13ª Tappa 2015: Montecchio Maggiore - Jesolo 147 KM

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
son caduti in pieno rettilineo oggi.

comunque se passassero ai dischi devono passarci tutti in blocco e non fare che sia una cosa facoltativa perchè in caso di caduta metà gruppo dietro che pinza coi dischi e metà che pinza coi tradizionali vien fuori un macello

sì certo,
auspicabile che dopo un periodo di promiscuità tutti possano utilizzare la medesima attrezzatura per uniformità di prestazioni in frenata

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
sorridere sul podio è essere irrispettoso, mica l'ha fatto cadere lui contador

contador è caduto per sfiga sua.

se la mettiamo così è irrispettoso anche scattare se sai che l'avversario fa male

Secondo me il sorriso è irrispettoso perchè hai preso una maglia a causa della sfiga del tuo avversario (perchè di sfiga si tratta, Alberto non ha corso peggio di Aru oggi). Quando Nibali lo scorso anno sorrideva sul podio del Tour dopo le cadute di Froome e Contador, non c'era nulla - NULLA - di irrispettoso perchè lui era già avanti in classifica generale ed aveva già dimostrato di essere (in quel Tour) non inferiore a nessuno. Per Aru il discorso è diverso, ci sta essere felice ma non sbattere i tuoi 32 denti in faccia al mondo a seguito di una maglia rosa ottenuta per pura fortuna. Ovvio che non è colpa sua, ma è solo una questione di stile.

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
probabilmente erano state definite prima dell'inizio della tappa visto il tracciato, ribadisco che non ha senso alcuno anticipare la neutralizzazione in base a ciò che è successo.

perchè no?
a volte al tour hanno neutralizzato teppe intere, siccome è avvenuta appena prima dei 3 km la giuria SE decidesse di neutralizzare avrebbe certamente senso, e non sarebbe uno scandalo, se non lo fa ok, è comunque una valutazione legittima

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Aru bravo a rimanere così avanti e fortunato...si vede che probabilmente stava meglio...perchè se era conciato come ieri non era di certo così avanti nel gruppo.

Gli altri è soprattutto sfiga che volete che vi dica.

Poi avere da ridire sul fatto che questo sorrida visto che ha preso la maglia....ma vi pare?! Magari non gli ricapiterà più nella vita! Sorriderei pure io, ecchecavolo.

Tanto domami la perde e la prende Contador dandogli 5minuti....contenti?!

Fa.B

Pedivella
15 Settembre 2013
328
50
Perugia
Visita sito
Bici
graziella
A questo punto fossi in Porte inizierei a correre alla garibaldina puntando alle tappe, giusto per andare nel didietro a Beppe Conti che già lo dà finito e arreso. :D

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
se ti toccano la ruota davanti e ti ritrovi altre bici tra le ruote... c'è poco da fare....

se vieni centrato o tamponato in bagarre te la puoi cavare solo se hai culo!

il mio pensiero è scaturito quando ho visto un corridore dell'Astana che non è riuscito a fermarsi davanti a una bici per terra e ho pensato alla frenata lunga che volente o nolente hai col carbonio ed dopo il contatto ha quasi fatto una capriola. è una sensazione di impotenza che ho provato con la mia bici e non è simpatica

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
finalmente un servizio interessante

cambio meccanico per aru e pattini in sughero

mentre addiritura ruote per copertone per uran, anche se sul sito vision non c'è la lenticolare per copertoncino ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ruota a razze per porte all' anteriore e cambio elettronico

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
perchè no?
a volte al tour hanno neutralizzato teppe intere, siccome è avvenuta appena prima dei 3 km la giuria SE decidesse di neutralizzare avrebbe certamente senso, e non sarebbe uno scandalo, se non lo fa ok, è comunque una valutazione legittima

ma mi spieghi che senso ha avere una regola che dice che la tappa si neutralizza a -3 km se poi neutralizzi ugualmente quando c'è una caduta ai -3.5 km? In pratica hai una regola che non serve a niente.

E' come dire a fine tappa, quando ci sono i ciclisti in fuga da 200km che vengono ripigliati a 200 metri dal traguardo dal gruppone che i giudici decidono di anticipare il traguardo di 500 metri perchè moralmente il tizio in fuga si meritava di vincerla e così la vince.
Ma ti sembra una roba sensata?

ma stiamo facendo una corsa di professionisti o una gara dell'oratorio?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
se vieni centrato o tamponato in bagarre te la puoi cavare solo se hai culo!

il mio pensiero è scaturito quando ho visto un corridore dell'Astana che non è riuscito a fermarsi davanti a una bici per terra e ho pensato alla frenata lunga che volente o nolente hai col carbonio ed dopo il contatto ha quasi fatto una capriola. è una sensazione di impotenza che ho provato con la mia bici e non è simpatica

si lo so, ma in quei casi se pinzi di botto con i dischi blocchi e si chiude davanti

ovvio che caso diverso sarebbe in una discesa