un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Ragazzi, domanda (forse banale/stupida)...
ho il movimento centrale della mia Emonda Slr a volte un pò ..come dire.. "rumoroso"... fin ora ho fatto solo pulizie "leggere" della bici e lubrificato la cartena dopo ogni pulizia...
Ma bisogna fare qualche manutenzione particolare al movimento centrale? solitamente io soffio l'acqua resudua con il compressore dopo averla lavatra..altro non faccio...
Che mi consigliate?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho il movimento centrale della mia Emonda Slr a volte un pò ..come dire.. "rumoroso"... fin ora ho fatto solo pulizie "leggere" della bici e lubrificato la cartena dopo ogni pulizia...
Ma bisogna fare qualche manutenzione particolare al movimento centrale? solitamente io soffio l'acqua resudua con il compressore dopo averla lavatra..altro non faccio...
Che mi consigliate?

Sei sicuro che sia i cuscinetti del mc??? Potrebbe essere pure il corpetto delle ruote se le hai da un po' di anni .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Sei sicuro che sia i cuscinetti del mc??? Potrebbe essere pure il corpetto delle ruote se le hai da un po' di anni .

a me da l'ìimpressione che venga proprio dal movimento centrale... questa tesi è rafforzata anche dasl fatto che se non pedalo il "fruscio" sparisce...
Le ruote sono nuove e i mozzi DT Swiss sono uno spettacolo a fluidità e silenziosità...

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
a me da l'ìimpressione che venga proprio dal movimento centrale... questa tesi è rafforzata anche dasl fatto che se non pedalo il "fruscio" sparisce...
Le ruote sono nuove e i mozzi DT Swiss sono uno spettacolo a fluidità e silenziosità...

l'acqua può dare questi problemi ed è per questo che, dietro consiglio di amici esperti e del mio meccanico, lavo la bici con un panno asciutto spruzzando detergente solo detergente per vetri

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.804
1.052
alba
Visita sito
Che mi consigliate?
Io su tutte le mie bici lo faccio quasi di prassi che una volta al mese tolgo la pedivella e controllo i cuscinetti in che stato sono.
Nel caso tolgo i parapolvere,li metto a bagno le wd40, lisgra/pulisco ben bene, soffio tutto e poi metto un filo di grasso specifico.
Sulla mtb anche più di frequente.
Sempre fatto così e mai cambiato un cuscinetto.E girano da paura.
P.s. per me fare manutenzione è quasi un piacere, una sorta di riconoscimento alla mia compagna di avventure

Ultima modifica:

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
l'acqua può dare questi problemi ed è per questo che, dietro consiglio di amici esperti e del mio meccanico, lavo la bici con un panno asciutto spruzzando detergente solo detergente per vetri

Cosa che solitamente faccio anch'io, ma facendo qualche uscita mi è capitato di prendere qualche botto stile "monsoni" e quindi ho dovuto comunque giocoforza pulire la bici utilizzando anche la canna dell'acqua..

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.804
1.052
alba
Visita sito
questa la mia, montata con componentistica normalissima.
Ottima compagna di allenamento e fatiche

Allegati

• WP_20150520_18_27_16_Pro.jpg
    WP_20150520_18_27_16_Pro.jpg
    112,2 KB · Visite: 130
  • WP_20150520_18_27_29_Pro.jpg
    WP_20150520_18_27_29_Pro.jpg
    36,6 KB · Visite: 77

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Salve ......
ho visto in esposizione da un noto ipermarket dello sport della mia zona la TREK DOMAINE Dura Ace DI2 con freni a disco . Mi e' sembrata veramente bella e proposta ad un prezzo appetibile rispetto alla concorrenza .Sapete dirmi qualcosa circa il peso ?????Sapete dirmi qualcosa da qualcuno che ne e' in possesso ?????
Vi ringrazio .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Salve ......
ho visto in esposizione da un noto ipermarket dello sport della mia zona la TREK DOMAINE Dura Ace DI2 con freni a disco . Mi e' sembrata veramente bella e proposta ad un prezzo appetibile rispetto alla concorrenza .Sapete dirmi qualcosa circa il peso ?????Sapete dirmi qualcosa da qualcuno che ne e' in possesso ?????
Vi ringrazio .

Domane 6 o 5???

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
allora da che griglia partirai :?::?:
SerVantes non ci sarò alla Novecolli, ieri mattina quando uscii vidi che la mia condizione di forma è precaria, affrontare un viaggio e tanti sacrifici per andar a fare una passeggiata mi sembra una grande stupidata ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% di qui la mia decisione di rinunciare. Poi mi han fatto notare che probabilmente ci sarà pure pioggia :bua: :bua: :bua: :bua:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
SerVantes non ci sarò alla Novecolli, ieri mattina quando uscii vidi che la mia condizione di forma è precaria, affrontare un viaggio e tanti sacrifici per andar a fare una passeggiata mi sembra una grande stupidata ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% di qui la mia decisione di rinunciare. Poi mi han fatto notare che probabilmente ci sarà pure pioggia :bua: :bua: :bua: :bua:

Bravo Don !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.