Anche io sono estremamente deluso dalle R0 Nite. Premetto che sono un affezionato del marchio avendo avuto una coppia di R1 (tuttora in uso sul muletto) e delle R0 sostituite ancora in perfette condizioni per arrivare alle Nite.
A parte il fastidiosissimo rumore dei pattini anche dopo più di 600 km, ieri alla Novecolli ho finito un set di pattini e della famigerata migliore efficienza di frenata grazie al trattamento delle piste frenanti non ne ho visto traccia. Inoltre sono comparse delle bruttissime rigature sulle piste che in alcuni tratti si sono scolorite (alla prima uscita bagnata).
E' vero che ho fatto 4 ore sotto il diluvio universale ma con le R0 non ho mai avuto problemi di frenata anche in condizioni peggiori. In ogni caso, anche prevedendo una normale usura della pista frenante non mi sembra di aver comprato delle
ruote usa e getta al primo utilizzo "impegnativo".
Ora riporto tutto dal venditore e vediamo cosa mi rispondono dalla Casa.
Alla Ciclo & Vento (prima della gara bagnata) avevo chiesto chiarimenti circa la soluzione del fastidioso fischio: pare che stiano studiando una nuova versione dei pattini per ovviare al problema però rimane il fatto che il famoso trattamento al cobalto si stia dimostrando problematico al confronto della concorrenza.