Tizlook
Moderator BdcTeam
Evitare che le squadre più ricche garantiscano premi sottobanco in caso di aiuto..Ma che senso ha una regola del genere? Cioè, a cosa serve? Sì, esiste questa regola, ma perché?
Evitare che le squadre più ricche garantiscano premi sottobanco in caso di aiuto..Ma che senso ha una regola del genere? Cioè, a cosa serve? Sì, esiste questa regola, ma perché?
Nell'inseguimento c'era anche un Orica che aiutava Porte, quindi era in atto una vera e propria alleanza tra squadre...però 2 minuti di penalità sono troppi...anche se si vedeva che Porte faticava a tenere le ruote e quindi è probabile che il suo Giro era ugualmente alla fine...
ah ecco grazie!! era quello che cercavo... a sto punto vien da pensare ma perchè nessuno alla radiolina non ha urlato a riki giù le zampe dalla ruota orica???La giuria ha applicato il regolamento Uci, in particolare la regola 12.1.040, che disciplina le penalità per incidenti in gara. Il punto 8 riguarda proprio "l'assistenza non regolamentare fornita a un corridore di un altro team" e prevede una sanzione di 2' per la prima infrazione, 5' per la seconda, 10' per la terza fino alla squalifica dalla quarta in poi.
servono a qualcosa i ds?
Quelli della sky le regole le conoscono, avevano un uomo vicino 20 metri più avanti e la macchina stava arrivando. Quello che non capisco è perche Clarke si sia cosi messo a disposizione..
oppure si mette a fare il vucumprà tentando di farsi comprare barrette e borracce da aru e contador per ricucire i secondi
A parte le battute vorrei che qualcuno erudito postasse il regolamento e dove ci sta scritto che per una ruota anteriore sono 2minuti di penalità.... sembra troppo ridicolo per essere vero...![]()
Evitare che le squadre più ricche garantiscano premi sottobanco in caso di aiuto..
Passare una ruota è proprio tangibile. Cmq il compagno stava arrivando.Non penso che sia questo il motivo altrimenti devi penalizzare le squadre o i corridori che si mettono a tirare apparentemente senza un motivo,se per assurdo la ruota gliela dava un compagno e si fermava tutta l'Orica per aiutare la Sky a farlo rientrare non avrebbero dato nessuna penalità'.
Sono d'accordissimo con chi dice che le regole vanno rispettate, e ci mancherebbe altro.
Quel che ancora non capisco, e sono appena andato a leggermi il regolamento UCI al paragrafo 12.1.040 (guardatevi la sezione 8,2) è come si faccia a determinare la "non regolarità dell'assistenza", che a questo punto credo sia a discrezione della giuria. Fra l'altro si parla di "incidents", ma non capisco se vengano contemplati anche casi di "incidente meccanico" (e a sto punto mi sa di sì) o di incidente inteso come caduta.