe così avrebbe dovuto arrivare con gli altri 3 o almeno vicino. Anche se la sua condizione crescesse la classifica si è complicata, potrebbe andare sul podio solo se uno dei primi 3 crollasse.

Dietro questi c'è abbastanza il vuoto, Landa e Cataldo vanno forte ma sono gregari di Aru e prima o poi potrebbero pagare gli sforzi, Kreuziger mi pare un po' sottotono e comunque vale lo stesso discorso come per gli Astana. Konig dipende come va porte. La top5 resta aperta a molti corridori.

Visconti sta provando a fare classifica ma non gli do molte chance.
Per Caruso potrebbe essere l'occasione per fare un'ottima classifica.

Come tappe gli italiani ne hanno conquistate finora 4, un bel bottino confrontato con gli ultimi tempi. 3 ottenute da corridori abbastanza "giovani" e una da un "anziano".

La maglia bianca sembra saldamente nelle mani di Aru, con Formolo unico a rimanere ancora ad un distacco accettabile.
Per la maglia rossa ci sono parecchi italiani in lizza, più che altro perchè i più forti velocisti stranieri sono assenti, a parte Greipel.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Secondo me c'è molta sopravvalutazione su Porte come cronoman. Sembra debba dare minuti a tutti e poi correre di rimessa, manco fosse un Indurain o un Wiggins .
Io penso che tra lui e contador non ci saranno più di 30s ( indipendetemente da chi possa guardagnarli sull'altro).
su aru ho un 'incognita: può prendersi un solo minuto come due o più, e non sarei sopreso
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
[url]http://video.gazzetta.it/giro-brailsford-finora-porte-stato-perfetto/cff11062-fd38-11e4-a665-ff93f2626200[/URL]

"La più spettacolare prima settimana che ricordi, speriamo che prosegua così" o-o
Effettivamente complimenti a Vegni & co. per le tappe di questa prima settimana.

Veramente.
Complimenti ha chi l'ha pensata (e anche a chi ha previsto che sarebbe stato così)
Speriamo solo che non accada, come già successo in passato, che la tanto attesa ultima settimana si trasformi invece in una noia assoluta.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Secondo me c'è molta sopravvalutazione su Porte come cronoman. Sembra debba dare minuti a tutti e poi correre di rimessa, manco fosse un Indurain o un Wiggins .
Io penso che tra lui e contador non ci saranno più di 30s ( indipendetemente da chi possa guardagnarli sull'altro).
su aru ho un 'incognita: può prendersi un solo minuto come due o più, e non sarei sopreso

Secondo me Porte è un buon cronoman (fra gli uomini di classifica)... Credo il più forte, per lo stato attuale delle cose, dopo Uran qui al Giro. Però penso che Uran sia già ormai con un piede nella fossa, per cui ormai lo taglierei fuori dai papabili per il Giro.
Poi tutti prendono come metro di paragone Contador, spesso però dimenticandosi che Contador non è più quello di un paio di anni fa, anche e soprattutto per quello che riguarda le cronometro. Negli ultimi anni nei confronti con i propri rivali non ha mai più fatto la differenza nelle prove contro il tempo, come invece faceva nella prima parte della sua carriera (e qui non sto insinuando nulla, penso semplicemente che abbia cambiato approccio negli allenamenti).
Ultima cosa su Aru: sono d'accordo che è un'incognita, e non potrebbe essere altrimenti. E' giovanissimo e di cronometro glie ne abbiamo viste fare davvero poche (quelle del Giro dell'anno scorso ad esempio sono state ottime prove, ma su tracciati diversi ed a lui più congeniali). Quello che mi chiedo è: perchè dire che è scarso a cronometro a prescindere?! Lo stesso "immenso" Beppe Conti gli ha detto e ridetto in faccia al Processo alla Tappa dopo la crono iniziale che in quella individuale avrebbe pagato un pesante dazio..... Ma perchè?! Dove sta scritto? Ahah :rosik::mrgreen:
Notare comunque che se per caso avete seguito la preparazione invernale di Aru, ha lavorato davvero tanto a crono: ha fatto una settimana intera in galleria del vento negli stati uniti, con la collaborazione di Specialized!!!! - non so se è chiaro, ma pedalare una settimana in una galleria del vento con la bici da crono non è una cosa banale. Dopo di che anche durante e dopo il ritiro sul Teide si è concentrato sulla prova contro il tempo...
Insomma, non so se farà bene o male, ma dare per spacciato uno al secondo anno di professionismo perchè scarsissimo a cronometro mi pare una cosa poco sensata o-o
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
In effetti se si pensa alla super crono di Ulissi di un anno fa, perché non potrebbe farla Aru?
Poi nel passato ricordo ottime prove di non specialisti tipo Simoni o lo stesso Pantani.

Peró galleria del vento o no sulla carta dovrebbe perdere, è difficile capire quanto.